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il file conteneva un virus ed e' stato eliminato 3 [RISOLTO]
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Autore Messaggio
giammy
Mortale devoto
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Registrato: 19/07/13 13:39
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MessaggioInviato: 19 Lug 2013 14:11    Oggetto: il file conteneva un virus ed e' stato eliminato 3 [RISOLTO] Rispondi citando

Ciao

ho scaricato Torrent Stream da rojadiecta per vedere la Confederation Cup, e non potevo immaginare di potermi beccare un trojan cosi!

Ho svolto le procedure online per eliminare questo trojan che AVG Antivirus rilevava ma non poteva eliminare: ho utilizzato Rkill, superantispyware e malwarebytes anti-malware. Fatto questo, il trojan sembrava sparito, cioé non più rilevato da AVG invece ancora non potevo scaricare files con internet explorer 10 nè riattivare il servizio centro sicurezza PC windows.

Ho fatto la scansione con hitmanpro e finalmente ora posso scaricare ma non ancora attivare il servizio centro sicurezza PC windows. Ecco il log
link/HitmanPro_20130719_1250.log

Quali altri pulizie e controlli posso fare?
Grazie
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R16
Dio maturo
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MessaggioInviato: 19 Lug 2013 14:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Il pc è infetto dal rootkit Zero Access.
Fai questa scansione con OTL.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=51382

Poi mi serve questa scansione per il problema "servizio centro sicurezza PC windows."
scarica Scanner Servizio Farbar sul desktop :
link
Metti un segno di spunta in tutte le caselle sul lato sinistro.
Clicca su "Scan".
Si creerà un log (FSS.txt) nella stessa directory in cui viene eseguito lo strumento.
Posta il log.

Posta i log con Wikisend.
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giammy
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MessaggioInviato: 19 Lug 2013 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Ecco qui

link
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MessaggioInviato: 19 Lug 2013 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Il rootkit ha fatto una strage di chiavi di sistema. Confused

Segui con attenzione questa procedura:

Possiedi una pennetta formattata?

Se sì, scarica nella pennetta questo file:

link (per S.O a 64 bit)

link(per S.O a 32 bit)

Inserisci la Pendrive nel Pc infetto.
Avvia il pc in Modalità provvisoria. (f8)
Clicca su Ripristina il computer tra le opzioni disponibili (in alto)
Seleziona la lingua
Seleziona il tuo account
Saranno ora disponibili le seguenti opzioni

Citazione:
Ripristino all'avvio / Startup Repair
Ripristino configurazione di sistema / System Restore
Ripristino immagine di sistema / Windows Complete Pc Restore
Strumento di diagnostica memoria Windows / Windows Memory Diagnostic Tool
Prompt Dei Comandi / Command Prompt


Seleziona Prompt Dei Comandi e premi Invio.

Nel Prompt dei Comandi scrivi notepad e premi Invio.

Si aprirà un file di testo
Nel menu in alto clicca file e seleziona Apri.

Cerca la lettera a cui è riferita la pennetta usb.

Questa operazione serve per verificare con certezza quale lettera è assegnata alla pennetta.

Una volta identificata la lettera della pennetta:

Nel Prompt dei comandi digita E:\frst.exe (per i sistemi operativi a 64 Bit E:\frst64.exe) dove E è la lettera che è stata assegnata alla tua Pendrive, per cui nel comando sostituisci E con la lettera a cui si riferisce la pennetta usb.

Clicca Invio

Il tool si avvierà.
Clicca Yes per accettare le condizioni di contratto.
Premi su SCAN.
A scansione finita, verrà prodotto un log sulla pendrive stessa, chiamato FRST.TXT

Postalo qui. (con Wikisend)

Seguiranno ulteriori istruzioni.
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giammy
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MessaggioInviato: 19 Lug 2013 15:38    Oggetto: Rispondi citando

ecco qua

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MessaggioInviato: 19 Lug 2013 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Scarica questo file nella pendrive.
link
Avvia nuovamente FRST, e clicca sul pulsante fix
Il tool creerà un log sulla pendrive (Fixlog.txt) .
Postalo qui.

Riavvia il pc in Modalità normale.
Fai una nuova scansione con Scanner Servizio Farbar
Posta il log. (FSS.txt)
Seguiranno istruzioni.
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giammy
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MessaggioInviato: 19 Lug 2013 16:09    Oggetto: Rispondi citando

eccoli

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MessaggioInviato: 19 Lug 2013 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Non ha funzionato.
Si devono installare manualmente.
Scarica questi file .reg sul desktop:
link
link
link
link
link
link

Cliccaci sopra (uno alla volta) con il tasto destro e scegli "Unione" (oppure "Installa")

Ti comparirà un messaggio di successo.
Se non compare significa che ha fallito.

Riavvia il pc.

Rifai la scansione con Scanner Servizio Farbar.
Posta il log.
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giammy
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MessaggioInviato: 19 Lug 2013 20:31    Oggetto: Rispondi citando

link
Ora come andiamo

il messaggio impossibile attivare il servizio centro sicurezza PC windows non appare più Smile
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MessaggioInviato: 19 Lug 2013 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Non ci siamo ancora.
Scarica questi sul desktop
link
link
Cliccaci sopra con il tasto destro e scegli "Unione" (oppure "Installa")

Ti comparirà un messaggio di successo.
Se non compare significa che ha fallito.

Riavvia il pc.

Rifai la scansione con Scanner Servizio Farbar.
Posta il log.
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giammy
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MessaggioInviato: 19 Lug 2013 20:59    Oggetto: Rispondi citando

ecco
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MessaggioInviato: 19 Lug 2013 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Ok.
Adesso prima di "rifinire" il lavoro svolto, dimmi come funziona il pc, e quali problemi riscontri.

Elimina TUTTI i file .reg che hai scaricato sul desktop. (sono tanti Very Happy )
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giammy
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MessaggioInviato: 19 Lug 2013 21:13    Oggetto: Rispondi citando

Ora il pc scarica, non appare più l'errore centro sicurezza
Ora esce il flag/messaggio impossibile attivare Windows firewall ma non sò se l'abbia avuto mai attivo
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MessaggioInviato: 19 Lug 2013 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ora esce il flag/messaggio impossibile attivare Windows firewall ma non sò se l'abbia avuto mai attivo

Hai un Firewall esterno?

Comunque:
scarica Windows Repair (All In One)
link

Installalo.

Avvia il programma Repair_Windows

Clicca sulla scheda "Start Repairs".

Ti chiederà di fare un Backup del registro.

Clicca NO.


clicca su "Start".

Metti la spunta a: (se trovi le caselline tutte spuntate clicca su : "Unselect All")

Citazione:
Reset Registry Permissions
Reset File Permissions
Register System Files
Repair WMI
Repair Windows Firewall
Remove Policies Set By Infections
Set Windows Services To default startup.


Ora, nella parte in basso a destra, seleziona la casella "Restart / Shutdown System When Finished"

Quindi assicurarsi che il pulsante di opzione "Restart System" sia abilitato. (se manca la spunta, la metti)

Clicca "Start".

Aspetta pazientemente che le eventuali riparazioni siano effettuate.

Dovrebbe riavviarsi automaticamente il pc.

Importante:
Assicurati di non avere programmi in esecuzione, durante le riparazioni.(l'antivirus deve essere disattivato temporaneamente)


L'ultima modifica di R16 il 19 Lug 2013 21:33, modificato 1 volta
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MessaggioInviato: 19 Lug 2013 21:31    Oggetto: Rispondi citando

da quanto vedo, ho solo AVG antivirus attivo
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MessaggioInviato: 19 Lug 2013 21:32    Oggetto: Rispondi citando

codice errore 0x8007042c quando cerco di attivarlo
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MessaggioInviato: 19 Lug 2013 21:35    Oggetto: Rispondi citando

Le istruzioni le ho postate sopra.
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MessaggioInviato: 19 Lug 2013 22:01    Oggetto: Rispondi citando

Nel log di OTL ho visto che ci sono Adware:
Scarica Adwcleaner sul desktop:
link
Clicca sul pulsante "Elimina".
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.
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giammy
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MessaggioInviato: 20 Lug 2013 02:44    Oggetto: Rispondi citando

http://wikisend.com/download/700252/AdwCleaner[S1].txt

Mi sembra bello pulito ora Smile
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MessaggioInviato: 20 Lug 2013 12:17    Oggetto: Rispondi

Ciao.

Si presentano ancora i messaggi del firewall ?

Avrei bisogno dell'ennesima scansione con Scanner Servizio Farbar, per controllare se tutto è a posto.
Posta il log.

Poi:
Vai in "Programmi e funzionalità" e disistalla Hitman Pro.
Vai in C: ed elimina il log di AdwCleaner[S1].txt
Apri Adwcleaner e clicca su "Disistalla".
Si disistallerà Adwcleaner

Apri OTL e clicca su CleanUP.
Si disistallerà correttamente OTL.
Ti chiede il rivvio del pc: acconsenti.

Svuota il Cestino .

Fai una pulizia con CCleaner. (registro compreso.)

Usa il pc, e vedi se riscontri anomalie o problemi.
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