Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Arrestati al cinema, piratavano Gravity
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Ott 2013 13:32    Oggetto: Arrestati al cinema, piratavano Gravity Rispondi citando

Leggi l'articolo Arrestati al cinema, piratavano Gravity
Il camming è tutt'altro che morto: due uomini ora rischiano fino a sei anni di prigione per aver registrato un film.



(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Segnala un refuso
Top
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 08 Ott 2013 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai capito il motivo che spinge le persone a guardare gli screener e, in questo caso, addirittura rischiare la prigione per registrare un film che da lì a tre mesi si può trovare anche gratuitamente in alta qualità. Confused

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Ott 2013 16:31    Oggetto: Rispondi citando

@ Dragonland
aggiungo che dopo sei mesi, max un anno, tutti avranno metabolizzato, e dopo un anno e mezzo max 2 passa nelle TV generaliste e poi nei canali oltre il 9, fino alla nausea (Per la serie: Ho visto il primo Shrek al cinema nel 2001 e mi era piaciuto. Ora me lo becco anche se faccio zapping nei sabati pomeriggio di pioggia, e ogni volta mi cascano le braccia... "ancora????!")
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 08 Ott 2013 21:07    Oggetto: Rispondi citando

dragonand ha scritto:
Non ho mai capito il motivo che spinge le persone a guardare gli screener e, in questo caso, addirittura rischiare la prigione per registrare un film che da lì a tre mesi si può trovare anche gratuitamente in alta qualità. Confused

Ciao


All'inizio è in vendita. È la novità. Poi dato che i clienti ci si passano le copie questi diventano invendibili.
Wink
In realtà la pirateria su internet è contro la Pirateria-malaffare.

Ecco perchè la "Mafia" è contro la pirateria di internet: Gli rovina gli affari sporchi.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Fenicio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/10 08:45
Messaggi: 86

MessaggioInviato: 09 Ott 2013 07:11    Oggetto: Rispondi citando

Io mi chiedo chi sono quei pidocchiosi che per risparmiare 8-10 € si guardano un film in pessima qualità video, dove non si capiscono i dialoghi il sonoro è dolbyCessaund e magari c'è lo spettatore che tossisce.

mi è capitato di scaricarne un paio giusto perchè aveva chiuso il blockbuster sotto casa....esperienza da non ripetere assolutamente.
Cinema o Bluray.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 09 Ott 2013 10:36    Oggetto: Rispondi citando

@ Frenicio

Premesso che io non sono tra i " pidocchiosi " che scaricano i video di bassa

qualità, penso che tu forse non ti sia reso conto del momento economico

che sta attraversando il paese e se tu hai la fortuna di andare al cinema

( magari più di una volta alla settimana ) non puoi dare del pidocchioso

a chi invece economicamente ultimamente non se la passa troppo bene.

Te lo dico sperando lo prendi come un' appunto e non solo per polemizzare.

Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/07/05 23:35
Messaggi: 161

MessaggioInviato: 09 Ott 2013 11:01    Oggetto: Rispondi citando

E' sempre il solito concetto che molti non capiscono quando "valutano" il danno dato dalla pirateria.

La relazione piratato=noncomprato non esiste e ne è la prova che la contrazione dei consumi di materiale originale è in linea con la recessione e in alcuni casi addirittura in controtendenza. Il quindicenne che scarica 100 album di musica non ha non comprato 100 album, al massimo non ne ha comprato 1.
Diciamo piuttosto che spesso e volentieri il prodotto originale non ha un prezzo che ne giustifichi l'acquisto e il parallelismo è: gratis me lo guardo anche ma pagarlo manco per idea. Francamente a me il cinema piace ma se per un film che al 90% non sarà una pietra miliare nella cinematografia ma solo un ora di intrattenimenro mi devo spendere 14 euro (prezzo attuale dalle mie parti al cinema) francamente rinuncio. Ma se me lo voglio vedere a casa ne devo pagare 20 o 30 magari per avere una qualità di cui non me ne importa o contenuti speciali di cui nulla mi frega allora andiamo ancora peggio. Non è un caso che chi ha fatto il discorso 1 brano musicale 1 euro ha avuto notevoli ritorni economici. La stessa cosa per il cinema non esiste. Tutti i film originali che possiedo li ho comprati nei mercatini e dopo l'uscita nelle edicole con prezzi dai 9 euro in giù ed erano i soli film che avrei voluto tenere. Chi si accontenta di una screencam NON è interessato a tutto il plusvalore che le major danno ai film. Non gli interessa la qualità HD, non gli interessa il supersonoro polifonico 7.1 non gli interessano le interviste di 4 ore ai creatori del film e soprattutto non è interessato a pagare 15 euro solo per quello che non gli interessa. Provassero le major a mettere in vendita i film in risoluzione normale con streo 2.1 a 5 euro. secondo me scoprirebbero che quei film li vendono eccome.
E inoltre tengano in considerazione che valutando 1 euro un brano musicale (che ho potuto valutare prima) io mi copro un brano che ascolterò decine di volte. Quando compro un film quante volte conto di vederlo? Due? Tre? Mi spiace ma il gioco non vale la candela.
Altrimenti chi fa screencam semplicemente non avrebbe mercato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fenicio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/10 08:45
Messaggi: 86

MessaggioInviato: 09 Ott 2013 11:32    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
@ Frenicio

Premesso che io non sono tra i " pidocchiosi " che scaricano i video di bassa

qualità, penso che tu forse non ti sia reso conto del momento economico

che sta attraversando il paese e se tu hai la fortuna di andare al cinema

( magari più di una volta alla settimana ) non puoi dare del pidocchioso

a chi invece economicamente ultimamente non se la passa troppo bene.

Te lo dico sperando lo prendi come un' appunto e non solo per polemizzare.

Ciao.


Capisco l'appunto
Mi pare, però, che si stia giustificando un pò troppo la pirateria.

Gli scaricatori che conosco, lo fanno per mera pidocchieria, nessun problema economico. Anzi, pagano la linea 20 mega per lo scopo.
E magari poi ti dicono che si vede pure benissimo.

Se non puoi andare al cinema, prendi un film a noleggio.
Costa dai 2 a 3 euro in buona qualità audio-video, e riconosci un piccolo compenso a chi ha investito soldi per realizzare il film.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/07/05 23:35
Messaggi: 161

MessaggioInviato: 09 Ott 2013 12:04    Oggetto: Rispondi citando

Si ma a noleggio dove? Dalle mie parti (e vivo a milano) non ce ne sono più... posso solo affidarmi allo streaming pagano sempre 2 o 3 euro ma per farlo mi serve sempre la linea veloce.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 09 Ott 2013 12:06    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono due fattori da pensare:

Ma che qualcuno non possa permetterselo???

Che i prezzi sono bassi per voi è perchè qualcuno s'accontenta di molto meno???

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/07/05 23:35
Messaggi: 161

MessaggioInviato: 09 Ott 2013 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Il discorso del poterselo permettere è un altra cosa. Non stiamo parlando di beni di prima necessità. Il cinema il blue ray e quant'altro è un bene di lusso così come l'i-phone e gli smartphone da 500 e passa euro. Il problema è che l'offerta è di soli beni di lusso e le aziende cinematografiche son convinte che eliminata la pirateria la gente si rivolgerà solo a loro. Se uno mi dice che pirata perchè non può permettersi il cinema e lo considera un diritto inalienabile violato, mi spiace ma non ha senso ed è sbagliato.
Esiste un offerta gratuita di materiale di qualità scadente a cui la gente fa rifermento perchè è il valore che da al prodotto. Io non spenderei un euro per un film come i sacrificabili 3, non credo che se non esistesse al mondo mancherebbe qualche cosa ma se sono in aereo e lo proiettano gratis lo guardo. E magari mi ci diverto pure. Ma se già mi fan pagare 1 euro le cuffie per l'ascolto mi spiace ma vado avanti a leggermi un libro. Se mi capitasse un amico che mi dovesse passare il file non mi sentirei un ladro. Invece abemus papam di Moretti, che non necessita di grande qualità grafica e sonora me lo sono comprato anche se forse in vita mia lo rivdrò solo una volta. Così come pur avendo comprato frankenstain junior originale e hanimal house originale me li sono anche scaricati per pigrizia di far la conversione e guardarli da HD al posto che da DVD. Per molti altri film posso anche pagare 5 euro per il cinema e 1 euro per lo streaming legale... ma altrimenti non lo guardo. Preferisco rinunciare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 09 Ott 2013 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Fenicio ha scritto:

Gli scaricatori che conosco, lo fanno per mera pidocchieria, nessun problema economico. Anzi, pagano la linea 20 mega per lo scopo.
E magari poi ti dicono che si vede pure benissimo.


Strano....si vede che viviamo in due mondi diversi. Io conosco molti scaricatori
di film e quant' altro che scaricano perchè effettivamente ormai andare al cinema o comprare musica dai canali legali sta diventando sempre più oneroso
e queste persone tagliano il loro budget familiare iniziando proprio per esempio da queste spese.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 10 Ott 2013 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Poverini, rischiare tutti quegli anni di prigione per cosa? Un film dove si vede male e si sente peggio, magari con le persone che si alzano in piedi riprese mentre vanno in bagno? Più chepirati sono sfigati Laughing Laughing
A mio avviso il gioco, qualunque esso sia, non ne vale la candela!!!
Per chi scarica sono d'accordo in linea di massima con chi dice che dipende dalla persona, da chi non può permettersi di andare al cinema a chi è pidocchioso, ai film che non meritano di essere acquistati perché si sa che non sono dei successoni!!!
Per le videoteche, è vero che ce ne sono sempre meno, e forse sono loro che ne risentono di più di questo tipo di pirateria...
Poi, non si possono piratare I dvd originali con un programma, non free, any dvd, che comunque io non ho mai usato e non conosco... Laughing
Secondo il loro ragionamento non dovrebbero esistere programmi cosi, se non piratati???
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 10 Ott 2013 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Informandomi c'è molta gente che sgancia anche 50euro per quei DVD, però va detto che ci sono (formato ultra compresso) più film sopra.

Finché c'è mercato per questi "film ripresi" questi continueranno, di certo non lo fanno per sport ma per la "pagnotta".

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 10 Ott 2013 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Ecco quelli dovrebbero punire, il carcere mi sembra eccessivo, ma una bella multa, per fare passare la voglia... e magari chi proprio a questo scopo si paga la connessione ADSL flat ultra mega veloce, gliela declasserei alla velocità dei modem 56K (sempre al costo dell' ADSL però Laughing )
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 10 Ott 2013 15:03    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Però poi non essendoci concorrenza, anche se illegale, se affitti o compri un film ti costerebbe un patrimonio.
Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 11 Ott 2013 17:41    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
Fenicio ha scritto:

Gli scaricatori che conosco, lo fanno per mera pidocchieria, nessun problema economico. Anzi, pagano la linea 20 mega per lo scopo.
E magari poi ti dicono che si vede pure benissimo.


Strano....si vede che viviamo in due mondi diversi. Io conosco molti scaricatori
di film e quant' altro che scaricano perchè effettivamente ormai andare al cinema o comprare musica dai canali legali sta diventando sempre più oneroso
e queste persone tagliano il loro budget familiare iniziando proprio per esempio da queste spese.
Se si trattasse di medicine o cibo o libri scolastici o altre cose indispensabili lo capisco, ma se il bilancio familiare e' in crisi fra le spese da tagliare oltre al cinema e i cd musicali c'e' anche l'abbonamento ad internet, le ricariche telefoniche, l'acquisto di TV fullhd, scarpe firmate, ecc. Non e' indispensabile ascoltare musica nuova tutti i giorni e guardare film in prima visione tutte le sere...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Ott 2013 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Arrestati al cinema, piratavano Gravity. Il camming è tutt'altro che morto: due uomini ora rischiano fino a sei anni di prigione per aver registrato un film.
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 18 Ott 2013 22:18    Oggetto: Rispondi

Io robaccia simila non la scaricherei mai.
Come posso capire quei due? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi