Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
danielabella Semidio

|
Inviato: 25 Ott 2013 15:56 Oggetto: mi indicate un firewall e un antivirus molto leggeri? |
|
|
Ciao,ho un vecchio computer con windows xp con 512 mb di ram!Fino ad ora ho usato avira antivir come antivirus e pc tool firewall plus come firewall.Ma ultimamente il computer si è molto rallentato stanca di dover aspettare che alla partenza avira aprisse l'ombrellino(ci metteva 3-4 minuti)e il firewall si inizializzasse li ho disinstallati entrambi.Adesso il il computer è velocissimo,ma ovviamente non posso stare senza protezione!Potreste indicarmi un firewall e un antivirus molto leggeri e abbastanza accettabili come qualità?Stavo pensando di mettere solo l'antivirus e attivare il firewall di windows xp....che ne pensate?Certo il firewall di windows mi sembra inesistente,non ha mai dato un avviso,invece quello di pc tool mi dava di continuo messaggi!Insomma consigliatemi voi un firewall e un antivirus molto leggeri e.....decenti!
ciao |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 25 Ott 2013 20:53 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Citazione: | ho un vecchio computer con windows xp con 512 mb di ram! |
Con così poca memoria, non vai da nessuna parte.
Qualsiasi antivirus e firewall esterno che installerai, il pc si rallenterà paurosamente.
Prendi in considerazione di aumentare la ram ad almeno 1gb aggiungendo un'altro banco da 512, oppure sostituire quello da 512 con uno da 1gb.
Non dovrebbe essere una grossa spesa.
Come sceglierla:
link |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 25 Ott 2013 22:50 Oggetto: |
|
|
purtroppo la scheda madre non supporta più di 512 mb di ram,quando lo comprai era di 256 e poi l'ho estesa a 512.Va bene allora mi tengo il firewall di windows xp e per antivirus metto il panda cloud,dicono che sia veramente leggero....ma è efficace?
ciao |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 26 Ott 2013 12:46 Oggetto: |
|
|
Citazione: | metto il panda cloud,dicono che sia veramente leggero....ma è efficace? |
Dicono di sì.
La nostra madvero lo ha installato, e sembra che ne sia contenta.
E.....se ne è contenta lei, fidati. |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 26 Ott 2013 16:49 Oggetto: |
|
|
va bene,allora userò il firewall incluso in windows xp e il panda cloud antivirus.
grazie,ciao |
|
Top |
|
 |
|