Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
pagine blu e paging
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 08 Set 2013 15:04    Oggetto: pagine blu e paging Rispondi

Ma come mai quando si ritorna dalle vacanze si trovano gli apparecchi tecnologici che non funzionano? Vi è mai capitato? Ho trovato il monitor che non si accendeva più e il pc (che avevo staccato dall'alimentazione) è tornato a presentare le famigerate pagine blu, problema che avevo mesi fa, quando era stato constatato che il mio pc ha dei problemi non causati da virus. Allora però ero riuscito a metterlo a posto e vorrei poterlo fare ancora.
La pagina blu appare quasi sempre e appare quasi sempre all'avvio, poi risolvo con lo Startup Repair di Windows, e rarametne basta solo riavviare il pc senza avviare lo Startup Repair (o Restore). Il problema può essere causato dal file win32k.sys e dal file luafv.sys. Come posso mettere a posto questi file .sys dal momento che non ho il disco di ripristino? Inoltre è successa una cosa stranissima: è scomparso l'account Gmail in Windows Live Mail, e ogni tanto mi appare una nuova scheda link. Perché?
Ho provato a utilizzare Whocrashed (link) per vedere cosa crea le pagine blu, ma nonostante siano abilitati i report per vedere cosa crea il problema, il report non viene prodotto. Le istruzioni dicono di abilitare il full memory dump in avvio e ripristino nelle proprietà di sistema ma non c'è. In avvio e ripristino c'è scritto quanto segue.
In avvio del sistema il sistema operativo predefinito è Microsoft Windows Vista (il mio sistema operativo in effetti è Windows Vista Home Premium Service Pack 2 a 64 bit). Poi è selezionata l'opzione visualizza elenco sistemi operavi per 30 secondi, mentre è deselezionata l'opzione visualizza opzioni di ripristino, se necessario, per 30 secondi.
Nel riquadro errore di sistema è selezionata l'opzione scrivi l'evento nel registro eventi di sistema, mentre è deselezionata l'opzione riavvia automaticamente. Sotto a scrivi informazioni di debug si può scegliere solo una opzione fra immagine della memoria kernel, immagine memoria (128 kb), e nessuna. E' selezionata l'opzione immagine della memoria kernel. In file di dettagli c'è scritto %SystemRoot%\Memory.dmp. Infine è selezionata la casellina sovrascrivi file già esistenti.
Non credo di non vedere il report errori perché non dispongo di un file di paging , comunque come faccio per vedere se ce l'ho nella partizione di avvio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi