Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
la guerra dei browser è in atto. sul mio pc.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Nov 2013 23:55    Oggetto: la guerra dei browser è in atto. sul mio pc. Rispondi citando

allora fanciulli...
la guerra dei browser è in atto. sul mio pc.
sto sclerando datemi una mano please....

Damn! Damn! Damn!

che ok, l'informatica si evolve alla velocità della luce, ma io invecchio diamine e rimbambisco! per inciso, è da un paio di giorni che rido a crepapelle.
qualche mese fa avevo messo sul pc un firewall liscio come l'olio. stile: caro cane da guardia, okkio alle porte che c'ho freddo e non gradisco spifferi.
e lui s'è evoluto. si setta e si aggiorna da solo, ok ok.
m'ha taggato il controllo degli hips col profilo di default paranoico, bellissimo...
la rete mi conosce come le sue tasche!

ROTFL ROTFL ROTFL

giuro che non sparo cavolate.
da solo.
qualche tempo fa neppure c'era la feature hips.



tornando ai browser (visto che stasera mi vuol male anche imageshack)...
io lo capisco che i browser e i servizi si fanno concorrenza.
io capisco l'esigenza di aggiornare sempre e continuamente tutto il software sul pc per pezzare i bug per ragioni di sicurezza (tanto è vero che praticamente non puoi fare quasi niente da te, un po' si è perso il controllo da parte di noi poveri utonti un po' le software house non hanno tutto sto interesse...)

vabbè.
io sono un'anima semplice.

vorrei (e dico vorrei) usare il mio pc come sei mesi fa.

non riesco più a navigare.
browser attualmente installati:
chrome (lo odio: troppo minimalista e troppo integrato con la mia gmail)
ie (lo odio: incredibile ma vero, resta il meno rompiscatole. peccato che non interpreti correttamente il codice del 40% delle pagine della rete)
firefox (lo odio: spegne e riaccende estensioni e plugin a capocchia sua, stasera per l'aggiornamento dei java son dovuta andare a mano)

mi ero buttata sulle virtualizzazioni dei browser.
orca, che sfruttava engine di rendering degli altri browser. beh... anche sta bestiola è morta, poveraccia.
avant browser da cui sto scrivendo.

avant browser gira. eredita le piaghe degli altri browser, povera me (tipo: la home è google, ovviamente ti devi loggare come con chrome, altrimenti ti spacca l'anima ogni due per tre)

beh insomma... io ho tipo 400 bookmark.
li ho abbassati a 300 con tanto duro lavoro, non c'è verso di non dover usare almeno TRE browser per poter passare da uno all'altro.

consigli, suggerimenti, idee?

altro nodo... ho una webmail yahoo.
ho anche gmail, outlook365, mail da un paio di hosting... caselle funzionali e alias. TUTTE col forward sulla yahoo mail.
se dite passa alla gmail definitivamente mi dò fuoco per protesta, 1° perchè odio la visualizzazione in conversazioni 2° perchè la gmail è troppo social e io sono un cane sciolto fuori dal branco.

non dite la parola client perchè ho già outlook, eudora, thunderbird... e non è fattibile scaricare tutte le poste su una sola macchina e poi consultarle agevolmente da dove capita.

la webmail yahoo non va un cavolo su nessuno dei browser precedenti, salvo installare toolbar che aborro nè manco ci provo per principio.

insomma...
io vorrei aprirmi normalmente la mia webmail come TRE mesi fa, seguirmi i link, usarla come ho sempre fatto.

qualche idea?
mi devo mettere a studiare e scrivermelo io un browser come dio comanda?
smetto di navigare e mi do all'ippica o allo sci?
qualche insulto per presa visione dei miei sproloqui?
qualcosa qualunque?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 16 Nov 2013 19:09    Oggetto: Rispondi citando

La mia soluzione la conosci già e so che non te ne frega niente Wink

Hai provato a far abbassare la cresta al tuo firewall?
Un po' meno paranoie, e forse i tuoi browser ritorneranno a lavorare bene Smile

Peraltro, c'è sempre tempo per impostare un paio di regole di firewall che vanno bene anche su quel sistema (ehm...)operativo che usi te e che facciano funzionare decentemente il tutto (in ogni caso, la sezione del PS pare che sia sempre disponibile... Wink ...e con questo mi sono assicurato un incontro ravvicinato con sandra bullock... Razz )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 19 Nov 2013 22:10    Oggetto: Rispondi citando

oh sì la conosco la tua soluzione...
sgozza il cane della vicina, col suo sangue crea un pentacolo, entra nel pentacolo e invoca la shell.

Laughing Laughing Laughing

NATURALMENTE ho provato anche senza firewall e senza antivirus.

ma no è proprio la rete che sta cambiando, mi sa che i browser non c'entrano più di tanto...
dovrò adeguarmi. servizi non richiesti, interfacce ti_scasso_l'anima_altro_che_friendly, tagga tu che taggo anch'io e porc... (completare Very Happy la frase Very Happy a piacere)

non entro nel dettaglio di quel che faccio quando navigo.

Mr. Green Mr. Green Mr. Green

inutile rimpiangere i tempi in cui facevo il bagnetto in acque limpide, ormai l'inquinamento c'è.
o così, o piscina artificiale.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 20 Nov 2013 00:22    Oggetto: Rispondi citando

e per la cronaca... li sto finendo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 21 Nov 2013 12:02    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
oh sì la conosco la tua soluzione...

Beh... a dir la verita', io ho usato un gallo nero... Wink

Per il resto, concordo con te: sta cambiando tutto, ma anche questo pare rientrare nella definizione di progresso, solo che temo sia un progresso molto poco piacevole e molto problematico, in cui tutto e' stato portato a livelli quasi demenziali (forse per adeguarsi a una certa utenza, non saprei) e tutti finiremo in un immenso database (peraltro, nell'azienda dove lavoro, abbiamo gia' un primo esempio di database archivio/gestionale, che ha un nome particolare e inquietante: BigBrother!)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 10 Gen 2014 15:03    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Mk66

Ps. Gallo nero? a che distro ti riferisci? Very Happy

Cmq

Madd

ti avrei consigliato Opera ma purtroppo per me sta morendo la vecchia bellissima versione 12 ha alcuni problemi con alcuni siti e la nuova e solo una gui per chromium senza le vecchie funzioni di opera per ora...

Maxthon browser che ne pensi????

Per win secondo me è carino.

Ps. firefox perchè nn lo usi liscio a questo punto? senza estensioni??
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 10 Gen 2014 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ps. Gallo nero? a che distro ti riferisci?

La primissima volta che ho tentato di installare slackware (mi pare fosse la 10), esaltato dalla facilita' di altre distro, ho visto di colpo infrangersi tutti i miei sogni di gloria... ho dovuto attendere la 12, per avere ragione anche di quella! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 10 Gen 2014 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ti avrei consigliato Opera ma purtroppo per me sta morendo la vecchia bellissima versione 12 ha alcuni problemi con alcuni siti e la nuova e solo una gui per chromium senza le vecchie funzioni di opera per ora...

provato, e bruciato per le mie esigenze personali.

Citazione:
Maxthon browser che ne pensi????

non conosco, tenterò.

Citazione:
Ps. firefox perchè nn lo usi liscio a questo punto? senza estensioni??

perchè alla fine a me le estensioni piacciono, mi gira le scatole che io ce ne ho una che va fino a una certa data, poi scoprono che potrebbe esserci una falla che qualcuno potrebbe sfruttare e te lo blindano!

ma lasciatemi infettare la macchina, porca miseria, saranno cavolacci miei dove navigo e che rischi corro? mi prendo un virus/malware/diosacosa della miseria e non riesco neanche a fare il boot?
è un problema mio, non di firefox.

e non sarò una dello staff specializzato dell'olimpo per il pronto soccorso, ma so come rimettere in piedi una macchina lo stesso, senza riportar danni (sprecando tanto del mio tempo sì, però).

e comunque alla fine so di essere una rompiscatole che non si vuole evolvere. lo so.
ma per l'uso che faccio io del pc, alla fine molto mediocre... ma sono comoda così, cavolo!
non mi servono centomila cose.
non mi servono centomila servizi!

che pizza! sì, sono molto polemica.
incavolata col mondo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 10 Gen 2014 22:06    Oggetto: Rispondi citando

nello specifico, tanto per non fare i soliti vaneggiamenti dei pazzi...
che poi mad lo sono lo stesso, ma mi giustifico. magari ne parliamo e mi convincete che ho torto.

l'infomatica evolve a ritmi insostenibili e non si può essere onniscienti.
non ho tempo, nè voglia, nè soldi per aggiornare le cose come vorrei (se mi impegno in qualcosa, lo faccio bene).

io sono abbastanza contro il cloud. moralmente, nel senso.
per le librerie, i db, quel cavolo che volete di servizi, sono favorevole.
per lo storage dei miei dati, profondamente contraria.

preferisco occuparmene personalmente sul mio hardware, che non è un servizio che potrebbe anche fare la fine di megaupload per quanto profumatamente pagato...

comunque sia... sei mesi fa.
sei mesi fa mi bastava una macchina accesa e la connessione a internet.
con le mie competenze informatiche ce la facevo.

mo' c'è da rimbambirsi. giuro.
io stavo tanto bene prima!

sei mesi fa, potevo consultare via web la posta col telefono, o via webmail, o accedere a servizi di client ftp, o lavorare su app dedicate, o salvarmi immediatamente i miei dati dove dicevo io.
anche se qualche client configurato ce l'ho (un paio in effetti, per diversi tipi di mail). anche se non voglio metterci app sul cellulare (per principio, alcune mail sono di lavoro, anche se non retribuito).
sei mesi fa, qualunque contenuto multimediale lo potevo produrre col telefono (o scaricare NEL telefono) e uploadarlo dove volevo (servizi web, hosting, dispositivi hardware, server... fidatevi che ha un suo senso queto mio modo di descrivere le cose in maniera diversa)...

mi bastava:

- il cellulare
- il portachiave
- una macchina accesa e connessa

in SEI MESI... non va più NIENTE se provo a fare le cose CONTEMPORANEAMENTE.
lo so che ho torto io.
il mondo compra i cellulari di ultima generazione, aggiorna parco macchine, sistemi operativi, servizi, programmi...

ma per le cosine che facevo io prima è una spesa INUTILE e comunque sia... cioè uffi... ma io sei mesi fa andavo da dio!
mo non va un cazzo!

sono arrabbiata.
ecco. mi lamento per niente. lo so.
fatemi almeno sfogare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 11 Gen 2014 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Guarda in un certo senso ti capisco...

il nuovo web ha pregi e difetti.

Firefox e vari che si aggiornano come dei pazzi ogni 3x2 levando funzioni che rimetti con le estensioni e mettendone di inutili.

migliaia di siti che se nn hai un estensione che blocca i plugin ti caricano subito i link a facebook, twitter, pinterest ecc e ci metti una vita a caricare una pagina html da pochi kb Rolling Eyes

win 8 è orribile

adattarsi per fare le stesse cose è frustrante e noioso di questi tempi ma prima o poi ci adatteremo e troveremo una soluzione.

Io sono incazzato perchè Opera 12 è morto e ora opera è una minchiata di gui per chromium e speriamo... bene in futuro che rinsaviscano...

così ora uso prevalentemente firefox con delle estensioni che mi danno ciò che cerco.


maxthon è carino provalo.

fammi sapere Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 12 Gen 2014 03:51    Oggetto: Rispondi citando

Mad, leggendoti mi sento tuo fratello di insofferenze informatiche wtf

Io ho iniziato ad avere quelle sensazioni intorno al 2007. Non certo intense come sono ora, ma gia' a quel tempo il primo seme era chiaramente li' ben piantato, pronto a infestare i praticelli di erbacce. La differenza e' che allora si riusciva ancora a cavarsela, con molta buona volonta' e molto tempo a disposizione per tappare buchi. E per anni e' stato cosi', con difficolta' crescenti. Adesso invece e' diventato praticamente impossibile.

Posto che da 25 anni ci faccio un sacco di cose con gli aggeggi elettronici, e che uso la rete a tempo pieno per lavoro e non, l'unica soluzione che ho trovato per evitare continue crisi biliari e' stato mettere le mani sul cane della vicina e disegnare il pentacolo.
Bene, ora certifico che a gennaio 2014 questa e' senza alcun dubbio l'unica scelta che ti permette di essere minimalista, cioe' di fare solo quello che vuoi tu e niente di piu' con una macchina.

Prima di iniziare a bestemmiarmi dietro, leggi il disclaimer:
1) puoi sempre guardare il mondo da li' dentro per un paio di settimane, e se poi non ti piace la prospettiva puoi uscirne immacolata. Niente maledizioni. Quindi e' vero che ci vuole un po' di coraggio per tentare, ma non eccessivamente.
2) ogni genere di tua esperienza pregressa, risalente a n anni fa, non puo' avere alcun valore probatorio. Proprio perche' in 6 mesi cambia internet, cambiano i firewall, cambiano i browser, figurati quanto 6 mesi possono cambiare l'usabilita' di un sistema operativo
3) della sacra shell si sente parlare solo nelle antiche leggende, nonostante esista ancora chi ama evocarla, piu' che altro per propria personale inclinazione
4) se minacciato fisicamente, come temo, evitero' di riproporti questa soluzione. Ma non ce l'ho proprio fatta a non tirarla fuori stavolta. Troppa empatia per quello che hai scritto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Gen 2014 20:49    Oggetto: Rispondi citando

boh io mi sa che prima o poi... mi toccherà riprovare.
il punto è che dovrei imparare ex novo una tale mole di roba che... non so.
bisogna mettercisi d'impegno.

e comunque il punto è che... a me piacerebbe non il poter fare tutto ciò che voglio con una sola macchina (il mio home pc ad oggi ci sta dentro alla grande, salvo sto problemino delle webmail che tutto sommato è trascurabile rispetto al resto)...

è che io prima, di riffa o di raffa, facevo ciò che volevo da qualunque macchina, mi sbastava una connessione, il mio portachiavi (usb, ovviamente), il mio cellulare.

boh.
ci rifletto sopra.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Gen 2014 20:53    Oggetto: Rispondi citando

post scriptum:
ooo.calc ce l'ha l'opzione filtra celle per colore del testo o per sfondo e applicaci delle funzioni?
altrimenti non mi ci metto neanche.
metà dei miei file sono in excel.

cambiare sistema operativo per montarci una virtualizzalizzazione di windows per poter usare office è seriamente da drogati mentali.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 14 Gen 2014 12:42    Oggetto: Rispondi citando

Mad per verificare la compatibilità ti converrebbe provare su un pc libreoffice se legge e modificando i tuoi file non impazzisce allora è ok anche su linux.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 14 Gen 2014 21:28    Oggetto: Rispondi citando

ehm... generalmente ooo crepa nel tentativo di aprire i miei file, altro che compatibilità! è proprio una questione di uso dei programmi.

via, diciamocela tutta: quasi nessuno usa le migliaia di opzioni che forniscono le versioni pro dei pogrammi regolarmente licenziati... alla fine ognuno di noi usa quotidianamente quei dieci/venti bottoni per far su quelle quattro cose e via.

per passar di palo in frasca per esempio... io sull'ultima versione della suite acrobat pro pro pro... io ho bestemmiato in CINESE.
e giusto per ritrovare dove diavolo avessero sbattuto determinati bottoni (di editing violento, ovvio) che mi ero messa nella barra dei pulsanti standard... perchè la versione successiva di un programma che già usi non può rimuovere funzionalità, di solito ne aggiunge.

e io con excel... quattro cose in croce ma sono comoda così.
giusto cinque/dieci file all'anno.
è che mi pesano sui 50 mega (visto l'alto numero di fogli all'interno dell'excel)...
ma io sono comoda così: in un solo file, c'è tutto il lavoro di un intero anno per una determinata tipologia di cose.

nella mia testa 50 mega è niente. io ragiono a peso... cosa sono 50 mega (di un excel) rispetto al giga di un avi dvdmux?
niente! per me il peso è un problema solo rispetto allo spazio di storage dei dati...

è il mio modo di ragionare.
è anche quello di excel.

ooo invece pare di non essere tanto d'accordo.

Mr. Green Mr. Green Mr. Green

tornando ai browser invece...
pare che una decina di addon di firefox abbiano ricominciato a funzionare come dio comanda.

Wink Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 15 Gen 2014 17:44    Oggetto: Rispondi citando

50 mega di excel? Uh mamma... Help
Ma e un bel database? Impari una volta, utilizzi in millemila situazioni?

Non mi sono mai posto il problema, piu' che altro perche' uso i fogli di calcolo solo quando non posso proprio farne a meno. Ma questo e' per mia inclinazione personale.
A quanto ho visto con una ricerchina al volo, la selezione di celle per colore in open/libreoffice non e' prevista, ma si puo' rimediare con una macro.
Qualche link di approfondimento:
link1 link2 link3 link4

madvero ha scritto:
è che io prima, di riffa o di raffa, facevo ciò che volevo da qualunque macchina, mi sbastava una connessione, il mio portachiavi (usb, ovviamente), il mio cellulare.

Quindi usavi le portable apps su chiavetta?
Sono una buona risorsa, ma sai che le live usb con persistenza sono molto piu' tattiche? Invece di portarti dietro tutti i tuoi programmi, ti porti dietro tutto il tuo computer. Se vuoi ti do volentieri qualche dritta, o qui o nella sezione linux Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 15 Gen 2014 23:28    Oggetto: Rispondi citando

yes, portable apps tutt'oggi.
ma le usb sto formattando per principio.

sì lo so, le live usb con persistenza sono di gran lunga meglio.
ma mi ci dovrei mettere dietro...

anche qua, questione di reticenza psicologica: uso con me stessa la scusa mentale che certe cose le faccio solo con home_pc e certe altre con work_pc (che le ho chiamate sul serio così) per tentare di tenere ben distinti i ruoli.

ma va sempre a finire che il lavoro ti entra in casa

ROTFL ROTFL ROTFL

excel al posto di un db ha un suo perchè...
ne ha tanti, in effetti.

quando devi girare una roba a un cliente (es. a casaccio: una bozza di fattura, un form da restituire compilato) ci metti due secondi e hai il 75% di probabilità che il destinatario non ti rompa le scatole con i suoi problemi di apertura/leggibilità del file.
non mi suggerire la stampa in pdf, con quella il 50% della fauna (i tecnologicamente arretrati) ti risponde "me la rimanda in word?"

ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 16 Gen 2014 00:15    Oggetto: Rispondi citando

Eh si' capisco bene, la guerra dei formati nelle suite d'ufficio e' in pieno corso. Gli standard internazionali opendocument stanno fortunatamente guadagnando terreno rispetto ai poi (poor obfuscation implementation, citazione un po' datata... Rolling Eyes) ma spiegare questo genere di scelte a un cliente e' spesso una battaglia persa.
Ma del resto, se una decina d'anni fa alcuni di noi non fossero partiti con massima convinzione nell'utilizzo e nella promozione di firefox, staremmo probabilmente ancora usando tutti ie.

Per le live usb, la cosa piu' difficile da imparare e' come imporre ai vari tipi di bios/uefi di fare boot da usb, il resto e' decisamente semplice.
Soprattutto se per crearti la chiavetta usi un programmino come questo, che funziona sotto windows: LiliUSB

Per la questione del doppio ambiente, potresti secondo me impostare semplicemente due utenti "home" e "work". Linux e' realmente multiutenza, ognuno ha il suo ambiente di lavoro che non interferisce minimamente con quello degli altri (o della propria seconda personalita') Wink

Poi ovviamente e' molto piu' piacevole usare un'installazione fisica su hard disk, ma anche una chiavetta con persistenza, soprattutto se si sceglie bene la marca in modo che sia veloce, puo' dare delle soddisfazioni in mobilita' Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 16 Gen 2014 00:31    Oggetto: Rispondi citando

tutti ottimi consigli, grazie Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 19 Gen 2014 16:03    Oggetto: Rispondi

Azz 50 mega di file excell Mad sei un mito! sono super file Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi