Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
iPhone 5s e iPhone 5c, potenti e colorati ma non low cost
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2013 11:45    Oggetto: iPhone 5s e iPhone 5c, potenti e colorati ma non low cost Rispondi citando

Leggi l'articolo iPhone 5s e iPhone 5c, potenti e colorati ma non low cost
Accanto al top di gamma con lettore di impronte digitali Apple introduce un modello in plastica colorata, meno potente ma non per questo meno costoso.



iPhone 5c (Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Segnala un refuso
Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2013 17:30    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo L'iPhone 5s riconosce il proprietario dall'impronta digitale
iPhone 5s e iPhone 5c, potenti e colorati ma non low cost.



(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Top
{Daneel Giskard}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2013 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo! NSA e polizia ringiaziano per l'autoschedatura di molti futuri volontari. :)
Top
superfrankie
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 26/05/10 08:46
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 11 Set 2013 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Sembra quasi una presa in giro, praticamente tolgono il 5 dal mercato e il 5C lo sostituisce. L'hw è praticamente lo stesso , il prezzo anche perchè il 5 sarebbe sceso di 100 euro, ma è fatto di plastica invece che di alluminio, quindi costa meno produrlo. Chi lo comprerà visto che con appena 100 euro in più può avere il 5s con ben altri materiali e caratteristiche hw?! Mi sembra un clamoroso autogol di Apple.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Set 2013 21:32    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Leggi l'articolo L'iPhone 5s riconosce il proprietario dall'impronta digitale
]


L'idea sembra bella ma con le dita sporche? Incidentate? Coperte da guanti? Se si blocca qualcosa? Se sottraggono le mie impronte (operazione facile) e fanno atti collegati al terrorismo/criminale?

Le serrature con la lettura delle impronte digitali non si usano più da decenni dato che si può contraffare l'impronta!!!


Dunque non è una bella idea = Meglio il vecchio PIN.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 11 Set 2013 22:43    Oggetto: Rispondi citando

ottimo!
così quando te lo fregano ti tagliano anche un dito
Top
Profilo Invia messaggio privato
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 12 Set 2013 06:46    Oggetto: Rispondi citando

600 euro per un iphone depotenziato e in plasticaccia??? Ma sono impazziti alla apple, zeus ha scritto una fregnaccia oppure ho letto male io: non ci sono altre scusanti per una pazzia del genere... soprattutto considerando a chi lo fanno costruire, preso per fame e con manodopera che costa niente grazie a trattamenti oltre la decenza degli operai (vedi diversi articoli anche qui su zeusnews)...il lettore di impronte poi esiste da secoli su pc anche di "second'ordine": sai la novità...non fosse che l'iphone il 99% delle volte è connesso a internet e la tua impronta (visto il sw proprietario) chissà a chi cacchio la rivendono... Andiamo sempre meglio a cupertino dopo la scomparsa del buon Jobs, vero??? Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fenicio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/10 08:45
Messaggi: 86

MessaggioInviato: 12 Set 2013 07:29    Oggetto: Rispondi citando

In borsa la stanno bastonando
Top
Profilo Invia messaggio privato
{W3C_PDB}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Set 2013 12:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Subject: New iPhones put more polish on Apple's restrictions
From: "DefectiveByDesign.org"
Date: Wed, September 11, 2013 4:41 am
To: "Paolo Del Bene"

Dear Paolo,

The announcement of Apple's new iPhone releases marks yet another highly anticipated product launch from the technology giant. As expected, the new iPhones will be faster, more powerful, and continue to hide the various anti-user restrictions behind a sleek and seductive user interface. Each release of a product or operating system from Apple means the latest and greatest they have to offer, including the strongest Digital Restrictions Management (DRM) link technologies yet.

The beauty of Apple products is how cleverly they use smooth curves and a shiny design to lock users into an experience controlled by a single corporation. The inner workings (or non-workings as the case may be) of its operating system, the availability of applications, and the low-level control over hardware are all hidden away from the public and tightly secured by Apple.

As with previous iPhones, apps and devices come with a kill switch, third party peripherals are arbitrarily restricted, books and other media purchased from iTunes come with DRM, and all software must be cryptographically signed and approved by Apple. The iPhone 5s and 5c succeed in leaving their users at the mercy of Apple.

The most anticipated new feature of the iPhone 5s is the inclusion of a new fingerprint scanner, which is advertised as an enhanced security feature tacked onto a software platform that lacks transparency, accountability, and is inherently untrustworthy.

Rather than improving privacy and security, by encouraging users of the latest incarnations of the iPhone to use their fingerprints to unlock their device, Apple invites the possibility of verifying biometrically exactly who used an iPhone and at what time.

We have seen Apple grow to more and more effectively lock down their hardware and software platforms, and in turn, lock in their users. Would-be Apple customers should be warned about the dangers Apple products create, and informed about the alternatives, workarounds, and ways to resist Apple's control. We invite anti-DRM activists to visit the Free Software Foundation's iPhone action page link and send an email to Apple CEO Tim Cook letting him know that you won't buy an iOS device because of its proprietary software and DRM. Once you've done that, look into ways to use mobile devices without surrendering your freedom, such as Replicant link and F-Droid. link

Sincerely,

Campaigns Organizer

You can view this post online at link.



E comunque è proprio la cpu "ARM", ad esser licenziata da vari produttori nel mondo, che non si fanno scrupoli a sfruttare manodopera a basso costo vedasi il mio thread su http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=604167#604167 ed invito a guardare link

Per quel che riguarda quali telefoni si potrebbero comprare, vedasi:

Fairphone; GTA02; GTA04; Neo Free Runner...
vedasi http://forum.zeusnews.com/link/132906 http://forum.zeusnews.com/link/132903 http://forum.zeusnews.com/link/132904
http://forum.zeusnews.com/link/132905

A tal proposito ho già scritto alla FSF.ORG, dicendo che è inutile dar supporto alle CPU's ARM, se poi i produttori di hardware per telefonia mobile, sfruttano coloro che li realizzano, e dunque la mia idea sarebbe quella di avviare un progetto Etico, per il rispetto dei diritti umani, in tal modo se un prodotto non dovesse passare il test Etico, non potrebbe esser immesso sul mercato per esser venduto.

Far ciò significa anche progettare con degli ingegneri, una nuova cpu, che funzioni esattamente come la ARM, ma non è la ARM.

Od al limite iniziare a supportare cpu's MIPS, che hanno una resa maggiore, sono dei RISC a tutti gli effetti, hanno un basso consumo energetico, eseguono più calcoli.

Le cpu's MIPS normalmente si trovano nei routers ADSL/wi-fi, in special modo D-Link, per maggiori info, vedasi link supported hardware

Per i players, vedasi link

ovviamente per fare un discorso Etico, non bisogna fermarsi a leggere quali formati audio/video sono supportati, bisogna cercare in internet quale cpu è stata usata e da chi è stata realizzata e su specifiche del produttore xyz; in licenza per conto di abc.... .

Scartare dunque i grandi nomi, se si vuole fare un discorso Etico.

Comunque non è affatto vero che questi discorsi vengono affrontati solo su zeusnews da 5 sfigati che seguono da vicino anche gli aspetti Etici di realizzazione di un prodotto, è pieno di tanta gente; solo che non è coordinata ed al tempo stesso non c'è un punto di incontro per discutere sui temi.

Si continua ad apprendere le notizie e rimanere impassibili.

Tante altre persone sono interessate a questi aspetti, bisogna solo darsi da fare e trovare degli ingegneri, pronti a realizzare una simil cpu ARM, che funzioni come un ARM, senza esser stata licenziata da specifiche dei vari produttori o si è da capo a zero.

Una volta che si avrà una nuova cpu, la si potrà presentare e mi sto dando molto da fare sul mercato finanziario e valutario, affinchè si possano finanziari progetti Etici/Equo Solidali/Risparmio Energetico.

Saluti,

Paolo Del Bene
Top
{Domenico}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Set 2013 15:16    Oggetto: Rispondi citando

prima lo schermo da 4 pollici, poi il lettore d'impronte. Finalmente l'Iphone ha tutto quello che il mio glorioso Motorola Atrix aveva 3 anni fa...
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Set 2013 17:06    Oggetto: Rispondi citando

{W3C_PDB} ha scritto:
(...)

E comunque è proprio la cpu "ARM", ad esser licenziata da vari produttori nel mondo, che non si fanno scrupoli a sfruttare manodopera a basso costo vedasi il mio thread su http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=604167#604167 ed invito a guardare link

Per quel che riguarda quali telefoni si potrebbero comprare, vedasi:

Fairphone; GTA02; GTA04; Neo Free Runner...
vedasi http://forum.zeusnews.com/link/132906 http://forum.zeusnews.com/link/132903 http://forum.zeusnews.com/link/132904
http://forum.zeusnews.com/link/132905

A tal proposito ho già scritto alla FSF.ORG, dicendo che è inutile dar supporto alle CPU's ARM, se poi i produttori di hardware per telefonia mobile, sfruttano coloro che li realizzano, e dunque la mia idea sarebbe quella di avviare un progetto Etico, per il rispetto dei diritti umani, in tal modo se un prodotto non dovesse passare il test Etico, non potrebbe esser immesso sul mercato per esser venduto.

Far ciò significa anche progettare con degli ingegneri, una nuova cpu, che funzioni esattamente come la ARM, ma non è la ARM.

Od al limite iniziare a supportare cpu's MIPS, che hanno una resa maggiore, sono dei RISC a tutti gli effetti, hanno un basso consumo energetico, eseguono più calcoli.
(...)


Se non sbaglio quei RISC scaldano. OK che già il mio Sansung più volte (non collegato alla presa) dopo un uso intensivo scaldava anche lui.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{ZenZero}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Set 2013 21:32    Oggetto: Rispondi citando

Questa volta hanno proprio toppato! Da possessore di un iMac e un iPad, amo i prodotti Apple per la loro qualità e il loro design, tuttavia ritengo che il prezzo degli iPhone sia una presa per i fondelli!

Ritengo che nel campo Mac e iPod i prezzi siano allineati alla concorrenza (o di poco superiori), soprattutto per quanto riguarda il design e la qualità del software (fattori non da sottovalutare quando si fa un paragone con altri prodotti).

Per quanto riguarda i tablet credo che l'iPad sia superiore nel prezzo alla concorrenza, tuttavia al momento non esistono dispositivi con la stessa durata della batteria e lo stesso schermo, fattori molto importanti in un tablet. Diciamo che a mio avviso un iPad, se si intende utilizzarlo per molti anni, vale quello che costa.

Invece NON comprerei mai un iPhone, qui davvero prendono per i fondelli i clienti. Ma dai, un telefono in plastica con l'hardware di un anno fa sullo store in Francia (dove in media i prodotti Apple costano un pò meno che in Italia) viene 600 euro?! Ma siamo fuori?! E qui da noi quanto verrà? Magari 630? E sempre in Francia vendono adesso il 4S con solo 8GB di SSD, non lo prenderà nessuno... Alla fine chi vorrà a tutti i costi un iPhone prenderà il 5S (che almeno potevano farlo anche impermeabile visto il prezzo) e gli altri passeranno ad Android o ai Lumia (come nel mio caso, e non mi pento della scelta).

Cara Apple, Steve Jobs era geniale soprattutto nel marketing e mi sembra che non abbia dei degli sostituti...
Top
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 12 Set 2013 23:22    Oggetto: Rispondi citando

Peccato che su YouTube il video sia stato bloccato. Non vogliono far sapere come Apple ha creato l'iPhone 5c partendo dall'iPhone 5.

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mentedigitale
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/12/11 14:59
Messaggi: 91

MessaggioInviato: 13 Set 2013 10:25    Oggetto: Rispondi citando

Gummy Bear ha scritto:
ottimo!
così quando te lo fregano ti tagliano anche un dito


Laughing CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Set 2013 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Gummy Bear ha scritto:
ottimo!
così quando te lo fregano ti tagliano anche un dito


Volendo si può copiare l'impronta e fare un calco in lattice... Il metodo più veloce e tagliartelo!

Io non ci riderei tanto...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{W3C_PDB}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2013 20:24    Oggetto: Rispondi citando

per quel che concerne le cpu's ARM, apple ne ha fatto sempre impiego, fin da quando cercò di propinare il suo pda Newton.

la cpu ARM impiegata sull'iphone 5s è una cpu a 64 bit ARMv8, denominata A7 SoC (System on Chip).

salendo di prestazioni, non c'è bisogno di avere pari clock, casomai la metà.

La cpu ARMv8 (A7 SoC), mantiene la compatibilità fra l'iOS a 32 bit e tutte le applicazioni a 32 bit, consentendo di sfruttare una ARMv8 (A7 SoC) per applicazioni e sistema iOS a 64 bit. link
Citazione:
To both AArch32 and AArch64, ARMv8 makes VFPv3/v4 and advanced SIMD (NEON) standard. It also adds cryptography instructions supporting AES link and SHA-1 link /SHA-256. link

AArch64 features:

New instruction set, A64
Has 31 general-purpose 64-bit registers.
Has separate dedicated SP and PC.
Instructions are still 32 bits long and mostly the same as A32 (with LDM/STM instructions and most conditional execution dropped).
Most instructions can take 32-bit or 64-bit arguments.
Addresses assumed to be 64-bit.
Advanced SIMD (NEON) enhanced
Has 32 × 128-bit registers (up from 16), also accessible via VFPv4.
Supports double-precision floating point.
Fully IEEE 754 compliant.
AES encrypt/decrypt and SHA-1/SHA-2 hashing instructions also use these registers.
A new exception system
Fewer banked registers and modes.
Memory translation from 48-bit virtual addresses based on the existing LPAE, which was designed to be easily extended to 64-bit

OS support:

Linux link – patches adding ARMv8 support have been posted for review by Catalin Marinas of ARM Ltd. The patches have been included in Linux kernel link version 3.7 in late 2012.[55] link
iOS link - iOS 7 link/wiki/IOS_7 on the 64-bit Apple A7 SOC has ARMv8 application support.


Ciò di cui posso parlar bene è della cpu, quello che non mi piace è che venga sfruttata manodopera minorile.

Le cpu ARM, possono essere costruite da diversi produttori, non certo dai soliti nomi incriminati.

è disponibile l'emulatore del processore ARM, link scaricabile da link ulteriori informazioni disponibili su: link e link
per GNU/linux gNewSense Deltah 2.3, è disponibile invece, softgun link link link link link

Citazione:
ARM system emulator
Softgun is an ARM system emulator intended to emulate complete embedded Systems.
Currently three boards with Netsilicon NS9750
or NS9360 and Freescale i.MX21 and some additional components on PCI and I2C bus are supported.
Features include ARM926-ejs 32Bit instruction set with DSP extensions, little-endian and big-endian CPU modes, MMU with 3-entry TLB, serial ports and
ethernet controller.


Saluti,

Paolo Del Bene
Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Set 2013 11:30    Oggetto: Rispondi citando

#iPhone5s e #iPhone5c, potenti e colorati ma non low cost: accanto al top di gamma con lettore di impronte digitali #Apple introduce un modello in plastica colorata, meno potente ma non per questo meno costoso.
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 19 Set 2013 10:30    Oggetto: Rispondi

Il mio Motorola Atrix MB860 l'impronta digitale la riconosce da quando è stato lanciato ad inizio 2011.

Non vedo l'eccezionalità visto che Apple arriva in ritardo di quasi tre anni rispetto alla concorrenza.

Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi