Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Acer ASPIRE M5641 con HD danneggiato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Hares23
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/08/13 16:22
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 24 Ago 2013 16:34    Oggetto: Acer ASPIRE M5641 con HD danneggiato Rispondi

Buongiorno a tutti.
Sto cercando un aiuto concreto per recuperare questo modello di PC:
Acer ASPIRE M5641 con WIN Vista Home Edition SP1

cosa è successo:
dopo il crack di RealPlayer ho deciso di installare VLC. Da quel momento (credo di aver beccato qualche virus) ogni tanto appariva schermata blu con un dump prep. Ho cercato di aprire il dump per leggerlo ma dopo averlo fatto schermata blu!

Decido quindi di utilizzare il ripristino di acer alle impostazioni iniziali di fabbrica. Eseguo la procedura come consueto (fatta e rifatta molte volte!), ma non viene terminata. Il pc si riavvia e mi appare una schermata che mi dice che manca il file WinSetup.dll. Riavviare l'installazione.

Bel problema visto che non ho il CD di Vista Wink

Allora mi dico poco male posso installare su WIN 2000, magari con qualche accorgimento sui driver. Ma in questo caso mi appare schermata blu: impossibile completare l'installazione. Riavvia il pc e riprovare.


Domandona:
l'HD era ripartito in C: e D: quando reinstallavo il tutto non perdevo mai i dati su D: che utilizzavo come se fosse un HD esterno.

È possibile installare un SO su questo pc in questo stato?
Se non fosse possibile, posso recuperare i dati sulla partizione DConfused

Grazie a tutti per i consigli
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi