Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema schermo rimane nero pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
winnie123
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 28 Mag 2013 17:30    Oggetto: problema schermo rimane nero pc Rispondi citando

salve a tutti

ho assemblato un pc con dei pezzi che erano funzionanti l'unica cosa che mi mancava era la scheda video che ho acquistato una radeon hd5450
la scheda madre è una ASRock K10N78D il processore non ricordo ma cmq era montato insieme alla scheda madre e funzionava qualche mese fa nel pc in cui era

dopo aver assemblato tutto mi sono ritrovato col pc che si avvia e con lo schermo nero.. togliendo le bacchette di ram mi sn accorto dei bip della scheda madre

secondo voi che problema posso avere, ho visto le caratteristiche della pci-e sulla scheda madre e della scheda video e dovrebbero andare

adesso però non so come comportarmi o cosa testare visto che la scheda madre non ha la vga integrata..

la ram credo funziona
la scheda madre fa i bip quando nn c'è la ram
la sk video anche se nn ho avuto modo di testarla è nuova
l'alimentatore l'ho testato e funziona, ho provato anche con un altro che avevo sempre funzionante

puo essere qualcosa a livello del bios che si dovrebbe aggiornare altrimenti che puo essere il processore? come faccio a testarlo?

potreste darmi una mano a far funzionare il pc o almeno a testare il tutto per vedere cosa non va? grazie mille

ps ho provato anche a fare un clr ms dos ma niente
Profilo Invia messaggio privato
winnie123
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 31 Mag 2013 15:18    Oggetto: Rispondi citando

up...

ho notato che l'alimentatore fatica ad avviarsi a volte parte dopo due tre tentativi

non c'è nessun modo per individuare il problema non avendo altri componenti da testare?
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Giu 2013 12:32    Oggetto: Rispondi

No, se lo schermo rimane sempre nero e non vedi neanche la schermata del bios o il computer non parte proprio o non arriva segnale al monitor.
Dicevi che sentivi dei bip, sai dire quanti erano e di che durata (tre corti, due corti uno lungo ...)?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: