Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 06 Ago 2013 13:31 Oggetto: |
|
|
Che bello ogni tanto il talento viene riconosciuto anche in Italia  |
|
Top |
|
 |
bstucc Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 07 Ago 2013 23:52 Oggetto: |
|
|
Bene, complimenti. Però, mi sembra che 5000 € non siano poi tanti. Insomma, il tutto è uno spottone pubblicitario per il sistema Galileo, molto in ritardo sulla tabella di marcia iniziale. Al momento ci sono solo 4 satelliti operativi, il minimissimo indispensabile per fare una dimostrazione, fatta recentemente. Gli altri 26 satellitii dovrebbero essere messi in orbita entro il 2014. Non ci crede nessuno. Il sistema Galileo per i poveri (gratis) non offre sostanziali migliorie rispetto ai concorrenti (medesima risoluzione, 10 metri, contro i 7 metri del GPS). Il GPS è operativo e aggiornato da anni. Gli altri servizi Galileo (quali?) saranno a pagamento, come tutte le cose UE. In pratica l'utente europeo, italiano, pagherà due volte: per la messa in piedi del sistema e per il suo utilizzo. Contabilità creativa. Per quanto io sappia, non ci sono in commercio navigatori basati sul sistema Galileo. Quando ci saranno, ne riparleremo. |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 08 Ago 2013 06:48 Oggetto: |
|
|
@ bstucc:
in sostanza, l'ennesimo capitolo di quell'enorme fallimento che si chiama Europa... |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 08 Ago 2013 09:31 Oggetto: |
|
|
Il "dettaglio" dei 5000 euro era stato infatti sapientemente rimosso dai comunicati stampa di Google, ma scavando un po' è venuto fuori  |
|
Top |
|
 |
bstucc Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 08 Ago 2013 11:00 Oggetto: |
|
|
Roberto1960 ha scritto: | @ bstucc:
in sostanza, l'ennesimo capitolo di quell'enorme fallimento che si chiama Europa... |
Forse no, alla fine funzionerà, ma non mi sembra il caso di festeggiare con gran clamor di trombe e pifferi ciò che per il momento esiste solo sulla carta.
Va bene che crea posti di lavoro, ma quanti sono? |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 08 Ago 2013 12:58 Oggetto: |
|
|
bstucc ha scritto: |
Forse no, alla fine funzionerà, ma non mi sembra il caso di festeggiare con gran clamor di trombe e pifferi ciò che per il momento esiste solo sulla carta.
Va bene che crea posti di lavoro, ma quanti sono?
|
Alla fine TUTTO funziona, in un modo o nell'altro. E TUTTO crea posti di lavoro.
Ma mai nessuno a chiedersi: si poteva fare di meglio? |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
|