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PuppinoCbr Dio minore
Registrato: 10/03/06 17:13 Messaggi: 674 Residenza: Chieti
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Inviato: 17 Mag 2013 11:00 Oggetto: |
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mda ha scritto: | ono d'accordo con te sulle decisioni politiche.
Le decisioni politiche, però, le fanno i politici che come sanno tutti sono legati alle lobby!
Quale è la più potente lobby del pianeta??? |
StraD'accordo anche con te su questo.
In ogni caso, sappiamo bene da quale step procedere.
OT Non certo dalla Santlacchè che starnazza cacxxe su cacatx e nel suo cervello non gli passerebbe "manc p a' càààp" un discorso del genere, perchè non ci arriva proprio. E' stata svezzata a surrogati d'amore e questo è il risultato: pensare solo a se stessi, lampadari da attaccare alle orecchie, gioielli e cacate varie. Che poi tutta la baracca pianeta sta morendo, figurati un po' se gli può toccare.
/OT |
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{pinko} Ospite
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Inviato: 17 Mag 2013 18:58 Oggetto: |
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trasparenza sui prezzi 0, volontà di fare ripartire tutta l'economia del settore con trasparenza e onestà tecnologica 0, libertà per la gente di farsela nel senso costruirsela la macchina ancora 0.
Vogliono creare un sistema in cui a beneficiare del opportunità sono solo i vari Minchionne multimilionari su debiti tangenti e perdite che appiana lo stato poi con le tasse a tutti, non guadagnano neanche gli operai della produzione schiavizzati che non prendono a sufficienza per vivere lavorando.
Col leasing hanno rotto i coglioni.
Se compri un trapano a batterie non ti scassano la minchia col leasing perchè è a batterie e intanto ti costringono a ingrassare banca e assicurazione della banca pagando un prezzo che a tasso composto è il triplo del valore industriale.
Aggiungo ancora una domanda: Per quale motivo nessuna elettrica ha il pannello fotovoltaico ad alta resa sul tetto e cofano? Perchè se la si usa solo il weekend te la troveresti ricaricata senza passare per enel o qualche altro corrotto? Per quale motivo nessuna elettrica è fatta in serie non dico con carrozzeria in fibra di carbonio anche se potrebbe industrialmente essere fatto domani senza costi e difficoltà una volta fatti gli stampi per la serie ma anche solo in resina o in fibre vegetali come la ford del 1921; anche se, e insisto la fibra di carbonio è cara perchè la fanno essere cara.
Quando faranno cose serie come ha fatto Tesla e la prima BO non il cesso di Autolib forse potremo comprarcele. |
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jumpjack Semidio
Registrato: 23/03/11 08:20 Messaggi: 337
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Inviato: 23 Mag 2013 09:38 Oggetto: |
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Citazione: | servono come seconda auto da città per un pubblico di nicchia che può permettere due auto, due assicurazioni..., che la lascia in ricarica di notte nel box (per due auto...).
Lo scoglio, è inutile ripeterlo ogni volta, non è il costo dell'auto elettrica, è il TEMPO che occorre a ricaricare le batterie: non è neppure questione di autonomia, 100, 200, 800 km, ok, ma prima o poi la carica finisce, e se non hai avuto 8 ore per ricaricare e ti trovi a metà strada alle 2 di notte che fai, dormi in macchina attaccato a una presa? (sempre che poi dove ti fermi ci siano prese disponibili, non è detto che tu sia il solo a restare a secco lì).
Mauro |
di nicchia???
secondo me il 90% delle famiglie ha 2 auto, una delle quali inutilmente a 5 posti e a benzina quando invece è regolarmente usata da 1 sola persona sol per spostamenti locali di meno di 50km! Spero di trovare prima o poi dei dati in merito.
Tu quanti chilometri fai al giorno, DI REGOLA, lasciando stare le eccezioni da 500 km una volta all'anno?
mda ha scritto: | stanno arrivando nuove batterie che non solo sono da 200W/g (il doppio delle litio normali) ma anche ricaricabili in mezzora.
Ciao |
Lo sento dire continuamente da6 mesi, anche da gente del settore, ma nessuno mi sa dare info precise, tu cosa sai?
Cmq non sono 200W/g ma 200Wh/kg, contro i 100 delle LiFePO4 e i 35 del piombo. |
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mda Dio maturo
Registrato: 01/11/06 09:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
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Inviato: 23 Mag 2013 10:58 Oggetto: |
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@jumpjack
La maggioranza due auto? Vivi in una zona ricca!
Citazione: | Lo sento dire continuamente da 6 mesi, anche da gente del settore, ma nessuno mi sa dare info precise, tu cosa sai?
Cmq non sono 200W/g ma 200Wh/kg, contro i 100 delle LiFePO4 e i 35 del piombo. |
Lo specifico poi che è per "ora" ("h") comunque è giustissima la tua precisazione.
Sono già in vendita anche se solo per i laboratori: Devono vedere le possibili integrazioni nei prodotti come laptop e simili, stress test e vari e non sono ancora pacchettizzate.
Di solito impiegano 4 anni per uscire pacchettizzate (in una comoda custodia standard) e poi fare i macchinari adatti per produrle in serie, dunque non avere fretta! Dopo tutto le novità portano sempre qualche "difetto di nascita" iniziale.
Il mio discorso era per preferire o meno di acquistare le batterie. Come vedi non conviene!
Ciao |
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jumpjack Semidio
Registrato: 23/03/11 08:20 Messaggi: 337
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Inviato: 23 Mag 2013 13:02 Oggetto: |
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ma c'e' qualche datasheet, paper o ricerca da leggere? |
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PuppinoCbr Dio minore
Registrato: 10/03/06 17:13 Messaggi: 674 Residenza: Chieti
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Inviato: 23 Mag 2013 14:06 Oggetto: |
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jumpjack ha scritto: | secondo me il 90% delle famiglie ha 2 auto, una delle quali inutilmente a 5 posti e a benzina quando invece è regolarmente usata da 1 sola persona sol per spostamenti locali di meno di 50km! Spero di trovare prima o poi dei dati in merito.
Tu quanti chilometri fai al giorno, DI REGOLA, lasciando stare le eccezioni da 500 km una volta all'anno? |
Su questo, mi spiace, ma STRAQUOTO in PIENONE! La penso esattamente così e molto spesso (avendo anche la smart dove riesco a fare 33Km al litro), nelle code osservavo dal finestrino tutti quelli che passavano dal lato opposto, aggiornando la mia casistica empirica: molto più del 90% sono soli in macchina (o peggio nei carrarmati di moda spinti dalle femmine), circa un 5% in 2 persone, il resto non in 3, bensì AUTOPILOTA .
Per il fatto di comprarsi la macchina per fare un ipotetico viaggio una volta ogni 3 anni "comodamente", è un pensiero fatto da molti (o forse TROPPI) ma non hanno mai pensato che se affittano un'automobile grande per quell'evento (che poi spesso si mette in cantiere senza un risvolto nella realtà) risparmiano talmente tanto da farsi una vacanza fissa tutti gli anni!
Dal mio punto di vista, sposo in pieno quanto detto da jumpjack e scatta anche un |
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mda Dio maturo
Registrato: 01/11/06 09:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
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Inviato: 23 Mag 2013 14:32 Oggetto: |
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jumpjack ha scritto: | ma c'e' qualche datasheet, paper o ricerca da leggere? |
Rivolgiti direttamente alla Ditta: Non è cosa Open source, se ne fregano in questo momento di cosa può pensare un utente normale.
Quello che ti dico lo trovo nelle "news" dello stesso sito.
Ciao |
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yeye8 Comune mortale
Registrato: 04/09/13 20:49 Messaggi: 1
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Inviato: 04 Set 2013 21:39 Oggetto: |
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Non si parla più delle auto ad aria compressa. che fine hanno fatto? |
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mda Dio maturo
Registrato: 01/11/06 09:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
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Inviato: 06 Set 2013 10:45 Oggetto: |
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Sgonfiato!
Ciao |
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Zievatron Dio maturo
Registrato: 22/12/10 23:36 Messaggi: 3234
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Inviato: 09 Set 2013 23:53 Oggetto: |
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Mi dite da dove lo prendete che il 90% delle famiglie posseggono 2 auto?
Scusate lo scetticismo, ma la mia famiglia non possiede un'auto.
La famiglia di mia zia non possiede un'auto.
Ignoro le statistiche, ma tra le famiglie che non possiedono affatto un'auto e quelle che ne possiedono solo una siete proprio sicuri che non si superi il 10% delle famiglie?
Io ho qualche dubbio? |
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mda Dio maturo
Registrato: 01/11/06 09:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
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Inviato: 10 Set 2013 19:38 Oggetto: |
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@Zievatron
Stessa storia dei 2 polli e mezzo per italiano: C'è chi odia il pollo e chi consuma 5 polli al giorno... la media è 2,5.
Ciao |
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Zievatron Dio maturo
Registrato: 22/12/10 23:36 Messaggi: 3234
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Inviato: 10 Set 2013 20:10 Oggetto: |
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Allora è un discorso ben diverso e va fatto nel modo giusto. |
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Paolosalva Semidio
Registrato: 16/12/17 15:32 Messaggi: 266 Residenza: Italia
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Inviato: 18 Ott 2018 11:01 Oggetto: |
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Vorrei ricordare che il costo al km. di un mezzo di trasporto non deve essere solo il costo del carburante, ma devono considerarsi tutti i costi, acquisto ed eventuali interessi sul prestito, manutenzione, tasse, assicurazione, rimessaggio, olio, pneumatici, freni, cambio batterie per le elettriche, valore dell'usato...
questi costi vanno calcolati per gli anni in cui si tiene il mezzo e divisi per i chilometri totali percorsi, solo così si ha il vero costo chilometrico di un'auto.
Possono esserci dei mezzi che consumano pochissimo, ma con un prezzo d'acquisto più alto che neutralizza il vantaggio dei bassi consumi a meno di non fare tanti di quei chilometri da superare il punto di pareggio. |
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Paolosalva Semidio
Registrato: 16/12/17 15:32 Messaggi: 266 Residenza: Italia
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Inviato: 16 Gen 2019 17:22 Oggetto: |
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mda ha scritto: | gomez ha scritto: |
Lo scoglio, è inutile ripeterlo ogni volta, non è il costo dell'auto elettrica, è il TEMPO che occorre a ricaricare le batterie: non è neppure questione di autonomia, 100, 200, 800 km, ok, ma prima o poi la carica finisce, e se non hai avuto 8 ore per ricaricare e ti trovi a metà strada alle 2 di notte che fai, dormi in macchina attaccato a una presa? (sempre che poi dove ti fermi ci siano prese disponibili, non è detto che tu sia il solo a restare a secco lì).
Mauro |
La ricarica al 80% è di pochi minuti oramai per tutte le auto elettriche, poi c'è il cambio batterie (5 minuti) proposto dalla Renault.
Stanno arrivando nuove batterie che non solo sono da 200W/g (il doppio delle litio normali) ma anche ricaricabili in mezzora.
Ciao |
Stanno arrivando? |
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jumpjack Semidio
Registrato: 23/03/11 08:20 Messaggi: 337
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Inviato: 30 Apr 2019 10:40 Oggetto: |
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2019, sono arrivate: batterie da 250 Wh/kg (non W/g!), che permettono autonomie di 500 km, e colonnine da 350 kW (di Ionity, in Ialia per ora solo all'outlet Valdichiana), che ricaricano 350 km in 10 minuti. |
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Paolosalva Semidio
Registrato: 16/12/17 15:32 Messaggi: 266 Residenza: Italia
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Inviato: 30 Apr 2019 11:08 Oggetto: |
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Secondo me la svolta si avrà solo quando la ricarica veloce, 10 minuti, sarà disponibile anche da prese casalinghe.
L'attuale ricarica veloce è dovuta alle tensioni elevatissime con cui ricaricano certe colonnine, ma, da quel che ne so, questo tipo di ricarica non fa bene alle batterie e ne accorcia la vita.
Credo che, con le batterie al litio, non si risolverà la questione. |
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{ictuscano} Ospite
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Inviato: 27 Mag 2019 07:24 Oggetto: |
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@Paolosalva
perché, se invece di 10 minuti (esagerazione!) ci volesse un'ora, sarebbe da buttare via? |
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