| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 25 Lug 2005 09:45    Oggetto: Convertire i  formati video |   |  
				| 
 |  
				| Vi segnalo un paio di utility per convertire i vari .asf .asx .wmv .wma ed altri fra di loro: Asftools benche' vecchia, permette di eseguire diverse operazioni di conversione/recupero sui file ASF; TMPGenc (e' anche stand-alone!) sebbene semi-shareware permette di convertire praticamente qualunque formato in mpg/avi (basta aprire i file asf,asx,wmv indicando "tutti i file". E prima che mi facciate domande a cui non saprei rispondere, vi invito infine a leggervi il sito di Doom9, bibbia del video editing.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 13 Giu 2006 16:24    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Aggiungo ai convertitori il programma SUPER (Simplified Universal Player Encoder & Renderer). L'ho usato per convertire con successo  .flv (flash video?) ed filmati real player in avi, ma promette di convertire tra di loro tutti i formati ed in piu' di permettere la cattura video:
  	  | Citazione: |  	  | SUPER © is totally FREE to download and to use. It plays & converts very fast full length movies
 to any other format with NO time limitation.

SUPER © can also play and save Internet Media Streams
 with different protocols ( mms://  rtsp://  http://)
 | 
 Strana l'interfaccia grafica, con w2000 ho dovuto impazzire per selezionare il formato che volevo, nonostante sia dichiarato compatibile con tutti i windows disponibili.
 E strano e' anche il sito, mi da l'idea del software strapieno di spyware.
 Comunque non ci ho trovato dentro nulla di dannoso, sia chiaro.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| kluster Dio maturo

| 

|  Inviato: 13 Giu 2006 16:37    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Mi permetto di fare una segnalazione. Virtualdub è uno dei migliori encoder/decoder per windows, dato che sfrutta i codec installati nel sistema, ed in particolare segnalo questa versione: 1.3c che ha anche il supporto per la codicifica/decodifica ASF http://www.afterdawn.com/software/video_software/video_tools/virtualdub_1_3c.cfm
 ed un ottimo portale per trovare guide di conversione in italiano: http://www.divax.it
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 13 Giu 2006 17:04    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Permettiti senz'altro, ma sei disposto a giurarmi che quella versione li apre davvero? 	  | kluster ha scritto: |  	  | Mi permetto di fare una segnalazione. Virtualdub è uno dei migliori encoder/decoder per windows, dato che sfrutta i codec installati nel sistema, ed in particolare segnalo questa versione: 1.3c che ha anche il supporto per la codicifica/decodifica ASF | 
 Perche' tutte le versioni "asf compatibili" che ho provato si son rivelate poi menzognere.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| kluster Dio maturo

| 

|  Inviato: 13 Giu 2006 17:25    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| mah quello che ti posso dire è che il li ho riaperti (windows 2000 service pack  4 con tanti codec installati, wmplayer 9 presente nel sistema) |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 16 Giu 2006 09:28    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Confermo che il download da te segnalato e' quello giusto, quel virtualdub apre con successo anche gli asf. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| kkk2003 Dio minore

| 

|  Inviato: 03 Lug 2006 09:51    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Oggi ho provato SUPER, e... se non ci sono rischi nascosti, mi e' sembrato veramente SUPER! |  | 

| Top |  | 

|  | 

| ioSOLOio Amministratore

| 

|  Inviato: 09 Lug 2006 14:56    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Avidemux programmino free (GPL) dedicato al video editing che permette di modificare, tagliare, unire, applicare filtri e re-encodare video AVI o MPEG.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| luna88 Comune mortale

| 

|  Inviato: 25 Lug 2006 13:05    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ciao a tutti...mi serve una mano per convertire un video .asx in .mpg o .avi...ho provato con i vostri link consigliati ma con questo formato .asx non ci riesco proprio...se potete aiutarmi con un altro programma convertitore o a farmi da guida passo passo! |  | 

| Top |  | 

|  | 

| luna88 Comune mortale

| 

|  Inviato: 25 Lug 2006 13:06    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| grazie in anticipo silvia
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |