Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook, pulsante "Non mi piace" in arrivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Lug 2013 13:42    Oggetto: Facebook, pulsante "Non mi piace" in arrivo Rispondi citando

Leggi l'articolo Facebook, pulsante "Non mi piace" in arrivo
I sociologi temono che ciò faccia aumentare gli episodi di cyberbullismo.




Segnala un refuso
Top
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 31 Lug 2013 06:36    Oggetto: Rispondi citando

Non mi pare un grande argomento che il pulsante Dislike possa favorire il cyberbullismo e i comportamenti negativi.
Se dobbiamo evitare tutto ciò che "potrebbe" favorire i comportamenti negativi stiamo freschi.

Invece credo che bisogna riscoprire la responsabilità individuale, e aumentarne l'importanza: chi ha comportamenti negativi, asociali, persecutori, eccetera SE NE DEVE PRENDERE LA RESPONSABILITA' PERSONALMENTE, senza andare a cercare alibi, e beccarsi la giusta sanzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 31 Lug 2013 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Il bullismo è sempre esistito anche quando non c'era internet e ora sembra una novità, il tasto "dislike" mi sembra una cavolata pazzesca, quando in realtà sono i commenti che si inseriscono che possono nuocere più o meno l'autostima di un ragazzino/a...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Salterino}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Lug 2013 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Meglio i cyberbulli o i bimbominkia?
Sarebbe ora che gli psicologi si rimboccassero le maniche e sdoganassero comportamenti più etici e responsabili uguali per tutti.
Top
{bodyalive}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ago 2013 07:56    Oggetto: Rispondi citando

Gia' immagino le litigate " perche hai messo NON MI PIACE alla mia foto? " E tutte le varie operazioni di rappresaglia a colpi di NON MI PIACE.
Pessima idea questa del NON MI PIACE.
Top
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 01 Ago 2013 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Infàtti costoro sono i cosiddetti "bimbominkia", bodyalive.. in un mondo schizofrenico e permaloso quale è il nostro, non sarebbe da àggiungere questà funzionalità ..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{Salterino}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ago 2013 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Tutto è bello, tutto deve piacere.
Al limite si blocca il flusso di messaggi "inspiegabilmente", si fa finta di niente. Oppure non si dà la possibilità, come fanno certi quotidiani on line, di scrivere il proprio messaggio, su una notizia un po' così. Oppure se ne fa passare qualcuno, poi basta.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Ago 2013 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Io invece, da persona che si mantiene alla larga da fessbuk e da tutti i social network, penso che per i bimbominkia sia proprio come il cacio sui maccheroni... o, meglio, come il fiammifero nella polveriera. Ahrahr

Personalmente se una persona non mi piace, garbatamente se mi riesce, glielo dico in faccia. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 03 Ago 2013 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Personalmente se una persona non mi piace, garbatamente se mi riesce, glielo dico in faccia. - See more at: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=602412#sthash.aIsg6gIY.dpuf


Hai centrato il nocciolo della questione Gladiator, peccato che un ragazzino questo fatichi a capirlo e un semlice "dislike" o un commento negativo, potrebbero diventare un pretesto per litigare.
Certo che per un adulto dovrebbe essere diverso, dire ad una persona in faccia "non mi piaci " non mi sembra poi cosi facile, quante persone dobbiamo sopportare anche se non ci piacciono?? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Ago 2013 17:42    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Per degli adulti responsabili dovrebbe essere più facile che per dei ragazzini senza filtri, purtroppo, però, temo che gli adulti veramente responsabili siano in numero assai inferiore rispetto ai ragazzini... Sad

In ogni caso molto sta nella parola "garbatamente" che significa in modo e con parole adeguate alla persona ed alla situazione, in molti casi sono riuscito nel mio intento senza scatenare reazioni violente, ovviamente altre volte no, ma non si può sempre vincere... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 05 Ago 2013 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Ed è proprio per questo che io una persona che non mi piace semplicemente la evito, non solo per non scatenare reazioni indesiderate, ma per evitare qualsiasi tipo di dibattito o polemica...
Un po' più difficile mi risulta quando la persona indesiderata è un collega o un cliente, qui diventa quasi d'obbligo sopportare, o fare finta di niente anche perché una cosa negativa detta con garbo, rimane sempre una cosa negativa...una pillola amara somministrata con lo zucchero Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ago 2013 13:30    Oggetto: Rispondi citando

#Facebook, pulsante #NonMiPiace in arrivo: i sociologi temono che ciò faccia aumentare gli episodi di #cyberbullismo.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Ago 2013 18:28    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Con i clienti non ho esperienze ma penso di essere d'accordo con te.
Mentre con i colleghi ed anche con i superiori mi è capitato, qualche volta, di mettere garbatamente le cose in chiaro su questo aspetto, solitamente ho incontrato persone abbastanza mature da capire e accettare le critiche, anzi, qualche volta si sono pure date da fare per farmi cambiare idea (ovviamente non sempre ma ci sta).
Forse in alcuni casi il dialogo può ancora dare frutti positivi. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 07 Ago 2013 09:30    Oggetto: Rispondi citando

@gladiator

In alcuni casi il dialogo si può fare certo, io avevo inteso la tua frase "se una persona non mi piace, glielo dico in faccia" riferita ad una persona odiosa, con cui non ti interessa ragionare, ecco per me è così, a differenza che evito qualsiasi discussione. Se è un collega o un superiore (specie il secondo caso) gli do un po di retta o gli faccio intendere che ha ragione...a volte certo posso sbagliarmi e cambiare idea, ma nel frattempo tengo tutti felici e contenti almeno finchè non ho le prove del contrario!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Ago 2013 18:23    Oggetto: Rispondi

@Maary79

Non mi è mai capitato da non sopportare una persona ad un livello tale da non volerci ragionare o peggio.
Francamente dovrei ragionarci ancora sopra su come comportarmi in questi casi, fino ad ora non sono giunto ad una conclusione... Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi