Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
faso Eroe

|
Inviato: 15 Mag 2013 02:35 Oggetto: aggiornamento da 12.04 a 12.10 e ora solo testuale |
|
|
Ciao a tutti eccomi di nuovo, ne Ho fatta un'altra delle mie... ma che ci posso fare ¿ mi diverto a smanettare e far casini... cmq torniamo a noi...
Ho provato ad aggiornare il mio ubuntu 12.04 alla versione 12.10 e ora si avvia solo come fosse sempre nel terminale... Ho là riga di comando.e tutto l'ambiente grafico è sparito... so che in teoria dovrei poter usare cmq tutto lanciando i programmi dalla riga di comando, ma trascurando il fatto che non saprei da che parte ciminciare, mi chiedevo se non ci fosse là possibilità di riavere là modalità grafica....
Ciao e grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
faso Eroe

|
Inviato: 16 Mag 2013 00:58 Oggetto: |
|
|
ecco come ho risolto, naturalmente grazie all'aiuto degli amici del forum di ubuntu:
da terminale dopo avere fatto il login dai questi comandi:
Codice: | sudo dpkg --configure -a |
che serve per completare la configurazione di eventuali pacchetti non ancora configurati
poi,
Codice: | sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade |
che serve per aggiornare il contenuto degli indici e installano eventuale software ancora da installare;
successivamente
Codice: | sudo apt-get install --reinstall xserver-xorg xserver-xorg-core xserver-xorg-input-all lightdm ubuntu-desktop |
ed infine
Codice: | sudo start lightdm |
è partita la parte grafica di ubuntu e se spengo e riaccendo il pc parte sempre in veste grafica e non più testuale....
spero che possa essere utile anche a qualcun altro
ciao |
|
Top |
|
 |
|
|