Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
PERFAVORE, guidateMI al BACKUP.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Manu03
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/08/12 20:23
Messaggi: 78

MessaggioInviato: 13 Apr 2013 08:57    Oggetto: PERFAVORE, guidateMI al BACKUP. Rispondi citando

Buongiorno a tutti, ecco la situazione:
causa un esasperante ed inspiegabile rallentamento all' avvio ho deciso di provare a reinstallare windows. Oggi vorrei quindi dedicarmi a creare, su disco esterno (wd 2,5 1 TB) un backup della situazione attuale, nel caso in futuro mi accorgessi della mancanza di dati importanti.

Data la mia inesperienza, come posso eseguire un back up completo della situazione attuale?

In particolare: che programma uso? I dati mi sarebbero poi accessibili solo riportando tutto il computer a quella situazione o avrei la possibilità di scegliere i dati uno ad uno dall' hd esterno?

Ho inoltre il terrore che la mia inesperienza possa portarmi a trascurare qualche aspetto/passaggio fondamentale: a cosa devo stare attento?

Vi ringrazio in anticipo per l' attenzione e per i consigli che vorrete darmi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 13 Apr 2013 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Sono molti i sistemi usati per fare il backup. Un sistema un po' farraginoso è quello di fare tutto manualmente: scegli una cartella, o un gruppo di cartelle, e le salvi, zippate, sul disco esterno. È un po' farraginoso, ho detto, perché devi scegliere manualmente la cartelle, anche se magari hanno avuto poco movimento. Altrimenti puoi far fare tutto a un programma apposito: dopo lungo peregrinare fra vari programma io ora uso Cobian Backup, che, oltre a essere gratuito (lo puoi scaricare da qui)
fa tutto da solo: devi solo istruirlo creando dei "task" nei quali indicherai le cartelle che deve copiare, quelle eventualmente da saltare, la destinazione (il disco esterno) ecc. Per prima cosa farà un backup "completo", cioè di tutto quello che c'è sul disco fisso, poi potrai fargli fare (compilando un altro "task") dei backup "differenziali", vale a dire copiando solo quello che si è mosso dall'ultimo backup completo. Devi conservare il backup "completo" e l'ultimo fra i vari "differenziali" (quelli intermedi li puoi cancellare tranquillamente).
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefano1488
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 21/06/13 00:04
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 20 Ago 2013 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a installarlo ma senza successo.

Cosa posso fare? Ci sono altri programmi per effettuare il backup?
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 21 Ago 2013 14:46    Oggetto: Rispondi

Ciao.
Citazione:
causa un esasperante ed inspiegabile rallentamento all' avvio

Quanto ci impiega il S.O ad essere operativo? (intendo quanti minuti)
Inoltre se il problema riguarda SOLO l'avvio, ci sono alcune operazioni o controlli, che possono migliorarlo.

Se vuoi provare a migliorarlo, apri un topic nella sezione "Pronto soccorso virus":
http://forum.zeusnews.com/viewforum.php?f=32
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi