Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Inizia la crociata dell'industria cinematografica contro Mega
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Giu 2013 11:30    Oggetto: Inizia la crociata dell'industria cinematografica contro Mega Rispondi citando

Leggi l'articolo Inizia la crociata dell'industria cinematografica contro Mega
L'industria dei contenuti non lesina colpi bassi e contrari alla legge pur di eliminare l'odiato nemico, cercando di cancellarlo da Google.



Segnala un refuso
Top
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/07 08:37
Messaggi: 128

MessaggioInviato: 04 Giu 2013 08:05    Oggetto: Rispondi citando

Sul blog del mio sito ho postato un articolo decisamente tecnico dove parlo del sottosistema MIDI, partendo da Windows XP fino a Windows 8.
Non parlo assolutamente di trucchi, codici seriali, cr**k, attivatori o modi per usare illegalmente Windows.

Bene, Microsoft (quale onore) ha chiesto di rimuovere l'URL del post insieme ad altre migliaia di URL decisamente illegali (vedi richiesta di rimozione, il mio url è il #468).

Google mi ha contattato chiedendo di fornire le ragioni per le quali l'URL NON dovrebbe essere rimosso, che ovviamente ho fornito.

La domanda però rimane: secondo quali criteri Microsoft ha deciso che il mio articolo ledeva i propri interessi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 04 Giu 2013 10:30    Oggetto: Rispondi citando

La #468 corrisponde a freedlwarez, sei tu? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/07 08:37
Messaggi: 128

MessaggioInviato: 04 Giu 2013 11:03    Oggetto: Rispondi citando

No Very Happy.

Quella pagina contiene più di una lista, la mia è la #468 del Copyright claim #0 (la prima lista).
L'url incriminato è: link
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Serafino}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Giu 2013 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Bah, io sono completamente in disaccordo con questi comportamenti, ma lasciatemelo dire: gli utenti cercano divertimento e distrazione con film, musiche, giochi, ecc., mentre le "major" cercano soldi dagli utenti.
Le major non cercano di divertire gli utenti perché così i loro manager si divertono anche loro; cercano solo SOLDI.
E' naturale quindi che facciano di tutto per boicottare anche solo chi idealmente le può ostacolare.
Se qualcuno pensa che nei posti dove circola tantissimo denaro e dove c'è potere ci sia la crema della società (fatte pochissime eccezioni), forse questo qualcuno crede anche a babbo natale...
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 04 Giu 2013 22:56    Oggetto: Rispondi citando

Io non ci credo a chi crede ancora in Babbo Natale. Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 05 Giu 2013 18:43    Oggetto: Rispondi citando

Ma dove l'avete pescata quella foto? È stupenda! Evvai!
Il paffuto Kim non è certo uno stinco di santo, e se fa tutto ciò lo fa certamente per il suo business, ma è bene che ci sia qualcuno che si opponga a questa cricca organizzata e globalizzata.

nicorac ha scritto:
[...] La domanda però rimane: secondo quali criteri Microsoft ha deciso che il mio articolo ledeva i propri interessi?
Io penso che la tua pagina web sia stata segnalata da filtri automatici usati da Microsoft, forse perché si parlava anche di cambiare una chiave del Registry.
È comunque uno schifo che basti una semplice segnalazione per far sparire dalla Rete una pagina web (visto che farla scomparire da Google equivale a farla sparire dall'universo: Google è l'unico motore di ricerca via web, ormai, alla faccia della pluralità della Rete).
Senza poi almeno segnalarti la cosa. È come se volesse dirti: "Io so' io e voi non siete un (r)azzo [cit.]"!

Io non uso Win8, comunque complimenti, la pagina è molto interessante. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/07 08:37
Messaggi: 128

MessaggioInviato: 07 Giu 2013 07:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
È come se volesse dirti: "Io so' io e voi non siete un (r)azzo [cit.]"!

Mi sa che anche loro, pian piano, stanno diventando un (r)azzo Very Happy

Aggiornamento: risposta da Google alla mia contronotifica

Codice:
Gentile Sig. xxx,

La ringraziamo per il suo messaggio.
Abbiamo ricevuto la sua contronotifica DMCA datata 19 maggio 2013. Come specificato nel Titolo 17 dell'U.S.C. 512(g), inoltreremo la contronotifica all'autore del reclamo.
Se non ci viene comunicato entro 10-14 giorni che l'autore del reclamo ha intentato un'azione legale, reintegreremo il materiale in questione.
Apprezziamo la pazienza che vorrà dimostrare durante la procedura.

Cordiali saluti,
Il Team di Google


...che in sostanza conferma il fatto che il materiale sia attualmente "sospeso" in base alla sola richiesta di una delle parti, senza previa verifica.
Bella storia!
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 08 Giu 2013 17:54    Oggetto: Rispondi citando

Già, Google pensa di essere ormai indispensabile e, attualmente, forse lo è.
Ma tutto cambia: io penso che per noi utenti sia più utile il Social Bookmarks, tipo Delicious et similia, magari più evoluto di quello che è oggigiorno.

Non solo si avrebbe naturalmente una sorta di indice di popolarità del sito, ma non si avrebbe nessun tipo di filtro.
Ancora non è molto sviluppato e certo ora non può sostituire un motore di ricerca, ma chissà in futuro.

Se Google continua su questi toni, penso che prima o poi accadrà.
Perché come la Rete ti porta su, in poco tempo di può sbattere giù.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Giu 2013 11:30    Oggetto: Rispondi

Inizia la crociata dell'industria cinematografica contro Mega. L'industria dei contenuti non lesina colpi bassi e contrari alla legge pur di eliminare l'odiato nemico, cercando di cancellarlo da Google.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi