Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ragazza tradita scopre tresca su Facebook, si vendica a modo suo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 10 Giu 2013 13:55    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Ah, è così, eh?!
Vi siete coalizzati contro di me!

Io veramente speravo di suscitare le ire di qualche gentil donzella: allora sì che ci sarebbe stato da divertirsi...
Invece mi sono beccato un reprimenda da Silent, che delusione... Very Happy

La mia era una battuta volutamente provocatoria, Silent.
E comunque, dato che hai voluto attaccarmi, ti rispondo per le rime, dicendoti che "ho trovato nelle persone, donne e uomini, ogni genere di qualità e difetti" e "si è sempre in due in una relazione sbilanciata o che si deteriora", sono luoghi comuni niente male pure loro!

Tiè, becca! Twisted Evil Very Happy
HAHAHAHHAAH!
Grazie, avevo giusto bisogno di una stoccata..
Non devi sentirti deluso dalla mia reprimenda, è invece onorevole essere ripreso da cotanto Supervisore Glorioso und magnifico Rolling Eyes qual sono io in effetti!

Ma mi spiace doverti fustigare con un gatto a 29 code e mezza...
Ciò che ho scritto non è affatto un luogo comune! E' solo una semplice, dimostrabile inoppugnabile, banale verità. Se non ti piace perché è generica credo che dovrai farci l'abitudine, visto che l'universo è pieno di cose semplici.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 10 Giu 2013 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Silente in corsa,
e l'altra mezza coda come l'hai persa? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 10 Giu 2013 14:15    Oggetto: Rispondi citando

E' rimasta incastrata fra le chiappe del nostro amico.. hai presente come sono fatte le chiappe? Divise a metà.
Ecco, è rimasta incastrata lì. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 10 Giu 2013 20:40    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:

Ciò che ho scritto non è affatto un luogo comune! E' solo una semplice, dimostrabile inoppugnabile, banale verità. Se non ti piace perché è generica credo che dovrai farci l'abitudine, visto che l'universo è pieno di cose semplici.


Laughing Laughing è vero che è una verità: se non ce ne fossero sempre almeno due a farla procedere - o deteriorare che sia - non sarebbe una relazione.

il tuo giudizio iniziale invece.. eh, quello sì è molto a la page.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 11 Giu 2013 09:23    Oggetto: Rispondi citando

A la page in che senso, secondo il tuo giudizio?
Sono incuriosito. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6196
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 11 Giu 2013 10:31    Oggetto: Rispondi citando

La perfidia delle donne viene citata dalla malignita degli uomini!
quando si cade in basso, si cerca di trascinare con se tutto quello che vi si trova attorno.
In realtà se questa storia e vera, il rapporto di questa coppia era morto già da tempo, altrimenti non ci sarebbe stata ragione di una terza parte.

e se era morto ovvio che c'erano tutti i segnali per accorgersene.

detto questo lui sarebbe un vigliacco perche non a chiuso una storia oramai chiusa.
E lei una sciocca a non avere voluto osservare i segnali che vi sono in questi casi.

Per quanto riguarda la sua caccia al tesoro e solo una ripicca infantile di una ragazzina che non ha mai voluto crescere, e che dovrebbe dare risposte più adulte ai problemi che la vita pone difronte.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 11 Giu 2013 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
A la page in che senso, secondo il tuo giudizio?
Sono incuriosito. Smile


Laughing nel senso di subordinato a una "aspettativa comune", abbastanza diffusa quanto socialmente indotta, che tende a vedere in qualsiasi coppia (o relazione) uno come l'appendice dell'altro, in un possesso totale di corpo e pensieri, tipo gemelli siamesi.
e tanto che anche un semplice scambio di frasi online con un'altra entità diventa una "tresca alle spalle" da punire e da sfruttare.

se poi sia davvero accaduto o meno è indifferente.
probabilmente esiste un film o un racconto con una situazione simile e un sacco di gente neppure si fa più "il suo film" ma si limita ad aggiungere quel pizzico di sale o pepe a film già visti, in cerca del suo minuto di notorietà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 11 Giu 2013 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la precisazione ma non vedo il nesso con quanto ho scritto nella mai analisi e il termine "à la page" (Alla moda, aggiornato, al corrente di ciò che avviene, secondo il diz. Hoepli).
La prendo comunque per buona, la stesura elegante del tuo enunciare merita fiducia nel suo contenuto. Wink

Per quanto riguarda la credibilità del fatto, mi rallegra assai ciò che ho letto fin qui.
E' evidente che nessuno dei presenti ha mai aperto una rivista scandalistica (è necessario aprirla per leggerla, salvo che non si abbia la vista a raggi X), altrimenti, di storie come queste ne avrebbe trovate a bizzeffe.
Ma non so se sarebbe sopravvissuto..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 11 Giu 2013 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Laughing la più corretta è proprio "alla moda".
una moda generata più che altro dai media (riviste, tv, commedie hollywoodiane "degli equivoci", etc.) deputate a influenzare e perseguire un'uniformità di sentimenti: "parli con un'altra? adesso me la paghi!".

ma non è sulla prima parte della tua analisi che lo intendevo.
piuttosto su questi classici:

Silent Runner ha scritto:

Lui: in evidente stato confusionale da un punto di vista affettivo, si è procurato subito delle vie di ricerca alternativa allacciando una relazione con un'altra entità esterna alla sua condizione di vincolo.

Lei: vistasi esclusa dal patto, senza che però fosse avvisata della cosa, presa dalla rabbia e dalla frustrazione più che legittima [..]


eppure, con quante entità esterne a una singola condizione di vincolo allacciamo ogni giorno un qualche rapporto?
e con quante di queste abbiamo un altro tipo di vincolo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 12 Giu 2013 08:27    Oggetto: Rispondi citando

Ma guarda... Non sapevo che il comportamento istintuale umano, rimasto tale malgrado milioni di anni di evoluzione della specie, filtrato ma non troppo modificato attraverso canoni comportamentali acquisiti e perciò adeguatosi in modi e strutture formali allo Zeitgeist, possa essere assunto come "moda" tout court.

Non si finisce mai di imparare.. Very Happy

Kalandra ha scritto:

eppure, con quante entità esterne a una singola condizione di vincolo allacciamo ogni giorno un qualche rapporto?
e con quante di queste abbiamo un altro tipo di vincolo?


Eh, ma questa è una domanda spaventosa!
Come facciamo rispondere?

Vogliamo aprire un contenzioso sui significati e i significanti?

Si presuppongono cose assai vincolanti da porre come vincolo di controllo sull'analisi che si vuole proporre.
Ma qui il principio di indeterminazione di Heisemberg interverrebbe sonoramente gridando vendetta al cospetto di Dio!!

Allacciare rapporti e relazioni (badate bene, di ogni genere) è non solo naturale ma anche necessario al mantenimento dello statu quo che l'evoluzione ha rafforzato per successivi trasferimenti, non di valore ma di efficienza e durata, indipendentemente da qualsiasi valutazione etica.
Come sono solito ripetere, l'universo non è meritocratico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 12 Giu 2013 19:47    Oggetto: Rispondi citando

^_^ è solo che siamo diventati mercanti di superficialità.
lo dimostra proprio il fatto che ci attacchiamo a vincoli - di possesso - mentre ci proclamiamo tifosi della libertà universale.
e per noi vogliamo la libertà assoluta, soprattutto nel possedere.

anche nel racconto iniziale abbiamo soltanto la fine del film, eppure si vorrebbe tracciarne tutta la trama, psicanalizzandone gli attori.
e se lei in precedenza avesse subito da lui lo stesso "scherzo"?
oppure, quanti sugli altri pontificano (per esempio che la fine di un storia non deve essere traumatica) ma poi, quando capita a loro, non sono più disposti ad alcun accomodamento?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Giu 2013 08:00    Oggetto: Rispondi

Ragazza tradita scopre tresca su Facebook, si vendica a modo suo. Niente scenate: solo una caccia al tesoro diabolica nella lettera di addio più geniale di sempre.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi