Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 30 Mag 2013 11:02 Oggetto: A Taiwan un grattacielo con migliaia di pale eoliche |
|
|
Leggi l'articolo A Taiwan un grattacielo con migliaia di pale eoliche
Letteralmente ricoperto di generatori, pulsa di luce e movimento dando l'impressione di migliaia di fiori che si aprono e si chiudono.
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Segnala un refuso
|
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 31 Mag 2013 21:07 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ogni generatore è poi dotato di una propria luce a LED che illumina la porzione di facciata che le corrisponde in base all'energia prodotta; ciò significa che la luce emessa dal grattacielo non è costante ma pulsa e varia a seconda del vento, dando l'impressione di muoversi lungo la facciata ondulata. Anche il colore muta nel tempo, creando una corrispondenza con la stagione e la temperatura. |
In poche parole l'energia di quelle turbine servirà solo per questo???
Ciao |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 31 Mag 2013 23:19 Oggetto: |
|
|
Cosa significa "solo per questo"?
Renderà il grattacielo energeticamente autonomo.
Ma io penso che, volendo, potrebbe arrivare a fornire energia anche a qualche altro edificio nei paraggi. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 01 Giu 2013 10:22 Oggetto: |
|
|
@Zievatron
Nota che non c'è scritta l'efficienza energetica!!
Poi tenuto conto che una pala eolica deve avere davanti e dietro (anche sopra e sotto) più campo libero possibile (queste attaccate ad un grattacelo?) e che rendono più grandi sono (logaritmico e non solo proporzionale e queste sono piccolissime) mi sa tanto che l'unica energia che produrranno è per far accendere le luci incorporate.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 01 Giu 2013 15:43 Oggetto: |
|
|
Se tutta l'energia prodotta verrà consumata per le luci direi che è una gran
Però, dal momento che non è chiaramente specificato ciò, diamogli il beneficio del dubbio no? |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 01 Giu 2013 19:37 Oggetto: |
|
|
@Gladiator
Ok ma il mio dubbio, motivato, resta:
Citazione: | Poi tenuto conto che una pala eolica deve avere davanti e dietro (anche sopra e sotto) più campo libero possibile (queste attaccate ad un grattacelo?) e che rendono più grandi sono (logaritmico e non solo proporzionale e queste sono piccolissime) mi sa tanto che l'unica energia che produrranno è per far accendere le luci incorporate. |
Ciao |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 01 Giu 2013 19:55 Oggetto: |
|
|
Infatti resta, se saranno così gentili da togliercelo in futoro bene, in caso contrario si dimostrerà che il tuo dubbio, caro mda, era più che fondato.  |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 01 Giu 2013 21:49 Oggetto: |
|
|
O.K. Il dubbio resta.
Ma perchè mai dovrebbero fare una cosa così stupida?  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 02 Giu 2013 01:12 Oggetto: |
|
|
@Zievatron
Io azzardo una spiegazione: Per lo stesso motivo per cui dietro al SUV una nota marca d'auto scrive "Ecologica".
Ciao |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 02 Giu 2013 10:10 Oggetto: |
|
|
@ Zievatron
Io ne azzardo un'altra: per farsi pubblicità e far parlare dei propri progetti, poi se questo non va in porto si può sempre ripiegare su altro, l'importante è farsi notare in qualsiasi modo.  |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 02 Giu 2013 13:52 Oggetto: |
|
|
Ah! Ma allora è diverso! Se è un finto progetto per fare scena, allora non lo fanno affatto e, quindi, non fanno la detta stupidaggine.  |
|
Top |
|
 |
{osfor} Ospite
|
Inviato: 03 Giu 2013 12:43 Oggetto: |
|
|
Certo che se lo costruiscono, non è un progetto semplice: per i muratori, sarà un bel... giramento di pale... ;-)
Ah, non ho del tutto capito il testo descrittivo dell'ultimo dei disegni dell'articolo..
Battutone a parte... il progetto è "bello" (anche architettonicamente intendo", ed "intrigante" sulla questione eolico ed illuminazione, fosse anche che le pale servano solo a fare "il gioco di luci". Certo che tra rumore delle pale e luci che cambiano di continuo.. le camere andranno isolate bene, altrimenti non si dorme... |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 06 Giu 2013 10:30 Oggetto: |
|
|
A Taiwan un grattacielo con migliaia di pale eoliche. Letteralmente ricoperto di generatori, pulsa di luce e movimento dando l'impressione di migliaia di fiori che si aprono e si chiudono. |
|
Top |
|
 |
sorrisi Mortale pio

|
Inviato: 09 Giu 2013 14:52 Oggetto: |
|
|
se è ironia capisco in altro caso siete ignoranti |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 10 Giu 2013 00:46 Oggetto: |
|
|
Sorrisi!!!
Ma cosa dici?
Potresti mai mettere in dubbio l'ironia di questa banda di matti?!
Per l'ignoranza, provvedi tu ad istruire.  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 10 Giu 2013 08:20 Oggetto: |
|
|
@Zievatron
Banda di matti mi sembra un pochino esagerato!
Io direi grafomani, egocentrici con eccessi di libido cinico-ironica.
@Sorrisi
Ecco, si, facci capire il tuo punto di vista.  |
|
Top |
|
 |
|