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stefano77 Mortale pio
Registrato: 11/06/13 08:52 Messaggi: 23
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luce06200 Mortale devoto
Registrato: 14/06/13 08:51 Messaggi: 6
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Inviato: 14 Giu 2013 09:05 Oggetto: |
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Buongiorno,
scusate se mi intrometto in questa discussione ma anch'io da qualche giorno ho lo stesso problema di Stefano, ovvero non riesco a scaricare file né da Explorer né da Firefox perché il processo si interrompe sempre dicendo "Il file conteneva un virus ed è stato eliminato". Il problema è indipendente dal sito in questione, dal browser e dal tipo di file che cerco di scaricare.
Ho effettuato scansioni con lo Strumento di rimozione malware Microsoft, Malwarebytes' Anti-Malware, AdwCleaner e RogueKiller (ho letto questi consigli nella community Microsoft), ma la situazione non è migliorata per niente!
Ho notato che Microsoft Security Essential era scomparso dalla barra in basso e ovviamente penso che sia un problema legato all'altro... Ho letto (ma ahimè non ricordo dove) che potesse dare problemi il fatto che MSE non fosse completamente disinstallato, allora l'ho fatto dal registro (perché dal Pannello di Controllo non riuscivo) e poi l'ho rinstallato, ma il problema è sempre lì, non so più cosa provare!
Se Stefano o qualcuno di voi trovasse la soluzione e fosse così gentile da postarla qui gliene sarei molto grata! Grazie in anticipo dell'attenzione e dell'aiuto che vorrete darmi. |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 14 Giu 2013 17:03 Oggetto: |
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@luce06200:
Apri un nuovo topic, spiega il problema scarica Combofix:
Segui le istruzioni di questo topic per usare Combofix: ( e ricorda di salvarlo sul Desktop)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45224
E posta il log. (nel nuovo topic.)
stefano77:
Cerca di fare mente locale cosa hai scaricato PRIMA che succedesse questo inconveniente.
Disistalla SpyBot (da "Programmi e funzionalità")
Fai anche tu una scansione con Combofix:
Segui le istruzioni di questo topic per usare Combofix: (ricorda di salvarlo sul Desktop)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45224
Posta il log. |
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stefano77 Mortale pio
Registrato: 11/06/13 08:52 Messaggi: 23
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Inviato: 15 Giu 2013 05:59 Oggetto: |
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Ciao,ho disinstallato spybot come mi hai detto.
combofix si blocca(anche in modalità provvisoria)dopo che appare la scritta in cui dice ke sta facendo la scansione e ci vogliono una decina di minuti(o + del doppio)....l'ho lasciato andare x tutta la notte ma è rimasto bloccato li |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 15 Giu 2013 09:57 Oggetto: |
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Ciao.
Ti sei dimenticato di scrivermi, se ti ricordi cosa hai scaricato PRIMA di questo inconveniente.
Dovrebbe trattarsi di un'infezione (probabilmente Adware) installata a tua insaputa con un programma che hai scaricato di recente.
In ogni caso, rifai una nuova scansione con OTL.
Posta il log. |
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stefano77 Mortale pio
Registrato: 11/06/13 08:52 Messaggi: 23
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Inviato: 15 Giu 2013 10:48 Oggetto: |
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Ciao,io purtroppo non ricordo di aver scaricato niente di particolare prima del manifestarsi del problema.
eccoti la scansione con OTL
link
Grazie |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 15 Giu 2013 11:25 Oggetto: |
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scarica Scanner Servizio Farbar sul desktop :
link
Metti un segno di spunta in tutte le caselle sul lato sinistro.
Clicca su "Scan".
Si creerà un log (FSS.txt) nella stessa directory in cui viene eseguito lo strumento.
Posta il log. |
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stefano77 Mortale pio
Registrato: 11/06/13 08:52 Messaggi: 23
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Inviato: 15 Giu 2013 11:32 Oggetto: |
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link
ecco a te |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 15 Giu 2013 14:00 Oggetto: |
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Ciao.
Però...ce ne sono di danni...
Scarica questi 2 file .re dul desktop:
link
link
Cliccaci sopra con il tasto destro (uno alla volta) e scegli "Unisci".
Ti comparirà un messaggio di successo. (se non compare vuol dire che ha fallito)
Riavvia il pc.
Poi segui alla lettera queste indicazioni:
Scarica ripristino di Windows da Tweaking.com e decomprimi il contenuto in una cartella appena creata sul desktop.
link
Decomprimi la cartella .zip sul desktop.
Doppio click su "Repair_Windows"
Eseguilo.
Clicca sulla scheda "Start Repairs".
Clicca su "Start".
Si apre una finestra in cui ti chiede se vuoi creare un punto di ripristino, clicca NO.
Metti la spunta a: (se trovi le caselline tutte spuntate clicca su : "Unselect All")
Citazione: | Reset Registry Permissions
Reset File Permissions
Register System Files
Repair WMI
Repair Windows Firewall
Repair Internet Explorer
Repair Hosts File
Remove Policies Set By Infections
Repair Icons
Repair Windows Updates
Set Windows Services To default startup. |
Ora, nella parte in basso a destra, seleziona la casella "Restart / Shutdown System When Finished"
Quindi assicurarsi che il pulsante di opzione "Restart System" sia abilitato. (se manca la spunta, la metti)
Clicca "Start".
Aspetta pazientemente che le eventuali riparazioni siano effettuate.
Il pc si riavvierà automaticamente
Importante:
Assicurati di non avere programmi in esecuzione, durante le riparazioni. |
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stefano77 Mortale pio
Registrato: 11/06/13 08:52 Messaggi: 23
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Inviato: 16 Giu 2013 07:22 Oggetto: |
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Ciao,ho fatto tutto seguendo le tue istruzioni passo-passo.
il programma ci ha messo circa mezz'ora e poi,come avevi detto,si è riavviato il pc.
Il problema persiste.
ti allego la scansione OTL.
link
link
e quella con FARBAR
link |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 16 Giu 2013 10:39 Oggetto: |
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Da "Programmi e funzionalità" disistalla Avira.
Poi fai una pulizia con CCleaner. (registro compreso.)
Poi:
Apri Scanner Servizio Farbar (FSS)
Sotto Search: (nel box bianco) scrivi:
MpSvc.dll
Poi clicca su "Search File"
Lascia finire la scansione.
Posta il log che ti appare sul desktop. |
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stefano77 Mortale pio
Registrato: 11/06/13 08:52 Messaggi: 23
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Inviato: 16 Giu 2013 11:20 Oggetto: |
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ecco fatto....questo è il risultato
link
io adesso parto x le ferie, la settimana prossima non ci sarò, ci risentiamo lunedì 24
Grazie mille dell'aiuto
ciao ciao |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 16 Giu 2013 11:38 Oggetto: |
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Citazione: | io adesso parto x le ferie, |
Beato te !!
Citazione: | ci risentiamo lunedì 24 |
Ok. |
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stefano77 Mortale pio
Registrato: 11/06/13 08:52 Messaggi: 23
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Inviato: 24 Giu 2013 04:53 Oggetto: |
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Eccomi tornato.....come posso procedere ora? |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 24 Giu 2013 12:01 Oggetto: |
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Ciao.
Finita la "goduria" eh...?
Apri OTL e clicca su CleanUP.
Si disistallerà OTL e Combofix.
Al riavvio, fai una pulizia con CCleaner. (registro compreso.)
Poi segui queste indicazioni:
Scarica Defogger:
link
Si tratta di un programma che provvederà a disattivare temporaneamente i driver impiegati da software per l'emulazione di CD/DVD.
Eseguilo e clicca su "Disable", premi "Yes" per confermare quindi attendi la fine della procedura.
Defogger richiederà un riavvio del pc.
Poi:
Scarica Combofix e salvalo sul desktop. (è importante)
link
Rinomina combofix prima di salvarlo sul desktop in abc.exe
Per rinominare il file, quando lo scarichi ti chiede dove salvarlo, e ti compare la casella "nome file" ,basta che cambi il nome che ti appare li, in abc.exe)
Una volta scaricato il programma, clicca su start e poi "Esegui"
Nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:
"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall
Premi OK.
Ignora gli eventuali messaggi di allarme, e prosegui con la scansione.
Durante la scansione non usare il pc. (nemmeno il mouse)
Posta il log |
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stefano77 Mortale pio
Registrato: 11/06/13 08:52 Messaggi: 23
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Inviato: 24 Giu 2013 17:43 Oggetto: |
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Ciao,
Ho aperto OTL e fatto CLEAN UP.
Ho fatto la pulizia con CCLEANER (registri compresi)
Ho scaricato ed eseguito DEFOGGER ma il pc non si è riavviato automaticamente(l'ho riavviato io manualmente)
ho Scaricato combofix sul desktop come abc.exe e l'ho eseguito come mi hai detto di fare.....si blocca come si bloccava le altre volte
comincia e poco dopo si blocca nella schermata in cui dice "TIPICAMENTE NON IMPIEGA PIU' DI 10 MINUTI,SU PC MOLTO INFETTI IL TEMPO DI SCANSIONE PUO' RADDOPPIARE FACILMENTE"
Non so se ha importanza ma io i file, ovviamente, non riesco a scaricarli direttamente nel pc ma (viste le dimensioni ridotte) li scarico con il telefono e poi sposto i file nel pc |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 24 Giu 2013 18:01 Oggetto: |
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Fai un "Ripristina Firefox":
link
Se dopo aver ripristinato firefox,il problema persiste:
Vediamo se ci sono Rootkit.
Scarica Malwarebytes Anti-Rootkit sul desktop:
link
Decomprimi la cartella .Zip sul desktop. (estrai i file)
Doppio click su "Mbar.exe".
Eseguilo.
Clicca su "Next".
Clicca su "Update".
Finito l'aggiornamento del tool:
Clicca "Next".
Controlla che le caselline: "Drivers" "Sectors" "System" abbiano la spunta inserita.
Adesso clicca su "Scan".
Questo processo può richiedere molto tempo, quindi per favore sii paziente.
Al termine, il programma visualizza una schermata che ti mostra i risultati della scansione.
Assicurati che tutte le spunte siano selezionate, e che ci sia il segno di spunta l'opzione "Create Restore point."
Adesso clicca su "Cleanup" (in alto a sinistra).
Quando ha finito le eliminazioni ti chiede di riavviare il pc:
Clicca "Yes" (è molto importante che il pc venga riavviato).
Per sicurezza, esegui un'altra scansione per verificare eventuali "rimasugli" rimasti nel pc.
Se trova ancora infezioni, clicca su "Cleanup" e al termine riavvia il pc. (è importante)
Troverai i log delle scansioni nella stessa cartella in cui è stato scaricato Mbar.( mbar-log.txt )
Postalo qui. |
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stefano77 Mortale pio
Registrato: 11/06/13 08:52 Messaggi: 23
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Inviato: 25 Giu 2013 08:07 Oggetto: |
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Ciao,
Ho fatto il ripristino di firefox.
Ho scaricato Malwarebytes Anti-Rootkit e ho fatto la scansione come mi hai detto,ci ha messo circa 40minuti e alla fine è uscita la scritta "CONGRATULATIONS,NO CLEANUP IS REQUIRED" e "SCAN FINISHED: NO MALWARE FOUND!" dopodiché non fa più nulla.
nella cartella mbar sul desktop ha creato il file
link
non capisco come fare la seconda parte delle cose che mi hai detto:
"Al termine, il programma visualizza una schermata che ti mostra i risultati della scansione.
Assicurati che tutte le spunte siano selezionate, e che ci sia il segno di spunta l'opzione "Create Restore point."
Adesso clicca su "Cleanup" (in alto a sinistra).
Quando ha finito le eliminazioni ti chiede di riavviare il pc:
Clicca "Yes" (è molto importante che il pc venga riavviato)."
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 25 Giu 2013 16:43 Oggetto: |
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Ciao.
Citazione: | non capisco come fare la seconda parte delle cose che mi hai detto: |
La seconda parte era riferita in caso di infezioni.
Citazione: | "CONGRATULATIONS,NO CLEANUP IS REQUIRED" e "SCAN FINISHED: NO MALWARE FOUND!" |
Ovviamente non trovando infezioni, la procedura che ho indicato poi, non serve.
Ti ha fatto persino i complimenti!!!
Citazione: | Ho fatto il ripristino di firefox. |
Ovviamente, non è cambiato nulla.
Scarica ed installa HitmanPro: clicca qui per il download (scegli la versione adatta al tuo S.O. - 32Bit o 64Bit)
link
una volta lanciato, nella schermata principale clicca su Impostazioni
clicca su Licenza ed attiva la licenza;
lancia la scansione (lascia le impostazioni di default);
al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato . Postalo qui. |
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stefano77 Mortale pio
Registrato: 11/06/13 08:52 Messaggi: 23
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Inviato: 25 Giu 2013 17:24 Oggetto: |
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Fa sempre piacere ricevere dei complimenti
ho scaricato e fatto la scansione con hitmanpro...ha trovato un po' di cosette e sembra che le abbia corrette.
non so se sia un problema temporaneo di Wikisend ma non riesco a caricare il file per postartelo
riproverò più tardi!! |
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