sirius60 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Nov 2013 18:38 Oggetto: Rete "ballerina" ... PenWes??? |
|
|
Buongiorno.
Ho il portatile che aggancia la wifi in modo assai ballerino, sia qui in ufficio che a casa. Praticamente, la rete va e viene, con il simbolino di internet sui due monitor dell'icona in basso a destra, che a volte scompare e successivamente riappare, ed a volte invece si sostituisce con una X in un triangolino giallo, interrompendo la connessione di rete, così che mi interrompe le stampe che invio dopo poche pagine o addirittura non trova le stampanti di rete. Ciò accade da quando avevo tentato di trasformare on-line un file .pdf in .jpg, operazione interrotta, ma con lo strascico che mi aveva inconsapevolmente caricato un programmino "penwes" che mi alterava gli indirizzi della rete. Rimosso il programma e ripristinato gli indirizzi automatici, sembrava funzionare tutto come prima. Oggi invece ricomincio ad avere la rete che c'è, poi non c'è più, poi torna ad esserci ecc. ecc.
Il mio pc è un aspire 6930G, con SO Vista, rete wifi di Telecom, a cui sono connessi altri due pc e quattro stampanti. C'è una procedura per eliminare totalmente penwes (sempre che sia una sua coda quella che mi crea problemi?
Scusate se mi sono dilungato. |
|