Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple ti sconta l'iPhone 5 se riconsegni un modello vecchio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2013 17:00    Oggetto: Apple ti sconta l'iPhone 5 se riconsegni un modello vecchio Rispondi citando

Leggi l'articolo Apple ti sconta l'iPhone 5 se riconsegni un modello vecchio
Al via una campagna di riciclaggio per i vecchi iPhone: chi li riconsegna ottiene subito uno sconto per acquistare l'ultima versione.



Segnala un refuso
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6183
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 07 Giu 2013 17:24    Oggetto: Rispondi citando

La manovra di Apple è estremamente sensata poiché anche se conta su un parco di fanatici idioti molto consistente, borg disposti a compiere qualsiasi scemenza pur di comprare il telefono di ultimo grido ( nel vero senso del termine) in una logica di grande entità aziendale commerciale, la quale deve rispondere ad esigenze di pianificazione, distribuzione, ricerca e sviluppo da spalmare su tempi medi lunghi, la costringe a non potersi accontentare di questo zoccolo di irriducibili, ma di doversi rivolgere ad una platea di persone con differenti gusti, stili di vita, possibilità economiche e necessità, e per venire incontro a costoro , non può basarsi su effimeri richiami della giungla, ma deve offrire argomentazioni concrete.
Un prodotto come iPhone, tecnicamente valido, ma con alcune problematiche, al prezzo di vendita standard non potrebbe raccogliere un vasto consenso, mentre fornito ricondizionato, cioè sottoposto ad una revisione approfondita, che lo riporta in condizioni pari al nuovo, diventa proponibile ad un prezzo abbordabile da persone che anche se tendenzialmente non interessate al prodotto per i più vari motivi, potrebbero comunque essere tentate dal provarlo.
Specularmente coloro che invece pur desiderando ardentemente avere il nuovo telefono, non possono procurarselo a quelle cifre poiché, per prendere il modello precedente si sono ridotti a pane cipolla Basta in questo caso riescono a soddisfare i loro desideri.

In una ottica del genere l'azienda di Cupertino conta quindi di aumentare il suo parco clienti alla stessa maniera di come aumento quella di Microsoft dal 1990 in poi, permettendo ad una azienda con un prodotto molto buono (OFFICE) di proporre tutta un altra serie di sgangheratezze, certa di un riscontro positivo per il semplice effetto propagazione, e sicura di ricevere una lauta contropartita.

Alla fine con questo tipo di politica la ditta che fu di Wozniak e Jobs, riuscirà a vivere di rendita senza essere più innovativa nel vero senso della parola, ma brillando della luce che fu come quella di una stella nana bianca, monumento immobile a memoria di un passato radioso. Old
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
beetlejuice67
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/03/13 13:12
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 08 Giu 2013 20:47    Oggetto: Rispondi citando

Concordo, io infatti faccio parte del gruppo dei "curiosi", ma non disposti a svenarsi. Ho acquistato tempo fa un iPhone 3GS ricondizionato a metà prezzo.
Ho anche uno smartphone con Android e devo dire che hanno entrambi pregi e difetti.
Sono soddisfatto dell'iPhone, ma non spenderei mai 700€ per comprarne uno, neanche a rate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2013 23:19    Oggetto: Rispondi citando

Occhio a quando si cedono i telefoni, i dati personali non sempre si cancellano col ripristino di fabbrica. Chi è più esperto in informatica sa che bisogna sovrascrivere le memorie (per es. filmando un muro bianco fino a esaurimento della memoria) ma gli utenti comuni no. Recentemente ne ha parlato un programma della tv svizzera in difesa dei consumatori, l'equivalente del quale da noi è stato chiuso, tanto per farci mancare tutto. Si può rivedere qui:

link
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12813
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Giu 2013 13:25    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
[...]
Alla fine con questo tipo di politica la ditta che fu di Wozniak e Jobs, riuscirà a vivere di rendita senza essere più innovativa nel vero senso della parola, ma brillando della luce che fu come quella di una stella nana bianca, monumento immobile a memoria di un passato radioso. Old

Per finire, fra 5/10 anni, decotta come lo è M$ oggi che è costretta a regalare Office, tastiere e chissà che altro pur di vendere tablet.

In ogni caso direi che sono d'accorodo con la tua precisa analisi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
C3r3al
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 22/05/13 09:39
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 12 Giu 2013 09:19    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Occhio a quando si cedono i telefoni, i dati personali non sempre si cancellano col ripristino di fabbrica. Chi è più esperto in informatica sa che bisogna sovrascrivere le memorie (per es. filmando un muro bianco fino a esaurimento della memoria) ma gli utenti comuni no. Recentemente ne ha parlato un programma della tv svizzera in difesa dei consumatori, l'equivalente del quale da noi è stato chiuso, tanto per farci mancare tutto. Si può rivedere qui:
link


Senza cercare troppi complotti ...
Le iene hanno fatto già la stessa cosa tempo fa.
link

Ciao
Giorgio
Top
Profilo Invia messaggio privato
C3r3al
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 22/05/13 09:39
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 12 Giu 2013 09:26    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
La manovra di Apple è estremamente sensata poiché anche se conta su un parco di fanatici idioti molto consistente


Parole veramente pacate e distensive da parte di un moderatore ...
Un bel complimento a chi ha comprato un cellulare parecchio innovativo (dall'inizio, nelle sue varie incarnazioni) da parte da una persona che dovrebbe meglio di altre capire il valore ed il significato di innovazione tecnologica.

Ciao
Giorgio
Top
Profilo Invia messaggio privato
C3r3al
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 22/05/13 09:39
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 12 Giu 2013 09:44    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

Per finire, fra 5/10 anni, decotta come lo è M$ oggi che è costretta a regalare Office, tastiere e chissà che altro pur di vendere tablet.
In ogni caso direi che sono d'accorodo con la tua precisa analisi.


Ma che analisi è ???
Ma per fortuna che Microsoft e Apple sono decotte.

Ammazza ma non vogliamo vedere neanche i numeri, proprio non so.
link Guarda gli ultimi 5/6 anni di Apple. Che numeri folli sono ??? Ma ci vogliamo attaccare adesso ad un calo in borsa fisiologico (se sei pratico guarda la borsa in Giappone in quest'ultimo periodo). Jobs andato, Cook forse in partenza. Un'azienda con quei numeri senza aver lanciato nell'ultimo paio di anni nessun prodotto con il successo pazzesco che hanno avuto quelli che hanno fatto la sua fortuna (ipod, iphone, ipad), tu se vuoi, buttala in 5/6 anni (in economia un tempo incredibilmente lungo per qualsiasi azienda, per poter fare qualsiasi tipo di previsione ...) io ci punterei ancora per parecchio.
link
Questa è Microsoft, si vede chiaramente che è un'azienda alla canna del gas, che regala Office per vendere un tablet.
Microsoft soffre di problemi analoghi, da quando Bill Gates se ne è andato, non ne hanno azzeccata una: scopiazzature e prodotti nati male. Un solo successo recente: Windows 7. Ma da qui a dire che è messa male ce ne corre anche se a dirlo è il nemico più irriducibile.

Quanta prevenzione nei confronti sempre delle stesse aziende.
Veramente non riesco a capire come in un sito dove dovrebbero esserci persone "illuminate", si possa scendere al livello delle discussioni da bambino che spesso si vedono su altri siti.
Mi viene da ridere come quando ogni tanto leggo "Xbox One ha toppato con questa cosa della connessione permanente e dei giochi usati non riutilizzabili, io la boicotto fino a quando non cambia politica!!!".
Pazzesco. Le teorie economiche queste sconosciute.

Ciao
Giorgio
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6183
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 12 Giu 2013 21:21    Oggetto: Rispondi citando

C3r3al ha scritto:
zeross ha scritto:
La manovra di Apple è estremamente sensata poiché anche se conta su un parco di fanatici idioti molto consistente


Parole veramente pacate e distensive da parte di un moderatore ...
Un bel complimento a chi ha comprato un cellulare parecchio innovativo (dall'inizio, nelle sue varie incarnazioni) da parte da una persona che dovrebbe meglio di altre capire il valore ed il significato di innovazione tecnologica.

Ciao
Giorgio


Ma può l'innovazione tecnologica giustificare una fila di decine di ore per il primo ad acquistare un telefono????
Qui non stiamo parlando della scoperta di un vaccino, o di stringere la mano a colui che ha progettato il razzo per la luna, o fare la fila da Barnard per studiare medicina, ma nemmeno per comprare l'ultimo farmaco miracoloso o l'opera letteraria di un premio nobel ma solo dei telefonini ed all'inizio nemmeno perfetti poiché i primi modelli avevano mancanze clamorose.
Come sarebbe giustificabile definire in altro modo quel nugolo di persone disposte a sacrifici bizzarri come appunto accamparsi per giorni prima della distribuzione dell'ultimo iPhone, cioè per un oggetto di consumo??
Certo non sono esempi da imitare ne da elogiare.
Ti senti offeso?
Dovresti analizzare perché e verificare se risulta logico e razionale il comportamento fanatico di coloro che disperdono le loro risorse inseguendo questo tipo di mode tecnologiche come sopra elencato.
SE si indica la luna e ci si ferma a guardare il dito non è colpa di colui che indica la luna!
Per il marketing di Apple le persone che non usando il raziocinio, si comportano in base ad istinti rendendosi protagoniste appunto di questi fatti di cronaca sono come già detto una risorsa, però in una ottica di una grande società capitalista non possono essere il tutto ma solo una parte.
Il resto del potenziale pubblico che non è rappresentato da quei soggetti, deve per forza essere raggiunto da altre tattiche di penetrazione, come precedentemente evidenziato.
Il tutto reso ancora più drammaticamente impellente dal mega sorpasso effettuato dagli Android che sono numericamente il 30 % in più degli iPhone, nonostante abbiano iniziato molti anni dopo, hanno oramai piu app (questo si vero ricco mercato di Apple e presto vedremo anche il suo attuale e vulnerabile cuore) e gli scaricamenti oramai sono quasi pari, e con i tassi di crescita visti precedentemente sia come applicazioni disponibili, sia come dispositivi in commercio, il surclassamento renderà la situazione di apple nel giro dei prossimi mesi, non anni, molto delicata dal punto di vista finanziario, e questo indipendentemente dal fatto che Jobs sia morto.
Era un fatto inevitabile probabilmente anche il vecchio Steve lo sapeva, ma ha sfruttato con intelligenza il momento per accumulare la maggior quantità di soldi possibili in azienda in modo da dare alla ditta quella solidità finanziaria che le permetta di restare dignitosamente sul palco senza affondare, sfruttando ancora itunes e il mercato che genera.
In fondo a differenza di Microsoft in Apple non hanno inseguito un miriade di dispendiosi progetti ingoia denaro, questi si il vero problema attuale di Redmond,ma sono rimasti concentrati su poche cose, computer dispositivi palmari e mercato.
Quindi se non ci saranno colpi di testa anche in una situazione che potrebbe collassare per il crollo delle vendite delle app, dovrebbero avere abbastanza denaro per gestire una ordinata riorganizzazione aziendale atta ad attutire il colpo.

Sediamoci in riva al fiume ad aspettare di vedere cosa esso ci porta.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
C3r3al
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 22/05/13 09:39
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 13 Giu 2013 09:00    Oggetto: Rispondi citando

@Zeross

Chiaramente non sono del tutto d'accordo.

1) Senza gli early innovators certa tecnologia non sarebbe disponibile in massa per tutti gli altri.
Un moderatore di un forum che parla quasi solamente di tecnologia, che dice che degli early innovators sono idioti, per principio non mi piace, mi sembra un'analisi riduttiva e fatta col paraocchi per dare contro ad una sola azienda.
Col tuo pensiero sono idioti tutti coloro che usano un prodotto prendendolo al day one (compreso l'amato Android).
Se uno ha acquistato un prodotto X (Apple nello specifico), si è trovato molto bene, meglio che con gli altri concorrenti, e all'uscita del nuovo modello fa la fila di 10 ore o 10 giorni (o lo aspetta pazientemente in adorante attesa per un mese o un anno) e lo acquista al day one, che male ti cagiona ? Non abbiamo tutti il diritto di godere della vita come meglio ci pare ? Io preferisco spendere i miei 5 euro per comprare una scheda video Nvidia, piuttosto che per acquistare una scheda audio Asus, altri faranno il contrario. La scheda video Nvidia costa 500 euro ? Se posso permettermela (vuol dire che non sacrifico bisogni primari ...) al day one e se la felicità causata da questo acquisto è superiore alla tristezza per la perdita di quel denaro, sono un idiota ?
Insomma non sono d'accordo con la leggerezza con cui hai bollato come "idioti" dei tuoi colleghi appassionati. Solo questo. Hai un altro pensiero e questo è stra-sacrosanto (parecchie cose che hai detto le condivido in toto), ma potevi usare un termine meno offensivo.

2) Non mi sento offeso particolarmente, cioè non mi sento offeso come fan di Apple (leggi nel P.S.), ma come appassionato di tecnologia non fanboy o BMK che legge questo sito per questo motivo e che da un moderatore si aspetta un ben diverso approccio.

3) Critichi la politica di Apple ? In bocca al lupo. Giustificare il tuo punto di vista guardando i risultati economici di Apple è un massacro. Sicuramente tu avrai strategie più sottili ed avanzate e tutte le multinazionali del mondo faranno a gara per averti capo del loro marketing e R&D.

4) Android è in questo momento il SO migliore per smartphone e terminali intelligenti. Considera però che il market di Apple margina molto meglio ... link. Il motivo lo sappiamo tutti, ancora con le applicazioni android installare un apk non da Play o da un repository a pagamento è molto semplice. Gli utenti Apple, sono gli unici sul mercato mondiale (non tutti per carità, ma molti) che sono contenti di pagare pochino per app ben fatte.
Sugli smartphone i numeri parlano chiaro, link. Sui tablet anche, il sorpasso è già avvenuto all'inizio dell'anno: link.
Però con le politiche di Apple (market unico, prezzi quasi fissi, esclusività e "appartenenza"), passerà parecchio tempo, prima che il cadavere passi lungo il fiume. Sicuramente passerà. Come tutte le aziende del mondo. Basta attendere un tempo abbastanza lungo (anni o decenni) per poter alfine cantare vittoria con un bel "L'avevo detto io nel 2013 che così non si andava avanti !!!" Wink

E' un piacere comunque parlare (non voglio dire discutere, perchè si fa tutto per passare il tempo in amicizia) con te, anche se hai idee diverse dalle mie.
Mi sarebbe bastato un semplice "scusate tutti per la parola non appropriata che ho usato", e l'avremmo chiusa li senza uccidere di noia nessuno !!!

P.S.
Non mi si può proprio definire un fanboy Apple. Io ho un Android Galaxy S3 comprato nuovo appena ha raggiunto un prezzo "umano" in sostituzione di un Symbian Nokia. A mia moglie ho regalato un Iphone 3G usato quando uscì il 4 ed ancora lo usa (in maniera basica, chiamate e sms).
Ho un iPad di due gen fa, eccezionale per le cose che ci faccio (MySky, YouTube e video di cartoni "da ristorante" per il bambino, quotidiani e qualche giornale per me quando sono assiso sul trono ad espletare le funzioni corporali). Ho un Samsung Galaxy Tab 2.0 da 7" regalatomi dalla Samsung con l'S3, perfetto per la musica e le app Android "da viaggio".
Ho un hackintosh fatto anni fa che non uso più (curiosità informatica e voglia di vedere SO diversi) e diversi iPod, da quello preistorico con rotella e 4 tasti ad uno da 20 GB di 7/8 anni fa (ho però altri device audio non Apple).
Ho anche una Apple TV 2gen comprata usata a poco e niente e jailbreakata per metterci XBMC per vedere "roba" da un NAS (ho però anche un glorioso HDX con cui mi trovo parecchio meglio).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2013 17:00    Oggetto: Rispondi citando

Apple ti sconta l'iPhone 5 se riconsegni un modello vecchio. Al via una campagna di riciclaggio per i vecchi iPhone: chi li riconsegna ottiene subito uno sconto per acquistare l'ultima versione.
Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 20 Giu 2013 13:52    Oggetto: Rispondi citando

C3r3al ha scritto:
zeross ha scritto:
La manovra di Apple è estremamente sensata poiché anche se conta su un parco di fanatici idioti molto consistente


Parole veramente pacate e distensive da parte di un moderatore ...
Un bel complimento a chi ha comprato un cellulare parecchio innovativo (dall'inizio, nelle sue varie incarnazioni) da parte da una persona che dovrebbe meglio di altre capire il valore ed il significato di innovazione tecnologica.

Ciao
Giorgio

Sottoscrivo ogni singola parola: se questi sono i presupposti del confronto di opinioni, si parte veramente male... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6183
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 22 Giu 2013 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Senza gli early innovators certa tecnologia non sarebbe disponibile in massa per tutti gli altri.

Questa affermazione non rappresenta la realtà industriale della ricerca tecnologica eseguita dalle grandi aziende, le quali hanno un investimento in ricerca e sviluppo oramai talmente elevato e grande da non potersi assolutamente basare sul ROI rappresentato dalla nicchia di consumatori in oggetto.
Essi però vengono sfruttati, spero per loro inconsapevolmente, come cassa di risonanza mediatica per i prodotti di cui provano fanatica adorazione, e quindi sono mercantilmente sfruttati per fini economici.
Questo tipo di sfruttamento commerciale delle debolezze della psiche umana, non si limita alla pura tecnologia, ma purtroppo si vede anche in altri ambiti ed è per questo che se grandi o piccole aziende ( Apple, Sony, Microsoft, oppure case discografiche, o di moda, o GDO, la scelta è Imbarazzante ) effettuano questo comportamento lo fanno al solo ed unico scopo di utilizzare i soggetti in esame come cavie pubblicitarie.
Sono scettico nel credere che una persona raziocinante troverebbe gratificante trovarsi in questa situazione. Shocked

Citazione:
Giustificare il tuo punto di vista guardando i risultati economici di Apple è un massacro.

Una azienda prima di ogni cosa deve guardare i risultati economici, una entità mercantile non un soggetto che fa beneficenza ma una impresa che deve produrre e commercializzare in attivo i suoi prodotti.
Quindi un parametro da osservare sicuramente è il risultato economico ottenuto da una politica o un prodotto.
Quando la Apple era guidata da Gil D'amelio, pur facendo ottimi prodotti era criticata per i trimestri negativi che conseguiva a fasi alterne, perché una società commerciale in un sistema di economia capitalista come quello abbastanza esasperato degli stati uniti a come primo obbiettivo la redditività.
Quindi usare parametri economici per una analisi è un obbligo.
Non possiamo limitarci a quello che ci sembra tecnicamente migliore, poiché un sistema secondo me validissimo come Symbian ha fatto una fine orribile soppiantato da prodotti nemmeno lontanamente paragonabili come W.P.
Ed è proprio riallacciandoci al discorso puramente economico che si vede come la straordinaria potenza di fuoco di Google ( che si e comprata Motorola) abbia imposto in tempi veramente troppo brevi un sistema come Android, che senza l'ausilio di giganti come Google e Samsung alle spalle non avrebbe certo i numeri che ha adesso.
Poi il tempo necessario perché avvenga un fatto non potrà mai essere deciso a priori su qualche scrivania.
Basta che il Kim fesso del nord di turno decida di attaccare la corea al di sotto del 38 paralllelo che improvvisamente tutte le costruzioni teoriche ed i progetti faraonici del sud korea cambiano all'istante.
E questo travolgerebbe anche Android di cui Samsung ed uno dei capofila di peso.
Si scopre quando passo un cadavere solo quando lo si vede.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
C3r3al
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 22/05/13 09:39
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 01 Lug 2013 11:22    Oggetto: Rispondi

@zeross

Citazione:
Questa affermazione non rappresenta la realtà industriale della ricerca tecnologica eseguita dalle grandi aziende, le quali hanno un investimento in ricerca e sviluppo oramai talmente elevato e grande da non potersi assolutamente basare sul ROI rappresentato dalla nicchia di consumatori in oggetto.

Non ci si "baseranno", ma senza gli early innovators NESSUN prodotto ha vita commerciale.

Citazione:
Essi però vengono sfruttati, spero per loro inconsapevolmente, come cassa di risonanza mediatica per i prodotti di cui provano fanatica adorazione, e quindi sono mercantilmente sfruttati per fini economici.
Questo tipo di sfruttamento commerciale delle debolezze della psiche umana, non si limita alla pura tecnologia, ma purtroppo si vede anche in altri ambiti ed è per questo che se grandi o piccole aziende ( Apple, Sony, Microsoft, oppure case discografiche, o di moda, o GDO, la scelta è Imbarazzante ) effettuano questo comportamento lo fanno al solo ed unico scopo di utilizzare i soggetti in esame come cavie pubblicitarie.
Sono scettico nel credere che una persona raziocinante troverebbe gratificante trovarsi in questa situazione.

Questo è un tuo punto di vista, non condiviso da altri milioni di persone ... Hai ragione tu ? Forse. Hanno ragione loro ? Non so.
Attenzione a non confondere beta test con prodotti nuovi. Capisco che siamo un popolo di piagnoni, un paio di bug letti su un forum e tutti a lamentarsi con la terribile minaccia "mai più comprerò cose da X". Certe paure fanno prendere alle multinazionali !!!

Citazione:
Una azienda prima di ogni cosa deve guardare i risultati economici, una entità mercantile non un soggetto che fa beneficenza ma una impresa che deve produrre e commercializzare in attivo i suoi prodotti.
Quindi un parametro da osservare sicuramente è il risultato economico ottenuto da una politica o un prodotto.
Quando la Apple era guidata da Gil D'amelio, pur facendo ottimi prodotti era criticata per i trimestri negativi che conseguiva a fasi alterne, perché una società commerciale in un sistema di economia capitalista come quello abbastanza esasperato degli stati uniti a come primo obbiettivo la redditività.
Quindi usare parametri economici per una analisi è un obbligo.
Non possiamo limitarci a quello che ci sembra tecnicamente migliore, poiché un sistema secondo me validissimo come Symbian ha fatto una fine orribile soppiantato da prodotti nemmeno lontanamente paragonabili come W.P.
Ed è proprio riallacciandoci al discorso puramente economico che si vede come la straordinaria potenza di fuoco di Google ( che si e comprata Motorola) abbia imposto in tempi veramente troppo brevi un sistema come Android, che senza l'ausilio di giganti come Google e Samsung alle spalle non avrebbe certo i numeri che ha adesso.

Qui mi dai ragione, ma non lo vuoi scrivere chiaramente ... Va bene lo stesso, l'ho capito.

Citazione:
Poi il tempo necessario perché avvenga un fatto non potrà mai essere deciso a priori su qualche scrivania.
Basta che il Kim fesso del nord di turno decida di attaccare la corea al di sotto del 38 paralllelo che improvvisamente tutte le costruzioni teoriche ed i progetti faraonici del sud korea cambiano all'istante.
E questo travolgerebbe anche Android di cui Samsung ed uno dei capofila di peso.

Eeeeeee, ok, va bene. Se mi vuoi dire che siamo tutti nelle mani di un essere superiore, posso essere d'accordo. Se vuoi dire che Samsung deve stare attento alle armi nuculari (cit. HS) della Corea del Nord, sinceramente me la rido. Sono comunque in buona compagnia visto che se la ride mezzo mondo ed il totale mercato internazionale.

Citazione:
Si scopre quando passo un cadavere solo quando lo si vede.

Certamente, senza considerare poi che le previsioni migliori sono quelle giuste. Chi scrive la storia a posteriori ha sempre ragione.

Cià
Giorgio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi