Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
aggiornamento da 12.04 a 12.10 e ora solo testuale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
faso
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Mag 2013 02:35    Oggetto: aggiornamento da 12.04 a 12.10 e ora solo testuale Rispondi citando

Ciao a tutti eccomi di nuovo, ne Ho fatta un'altra delle mie... ma che ci posso fare ¿ mi diverto a smanettare e far casini... cmq torniamo a noi...

Ho provato ad aggiornare il mio ubuntu 12.04 alla versione 12.10 e ora si avvia solo come fosse sempre nel terminale... Ho là riga di comando.e tutto l'ambiente grafico è sparito... so che in teoria dovrei poter usare cmq tutto lanciando i programmi dalla riga di comando, ma trascurando il fatto che non saprei da che parte ciminciare, mi chiedevo se non ci fosse là possibilità di riavere là modalità grafica....

Ciao e grazie a tutti
Profilo Invia messaggio privato
faso
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Mag 2013 00:58    Oggetto: Rispondi

ecco come ho risolto, naturalmente grazie all'aiuto degli amici del forum di ubuntu:

da terminale dopo avere fatto il login dai questi comandi:
Codice:
sudo dpkg --configure -a

che serve per completare la configurazione di eventuali pacchetti non ancora configurati

poi,
Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade

che serve per aggiornare il contenuto degli indici e installano eventuale software ancora da installare;

successivamente
Codice:
sudo apt-get install --reinstall xserver-xorg xserver-xorg-core xserver-xorg-input-all lightdm ubuntu-desktop

ed infine
Codice:
sudo start lightdm

è partita la parte grafica di ubuntu e se spengo e riaccendo il pc parte sempre in veste grafica e non più testuale....

spero che possa essere utile anche a qualcun altro
ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: