Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Phone sorpassa Blackberry, Android sempre in testa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2013 13:00    Oggetto: Windows Phone sorpassa Blackberry, Android sempre in testa Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows Phone sorpassa Blackberry, Android sempre in testa
BlackBerry OS continua a perdere utenti.



Segnala un refuso
Top
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 23 Mag 2013 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Penso che Windows Phone sia destinato a crescere, ancora manca lo sviluppo del software e paga l'uscita più recente ma è ovvio che intaccherà le fette dei primi due competitor, anche per la politica dei prezzi al ribasso che è possibile constatare sugli smartphone a marchio windows
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 23 Mag 2013 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Mah, mi fanno vomitare le piastrelle su win8 desktop, figuriamoci sul telefono.
Sarà anche buono ma mi sa di consolle.
A me non ppiace per nulal e preferisco Android, cyanogen in primis.
Non so se su win sia possibile trovare varie versioni con rom alternative.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 25 Mag 2013 05:49    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Penso che Windows Phone sia destinato a crescere, ancora manca lo sviluppo del software e paga l'uscita più recente ma è ovvio che intaccherà le fette dei primi due competitor, anche per la politica dei prezzi al ribasso che è possibile constatare sugli smartphone a marchio windows


Destinato crescere?

Citazione:
Windows Phone con il 3,2% (2%nel 2012); quindi BlackBerry OS con il 2,9% (6,4% nel 2012).


Io che pensavo che BlackBerry era morto da tempo!!! Lo tengono in vita per disperazione (non hanno i soldi), è specializzato nel suo "lavoro" e perchè possiede dei clienti affezionati come il Symbian al ben 0,7%.
Laughing Laughing Laughing

Scommetto che tra poco la MS lo molla del tutto Windows Phone in quanto è troppo costoso gestire solo un misero 3,2%.. Ma anche, se avvenisse un miracolo anche un 10% nel 2014 è un nulla, solo un costo aziendale da eliminare!!!
Laughing Rolling Eyes Twisted Evil

Adesso con l'uscita di FirefoxOS che copre i piccoli e del nuovo Meego (il MeeGo verrà usato su tutti i prodotti orientali), che spazio avrà Windows Phone che si colloca allo stesso sviluppo???

Ci saranno anche New-entry come Ubunto che già dicono di avere grossi contratti aziendali. Notare che i nuovi firefoxOS, Meego, ubunto, ecc.. NON hanno le enormi spese di Microsoft per tenere un OS!!!

Chi è che compera un Windows Phone (senza contare la grafica orrenda e altro) che sa che tra poco MUORE e che poi non può più farci più nulla in quanto Close??? Masochista? Nooo, i geek che ci monteranno altri OS approfittando che in svendita.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Mag 2013 10:27    Oggetto: Rispondi citando

Le mattonelle più le vedo e più mi fanno schifo... anche su uno schermo touch come quello di uno smartphone.

Premesso questo mio pensiero personale che nulla ha a che vedere con le funzionalità e possibilità del prodotto, penso anch'io che per WinPhone avvicinarsi anche solo a iOS resti una chimera, qualche dubbio ce l'ho invece sul fatto che M$ si arrenda a breve, credo che cercherà di insistere ancora un pò anche se con scarsissime probabilità di ottenere qualche risultato apprezzabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 26 Mag 2013 10:42    Oggetto: Rispondi citando

Concordo caro Gladiator.
Anche sul fatto di insistere sulla modalità schiacciapensieri a piastrelle . .

Ma, chi vuol il suo mal... NON ROMPA I MARONI AGLI ALTRI!!!!!!
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 26 Mag 2013 21:53    Oggetto: Rispondi citando

Mi piacerebbe sapere cosa tiene conto la "classifica", dei terminali venduti? di quelli attivi cioe' con SIM all'interno e accesi? E come fanno ad avere questi dati? Li chiedono ai gestori delle reti mobili o li stimano in un qualche modo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 27 Mag 2013 08:37    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che le cattive abitudini sono tante deprecabili quanto contagiose.
Diciamo che se non sono "morti" sono circondati:arrendetevi!

Anche a me non piace Windows phone 8, tanto meno Microsoft in generale, ma al contrario vostro baso le mie previsioni su osservazioni dei fatti: la cas(t)a di Redmond sta di fatto ritagliandosi una fetta importante nel mercato, non con il gradimento del pubblico ma con patti commerciali. Case come Asus, Acer, Nokia e tanti altri hanno incominciato a distribuire prodotti solo con i sistemi Windows 8. Chi compra, come in passato con i computer, non ha molta scelta: l'hardware nuovo sembra destinato ad avere le finestrelle. Me ne dispiaccio ma mi pare la tendenza sia quella, probabilmente la qualità sarà minore ma prezzi e distribuzione possono giocare a favore della scalata, come si proponeva poche settimana fa proprio Bill Gates.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 27 Mag 2013 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Caro maxismakingwax, non hai torto.

Ma " l'hardware nuovo sembra destinato ad avere le finestrelle. Me ne dispiaccio ma mi pare la tendenza sia quella" non concordo affatto.

Alla fine, son sempre i consumatori (oggi termine sempre più azzeccato, purtroppo) a decretare un successo o meno, non c'è un Re che obbliga in virtù del suo imperio, scelte dall'alto.

Se la gente fosse meno assorbitutto, consolle e media shopping compresi, comprerebbe hardware da assemblare (o da far assemblare) e lungi da comprare piastrelle e Mastrolindo incluso.

Poi M$ potrebbe proporre ciò che vuole.. ma ai suoi dipendenti! Non so fino a che punto potrebbe campare con il "tutto in famiglia - produci e mangia" .
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Mag 2013 18:22    Oggetto: Rispondi

maxismakingwax ha scritto:
[...]
Anche a me non piace Windows phone 8, tanto meno Microsoft in generale, ma al contrario vostro baso le mie previsioni su osservazioni dei fatti: la cas(t)a di Redmond sta di fatto ritagliandosi una fetta importante nel mercato, non con il gradimento del pubblico ma con patti commerciali. Case come Asus, Acer, Nokia e tanti altri hanno incominciato a distribuire prodotti solo con i sistemi Windows 8. Chi compra, come in passato con i computer, non ha molta scelta: l'hardware nuovo sembra destinato ad avere le finestrelle. Me ne dispiaccio ma mi pare la tendenza sia quella, probabilmente la qualità sarà minore ma prezzi e distribuzione possono giocare a favore della scalata, come si proponeva poche settimana fa proprio Bill Gates.

Concordo con te sul fatto che M$ stia tentando di replicare sugli smartphone la vecchia tattica che tanto successo le dato con i PC e notebook, però l'impressione che ne ho ricavato fino ad oggi - indipendentemente dal piacere o non piacere dell'interfaccia - è che sia stata in grado di riportarsi al terzo posto con una certa fatica e questo non depone a favore del fatto che l'espansione di WinPhone possa accelerare in maniera radicale a breve.
Ad oggi, per sperare di fare un vero cambio di passo, M$ dovrebbe stringere un accordo di esclusiva con aziende molto più forti nel settore smartphone come Samsung la quale, invece, sta per mettere in commercio un dispositivo con Tizen e, quindi, non credo sarà disponibile per accordi con M$ a meno di abbandonare contestualmente Android cosa che non sembra al momento nei sui piani.

Ovviamente le nostre sono solo supposizioni e solo il futuro ci dirà come finirà però, IMHO, M$ non mi sembra ancora troppo attrezzata per questa battaglia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi