Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
winnie123 Eroe

|
Inviato: 28 Mag 2013 17:30 Oggetto: problema schermo rimane nero pc |
|
|
salve a tutti
ho assemblato un pc con dei pezzi che erano funzionanti l'unica cosa che mi mancava era la scheda video che ho acquistato una radeon hd5450
la scheda madre è una ASRock K10N78D il processore non ricordo ma cmq era montato insieme alla scheda madre e funzionava qualche mese fa nel pc in cui era
dopo aver assemblato tutto mi sono ritrovato col pc che si avvia e con lo schermo nero.. togliendo le bacchette di ram mi sn accorto dei bip della scheda madre
secondo voi che problema posso avere, ho visto le caratteristiche della pci-e sulla scheda madre e della scheda video e dovrebbero andare
adesso però non so come comportarmi o cosa testare visto che la scheda madre non ha la vga integrata..
la ram credo funziona
la scheda madre fa i bip quando nn c'è la ram
la sk video anche se nn ho avuto modo di testarla è nuova
l'alimentatore l'ho testato e funziona, ho provato anche con un altro che avevo sempre funzionante
puo essere qualcosa a livello del bios che si dovrebbe aggiornare altrimenti che puo essere il processore? come faccio a testarlo?
potreste darmi una mano a far funzionare il pc o almeno a testare il tutto per vedere cosa non va? grazie mille
ps ho provato anche a fare un clr ms dos ma niente |
|
Top |
|
 |
winnie123 Eroe

|
Inviato: 31 Mag 2013 15:18 Oggetto: |
|
|
up...
ho notato che l'alimentatore fatica ad avviarsi a volte parte dopo due tre tentativi
non c'è nessun modo per individuare il problema non avendo altri componenti da testare? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 03 Giu 2013 12:32 Oggetto: |
|
|
No, se lo schermo rimane sempre nero e non vedi neanche la schermata del bios o il computer non parte proprio o non arriva segnale al monitor.
Dicevi che sentivi dei bip, sai dire quanti erano e di che durata (tre corti, due corti uno lungo ...)? |
|
Top |
|
 |
|