Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Centralino Virtuale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
oraposso
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/10/13 23:12
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 25 Ott 2013 23:14    Oggetto: Centralino Virtuale Rispondi citando

Di recente ho preso in hosting un centralino virtuale dedicato, poiche mi sto appasionando al voip e intendo perseguire l'obbiettivo di farmi un po di cultura. Il servizio offertomi e un servizio a basso costo, ma che offre tutte le funzionalità e illimitate "Essendo dedicato", Sul centralino e installato Elastix, con Free PBX, ora ho provato il servizio configurando con successo una linea di messagenet, e devo dire che la qualità e straordinaria, ora vorrei provare ad implementare qualcosa di nuovo, quindi chiedo suggerimenti e guide in italiano per ampliare le conoscenze nel mondo voip, Sapete consigliarmi qualche guida? Grazie, non mancherò di riportare le mie esperienze qui
Top
Profilo Invia messaggio privato
pearson
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/10/14 15:28
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 20 Nov 2014 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, anche io ho provato messagenet, che ha un'ottima fonia, ma il centralino è praticamente inesistente. Ne ho cambiati diversi di gestori voip, da axiatel in giù. Il centralino virtuale più potente che ho trovato e che oggi uso nella mia azienda è openvoip. E' un'azienda di Roma che offre un buon supporto tecnico; la fonia è nella media, sia come tariffe che come stabilità e qualità, ma il centralino è spaziale.

Nel pannello interno ci si perde proprio. Messagenet ha solo la fonia, senza alcuna funzione di centralino. Axiatel è una bella azienda, con una fonia stabile, ma anche li il centralino è proposto ai minimi termini (c'è praticamente solo la deviazione di chiamata).

Diciamo che il migliore è openvoip anche se non fa altro che riproporre le funzioni di asterisk (il noto centralino PBX che ha rivoluzionato il mondo dei centralini voip), ma in modalità virtuale, quindi comodissima ed economicissima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
prevenzionecivile
Eroe
Eroe


Registrato: 29/12/15 08:51
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 22 Gen 2016 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione alle varie ditte di telefonia.In mezzo a quelle valide si nasconde sempre qualche furbetto del quartiere.Non accettate mai di firmare contratti con i costi degli scatti che possono variare nel tempo.Prezzi fissi allo stesso prezzo fino al loro esaurimento.Per poche mele marce,si rovina tutto il carico.Chiedete sempre informazioni e rifiutate contratti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 25 Gen 2016 15:49    Oggetto: Rispondi citando

La vedo dura specie quando il tuo operatore (da diversi anni) ti fa una modifica unilaterale del contratto, dove puoi solo accettare o recedere dal contratto.

Comunque qui si parla di voip, non conosco le offerte citate sopra, e non so se siano ancora valide, essendo post datati.
Se si vuol telefonare tramite app voip ce ne sono molte, dalla vecchia Skype, ad Haugouts, facebook messenger, Whats App, ecc.. Non si paga nulla a patto che si abbia una buona connessione ad internet, e che chi dobbiamo chiamare usi la medesima app..
Top
Profilo Invia messaggio privato
prevenzionecivile
Eroe
Eroe


Registrato: 29/12/15 08:51
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 25 Gen 2016 19:41    Oggetto: Rispondi citando

A me è capitato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 25 Gen 2016 20:05    Oggetto: Rispondi citando

Che cosa? Se ti spieghi meglio può essere utile ad altri utenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
prevenzionecivile
Eroe
Eroe


Registrato: 29/12/15 08:51
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 26 Gen 2016 11:21    Oggetto: Rispondi

Per regolamento non posso fare nomi.Come ho già detto,una ditta fornitrice di servizi e apparecchi voip mi aveva fornito il servizio di centralino virtuale con i relativi costi di scatti al minuto.Quando hanno deciso di aumentare questi costi,io non ho accettato.Gli scatti avanzati,già pagati,mi hanno detto che non venivano rimborsati e che per avere i soldi potevo comprare dei servizi o apparecchi con un certo sconto,ma che comunque dovevo aggiungere altri soldi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi