Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
TransferJet, il successore del Bluetooth?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2013 10:32    Oggetto: TransferJet, il successore del Bluetooth? Rispondi citando

Leggi l'articolo TransferJet, il successore del Bluetooth?
Permette di trasferire file con velocità fino a 560 Mbit/s senza utilizzare cavi.



(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Segnala un refuso
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 02 Ott 2013 20:33    Oggetto: Rispondi citando

Non avrebbe poi dei problemi di Bluetooth, ma oramai SERVE???
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
spacexplorer
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/09 10:22
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 02 Ott 2013 21:13    Oggetto: Rispondi citando

Se ho usato BlueTooth due/tre volte da quando è arrivato sul mercato è
tanto e non perché andasse piano... Piuttosto venisse sistemato Avahi/
Bonjour/Zeroconf/$nomeCheViPare, è una delle poche (e molto buggate)
cose nate in ambito Apple che mi piacciono assai!

Oggi il problema non è tanto la rete per comunicare quanto gli standard
per poterlo fare in libertà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MattMercenario
Eroe
Eroe


Registrato: 22/11/12 15:21
Messaggi: 52

MessaggioInviato: 03 Ott 2013 07:51    Oggetto: Rispondi citando

Cosa si deve passare in così poco tempo da telefonino a PC da non poter usare il cavetto? si parla pur sempre di distanze ridotte anche se ad alta velocità..
Il Bluetooth è troppo radicato per essere sostituito, io stesso lo uso per la macchina le cuffie e mille altre cose.. non ho mai aspettato più di 4-5 minuti per il trasferimento di un file..
Bel prodotto magari un po caro e per me a rischio smarrimento x)
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 03 Ott 2013 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Cosa si deve passare in così poco tempo da telefonino a PC da non poter usare il cavetto? si parla pur sempre di distanze ridotte anche se ad alta velocità..
Il Bluetooth è troppo radicato per essere sostituito, io stesso lo uso per la macchina le cuffie e mille altre cose.. non ho mai aspettato più di 4-5 minuti per il trasferimento di un file..
Bel prodotto magari un po caro e per me a rischio smarrimento x) -


Il fatto di non dover utilizzare il cavo ti evita di dover sempre avere il cavo a disposizione e non ti obbliga a strane acrobazie se devi collegare fra loro 2 cellulari i 2 pc. Ovviamente prendendo in considerazione l'implementazione dei chip, altrimenti invece del cavo devi sempre portarti dietro l'adattatore.

Per quanto riguarda BT, ho provato ad utilizzarlo per il tethering della connessione dati (windows non ne voleva sapere di connettersi via wi-fi) e la cosa è terribilmente penosa. Può poi capitare di dover traferire delle foto, o un filmato; in quei casi BT non è proprio la soluzione più adeguata.

Piuttosto mi sembra una sorta di doppione di NFC (che però non ho mai provato ad utilizzare), dato che BT - fortunatamente - ha una portata maggiore ma non so NFC quali velocità possa raggiungere.

Personalmente sarei felice se alla lunga non ci fossero tanti standard diversi ma uno solo con le caratteristiche migliori di quelli attuali (un BT con velocità da fibra ottica sarebbe niente male Razz )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Ott 2013 18:00    Oggetto: Rispondi citando

La velocità è interessante e, a volte, anche giustificata però i due moduli da avere con se sono molto scomodi e a rischio smarrimento.
Sarebbe necessario attendere l'implementazione su chip ma, a quel punto, uno deve ricomprarsi smartphone e PC, penso farà fatica a decollare rapidamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 06 Ott 2013 16:49    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Non avrebbe poi dei problemi di Bluetooth, ma oramai SERVE???
Laughing Laughing Laughing

Ciao
P.es. per gli auricolari e i vivavoce, comodissimi senza cavi; personalmente li uso anche con il pc (portatile, BT integrato) per skype


amldc ha scritto:
Piuttosto mi sembra una sorta di doppione di NFC (che però non ho mai provato ad utilizzare), dato che BT - fortunatamente - ha una portata maggiore ma non so NFC quali velocità possa raggiungere.
Pure io non ho mai usato NFC per il trasferimento di dati, ma da quello che mi risulta il NFC serve ad iniziare una sessione di trasferimento dati e si occupa della ricerca dispositivi, del pairing, scambio chiavi, ecc.; il trasferimento dati vero e proprio avviene tramite bluethoot
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 06 Ott 2013 17:26    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Non avrebbe poi dei problemi di Bluetooth, ma oramai SERVE???
Ciao
Cesco67 ha scritto:


P.es. per gli auricolari e i vivavoce, comodissimi senza cavi; personalmente li uso anche con il pc (portatile, BT integrato) per skype


Appunto, tutto è oramai BT che fa bene "il suo sporco lavoro", se arrivava prima allora poteva scalzare BT o avere una sua nicchia.

Fara la fine di tanti altri dispositivi che arrivati in ritardo non vennero mai usati e in questo la Sony è maestra. Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 06 Ott 2013 21:50    Oggetto: Rispondi citando

@mda
Avevo capito esattamente il contrario di quello che volevi dire...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Ott 2013 10:00    Oggetto: Rispondi

TransferJet, il successore del Bluetooth? Permette di trasferire file a velocità superiore e senza utilizzare cavi.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi