Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telefono VoIP Wi-Fi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 04 Mag 2013 14:04    Oggetto: Telefono VoIP Wi-Fi Rispondi citando

Ciao,

mi sto creando una rete Wireless casalinga, o meglio, ho un router Wi-Fi, al quale ho collegato Ethernet il PC e Wireless tutto il resto (o almeno ci sto provando).

Tra le varie cose ho un telefono fisso che inizialmente era collegato con il cavo RJ11 al vecchio router, ma il nuovo router Wi-Fi non ha tale presa.
Poiché il mio provider (Tiscali) mi fornisce una linea telefonica esclusivamente VoIP, al momento non mi è possibile utilizzare il telefono.

Volevo provare a cambiarlo prendendo un telefono VoIP che si connetta Wi-Fi al router, ma mi viene il dubbio sul loro utilizzo.
Tutti i telefoni VoIP, Dualphone o no, che ho trovato in rete sono fatti apposta per Skype e si dice che possano essere utilizzati anche con la rete ordinaria, ma non dicono come va collegato alla rete: cioè, funziona wi-fi o serve sempre il cavo RJ11 (tra l'altro in dotazione nella scatola)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
naeemi
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/10/13 17:13
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 12 Ott 2013 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Io ho un telefono voip che funziona in wifi. L'ho preso da inghilterra, se ti interessa è della Nortel modello 1535.

Ti dovrebbe costare sui 60 euro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
wisepro
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/10/13 00:10
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 28 Ott 2013 16:49    Oggetto: Rispondi

salve volevo una info...ma è vero che un modem wifi con servizio telefonate VOIP ha una autonomia di 6 ore se manca corrente elettrica? oppure mi hanno raccontato una bufala?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi