Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ci risiamo ... consiglio nuovo smartphone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 09 Mag 2013 09:18    Oggetto: Ci risiamo ... consiglio nuovo smartphone Rispondi citando

Come ogni anno di questi tempi i miei smartphone sembrano dare segni di cedimento. Ogni anno cerco nuove soluzioni, che quasi sempre si riducono a smaneggiarci, crackarli, aggiornare improbabilmente software e firmware, durano pochi mesi e ritornano lenti, con batterie caduche e applicazioni traballanti.

Quest'anno potrebbe essere quello buono per spendere due euro in più, come se ce li avessi, e porre fine all'annosa questione.

I papabili rimpiazzi sono i seguenti:

- Sony Xperia J
- Sony Xperia Miro
- Alcatel 993d
- Alcatel 6010
- Htc 8s

Vorrei sapere opinioni secondo voi, e soprattutto quali di questi abbiano sistemi operativi aggiornabili, in modo da non dover rimettere mano al portafoglio, sempre molto inespugnabile, già dai prossimi mesi.

In particolare l'Htc mi piace ma mi spaventa molto il Windows phone 8 che monta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Mag 2013 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Credo che l'HTC appunto per il fatto che monta Windows sia il più penalizzato per quanto riguarda aggioramenti futuri o sostanziali modifiche...
nel senso che il mondo Android su questo aspetto mi pare più aperto con la possibilità di rom alternative mantenute aggiornate dagli sviluppatori.

Di Sony direi che puoi prendere in considerazione anche l'Xperia P..proprio in questio giorni mi pare ci sia una offerta a 199 euro che ne fa un terminale ottimo tra l'altro aggiornato a Jelly Bean

Gli Alcatel non li conosco se non per averli semplicemente visti esposti...se non erro il 993D è un dual sim...non ho mai avuto un dual sim per cui non so quanto incida sui consumi di per se già mediamente elevati in uno smartphone...quindi se non è una feature che ti serve lo eviterei.

Dipende anche dall'uso che fai del terminale per valutarne una sua longevità o adeguatezza...
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 09 Mag 2013 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Sospettavo che mi chiedessi una cosa del genere.
Dunque il telefono lo uso principalmente per lavoro. Telefonando ma soprattutto ricevendo chiamate. Per fare questo utilizzo un vecchio blackberry ormai a pezzi che però nel puro mondo delle chiamate è funzionante, lo utilizzo con una sim Tim con una vecchia tariffa autoricarica molto vantaggiosa (infatti più che altro ricevo). Da un po' di tempo ho affiancato un Motorola Backflip che mi sono goduto parecchio! Sarebbe stato il mio telefono ideale, ci navigo, scarico le mail, uso app di messaggistica e telefonia realtivamente aggiornate, lo suo per svago e divertimento, ci leggo anche (pochissimi perché non ci stanno) manuali in pdf di qualche macchina che devo riparare e che riesco a consultare così sul posto, senza contare le foto che devono documentare i vari guasti o fare sopralluoghi per le varie installazioni, poi utilizzo molto anche le agende personali con appuntamenti e memo sparsi. Insomma molte funzioni che ora uso sempre meno perché il motorolino era un 1.5 Android e solo con tanta pazienza sono riuscito a portarlo ad un 2.1, ma è pur sempre incapace di farlo girare adeguatamente.
Su questo ho un sim ricaricabile completamente a secco da anni che mi consente di ricevere chiamate e utilizzare il backflip su reti wireless, che pensavo di destinare ad un piano taiffario esclusivamente per navigare.

La dual sim non mi interessa moltissimo proprio perché aumenta esponenzialmente i consumi
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Mag 2013 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Il P che ho citato (dual core, 1 gb di ram, 4 pollici di schermo, buona fotocamera da 8 mpx, memoria integrata da 16Gb, full body in alluminio) che posseggo io resta ottimo soprattutto al prezzo attuale di Unieuero (199 euro + un buono del 30% dell'importo)..
usandolo tu per lavoro mi sento in dovere di evidenziare che ha tra i punti considerati 'deboli' la batteria solo da 1305 mah....io personalmente non ho mai avuto problemi a fare 7.30 di mattina - 1 di notte pur con dati attivi sempre (in 2G), foto, mail, chiamate, sms/whatsapp ma non ne faccio un uso intensivo.ma comunque le 3 ore di display acceso le regge.....e c'è da dire che con l'aggiornamento a Jelly Bean dei giorni scorsi ha ricevuto anche lo 'stamina mode' introdotto da Sony nei modelli di quest'anno e che permette di allungare di molto la durata della batteria disabilitando tutto ciò che non è necessario ma ovviamente mantenendo sempre il minimo di chiamate/sms ed eventuali altri programmi voluti.

Mi pare di capire tu non voglia spendere dei capitali..andrei nella direzione di cercare un prodotto di fascia alta dello scorso anno che è possibile trovare a prezzi ottimi in virtù del continuo ricambio del marketing...come il P citato, qualche giorno fa da Expert c'era l'Xpera S (il top del febbraio 2012) a 249 euro che continua a mio avviso a essere un signor telefono
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 13 Mag 2013 14:40    Oggetto: Rispondi citando

ho guardato bene, l'Xperia P quando si trova è con il 2.3 e a prezzo superiore, altrimenti sarebbe perfetto.

Gli altri non sono dual core, non mi sembrano prticolarmente performanti.
Rimarrebbero nella lista Alcatel 6010 e Htc 8s, su cui nutro ancora dubbi il primo sui consumi e il secondo sul sistema operativo
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Mag 2013 17:36    Oggetto: Rispondi citando

Il P è uscito con Ginger Bread 2.3 ma è stato aggiornato ufficialmente da Sony prima a ICS e ora a Jelly Bean..
Per il prezzo prova a vedere se da Unieuro si trova ancora in offerta (ieri online c'era ancora quello nero, magari in qualche punto vendita l'hanno ancora anche se a quella cifra con il buono aggiuntivo...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 20 Mag 2013 08:42    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo un paio di annotazioni: dal rivenditore da te indicato il prodotto era marchiato Vodafone, comporta qualcosa di irrisolvibile? Ha la stessa capacità di quelli non marchiati, ad esempio visto che manca se non erro di slot per espansione di memoria?

Poi aggiungo un altro paio di telefoni che potrebbero essere interessanti: LG L7 (o in alternativa L7 II che costa veramente poco più) e Samsung S III mini, come sono?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 21 Mag 2013 08:22    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo:
Xperia S a 300 euro
Lg optimum 4x HD a 275
Xperia P a 250 perché l'offerta a 199 è finita

Quale sarebbe il migliore affare? Sono orientato per l'Lg, con il suo quad core
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 03 Giu 2013 11:49    Oggetto: Rispondi

Preso!
L'Lg optimus 4X HD.
Prime impressioni: monitor fantastico, quasi un tablet, funziona anche benino, dotazione scarna, non sembra davevro un quad core, in confronto all'iPhone sembra essere meno prestante. L'ho preso importato da un sito di un noto fornitore francese, ho speso meno ma l'impressione è che sia veramente di plastica. E' leggerissimo, mi era venuto perfino il dubbio di aver ricevuto un pacco. La batteria dura pochissimo, però se si adottano tecniche di risparmio come togliere tutte le applicazioni di fondo dura discretamente (una giornata piena, non più). Per il resto ho letto che il sistema operativo dovrebbe essere aggiornabile, sono fermo al 4.0, spero almeno di arrivare al 4.1 entro brevissimo. Vediamo.
Intanto grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi