Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Consiglio di acquisto notebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leodis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/08 20:46
Messaggi: 155

MessaggioInviato: 09 Giu 2013 01:40    Oggetto: Consiglio di acquisto notebook Rispondi citando

Salve ragazzi, dovrò probabilmente ricomprare il notebook, ho un budget di 1000 € e certamente windows 7, l'8 neanche morto.
Avete qualche consiglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 17:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 10 Giu 2013 19:20    Oggetto: Rispondi citando

Che ci devi fare? Gaming? Calcolo pesante? Filmini? Autocad? Fotoritocco?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leodis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/08 20:46
Messaggi: 155

MessaggioInviato: 10 Giu 2013 19:37    Oggetto: Rispondi citando

L'utilizzo è per uso personale, certamente giochi, anche pesanti, videoediting, p2p e fotoritocco, mentre non uso autocad e programmi simili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04
Messaggi: 8076
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 11 Giu 2013 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Anche videoedizioni e fotoritocco sono programmi pesanti soprattuto con l'adozione di livelli, filtri ed effetti.
Minimo devi avere un notebook replacement ovvero un computer portatile che sostituisc ail desktop, com schermo panoramico da 17 pollici e scheda grafica dedicata.
Inoltre sarebbe opportuno avere molta ram per gestire i flussi video.
Messa cosi direi il toshiba Satellite proC850-19N che dispone di un processore Intel Core i5-3210m da 3,1 ghz 4GB ram disco rigido piccolo da 500 gB e sistema operativo windows 7 pro.
la scheda grafica dedicata e una RADEON HD7610m da 1 GB di RAM per il modico prezzo di 757 euro circa.
se vuoi allargarti c'è ACER TMP253-M TMP7273 che dispone di un processore Intel Core i5-3230M da 2,6 Ghz con cache d a3 MB, 8 GB di ram installata, monitor da 17,3 pollici, disco rigido da 750 GB e scheda grafica dedicata Nvidia Geforce 710 m da 2 GB, con un prezzo indicativo di 830 euro.
unica pecca di questo è che ufficialmente viene dato solo con windows 8.
potresti provare con Acer TravelMate TimelineX TM8481G-2678G38ikk - Display 14“ un pò piccolo, Processore Intel Core I7-2 677M , 8 GB memoria RAM - hard Disk 320 GB + 64 Gb Solid State cosi da avere un disco di altissima velocità di accesso Scheda Grafica Dedicata - Sistema Operativo il tuo preferito Windows 7 Professional a 64 bit e prezzo che e oltre il tuo limite ma se cerchi bene ed aspetti qualche mese non dubito che avrai fortuna.
il mio ultimo consiglio personale ma solo questione di gusti e il Notebook Toshiba Satellite Pro C870-172 con schermo da 17,3“ e Processore Intel Core I53210M 2,5Ghz con 4 GB di ram espandibile con lo zoccolo libero a fianco un Hard Disk 500 GB e la Scheda Grafica Radeon HD7610M da 1GB con sistema Sistema Operativo Windows 7 Professional 64 bit al prezzo di 930 euro.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
leodis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/08 20:46
Messaggi: 155

MessaggioInviato: 11 Giu 2013 12:29    Oggetto: Rispondi

Grazie della risposta. Quest'elenco me lo terrò più che presente per la mia scelta.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi