Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Alla guida
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 29 Dic 2013 10:53    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Maary79"]
Citazione:
@gomez
Io da donna ravanatrice di borse ti posso dire che con una mano come dici tu "ravano" con l' altra tengo il volante e tutti e due gli occhi sulla strada. A volte la borsa è sui sedili posteriori, ma non resisto, ravano anche se sta dietro!
E comunque a te non è mai capitato di ravanare dentro magari al cruscotto? Wink

Per carità, anch'io faccio cose che alla guida voi umani... Very Happy però cerco di limitarle al massimo e certo non nelle curve o nel traffico, in questi casi resisto qualche secondo e accosto al primo spiazzo. Smile
Citazione:
Chi telefona, non per difendere di certo chi lo fa, creando pericolo per se e per gli altri, non sono solo esclusivamente persone (coglioni) che giocano su FB o inviano SMS o che parlano del più o del meno.
Può capitare di ricevere una telefonata, quando capita a me, controllo chi chiama, e se sono nella possibilità magari in un rettilineo, a velocità costante rispondo, ma io le telefonate le tengo più corte possibile...per non parlare se si devono rispondere a delle chiamate dal lavoro. O se posso accosto.
Da qui a dire che faccio bene no, ma vorrei vederea quanti di voi non è MAI capitato! Wink

Se mi capita di rispondere ad una telefonata butto un occhio al display, e se il numero è sconosciuto o quello di un amico logorroico semplicemente non rispondo, negli altri casi aziono il vivavoce e senza più guardare il display dico subito "sto guidando, se non è urgente mi richiami tra X minuti?" e se proprio non possono fare a meno di parlarmi in quel preciso momento dico "resta in linea, mi fermo appena posibile" il che in genere avviene in pochi secondi.
Citazione:
@al pacino
Anche gli indecisi possono capitare, e danno fastidio certo, ma non sono tutti rincoglioniti, distratti o assonnati...puo capitare che non conoscano la strada, trovo più irritante chi ti si incolla al dietro dell'auto, perché hanno fretta e non rispettano la distanza di sicurezza..

Se qualcuno mi si incolla in coda a due metri per mettermi fretta casca male, perchè progressivamente rallento un pelo alla volta finchè o la capisce e riprende una distanza accettabile o mi sorpassa, e poi corra quanto gli pare. Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 29 Dic 2013 10:57    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
C'entra niente, ma leggendo i commenti non ho potuto fare a meno di sorridere, ripensando agli ultimi 2 anni e mezzo della mia vita.(...)

Su youtube ci sono molti filmati esemplificativi della guida nei paesi dell'Est, credo che ci andrei solo alla guida di un Leopard. Very Happy

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 29 Dic 2013 12:28    Oggetto: Rispondi citando

E vero che le situazioni di pericolo sono tante, e mi verrebbe da chiedere a Gladiator, visto che in quella situazione mi mi ci ritrovai in diverse occasioni, lascio perdere le volte che mi successe incrociando in curva delle moto, sono state troppe le volte, specie in montagna, dove questi nelle curve o tornanti viaggiano "allegramente" oltre la linea di mezzeria.
Ma mi capitò una volta con un autocarro e una volta con una berlina di grossa cilindrata, in curva stavano perdendo il controllo del veicolo, invadendo la mia corsia, in quell'attimo e vista la (loro) velocità, non ho fatto di certo in tempo a vedere chi guidava o cosa stava facendo, anzi ero intenta a rallentare, buttarmi più a dx possibile, ed eventualmente buttarmi fuori strada...perché la mia auto confronto loro era una scatola di sardine...cmq mi andó bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 29 Dic 2013 13:03    Oggetto: Rispondi citando

@Mk66

Io quando vedo un autocarro (o autotreno) oscillare tra una corsia e l' altra in autostrada o su altre strade, ancora prima di chiedermi se sia ubriaco, mi chiedo da quante ore stia guidando, se abbia rispettato i tempi di guida e di riposo...se l' azienda per cui lavora gli impone di lavorare 12 ore al giorno, nonostante sia vietato. Specie nell'Europa dell' est.

Gli autisti di autobus, stessa cosa... a metterci poi dei mezzi, non proprio meccanicamente a posto, sono da galera, (in ogni caso) questi imprenditori da strapazzo, che per guadagnare di più non fanno la giusta manutenzione dei mezzi, mettendo cosi in pericolo la vita dei passeggeri, di altri automobilisti, e dell'autista.
Poi tanto, quando succedono le disgrazie, si da per prima cosa o almeno inizialmente la colpa all'autista...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Dic 2013 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
E vero che le situazioni di pericolo sono tante, e mi verrebbe da chiedere a Gladiator, visto che in quella situazione mi mi ci ritrovai in diverse occasioni, lascio perdere le volte che mi successe incrociando in curva delle moto, sono state troppe le volte, specie in montagna, dove questi nelle curve o tornanti viaggiano "allegramente" oltre la linea di mezzeria.
Ma mi capitò una volta con un autocarro e una volta con una berlina di grossa cilindrata, in curva stavano perdendo il controllo del veicolo, invadendo la mia corsia, in quell'attimo e vista la (loro) velocità, non ho fatto di certo in tempo a vedere chi guidava o cosa stava facendo, anzi ero intenta a rallentare, buttarmi più a dx possibile, ed eventualmente buttarmi fuori strada...perché la mia auto confronto loro era una scatola di sardine...cmq mi andó bene.

Non ho ben capito cosa mi vorresti chiedere, comunque spiego meglio la mia esperienza: a me il fatto non è capitato in montagna dove, purtroppo, queste situazioni sono più frequenti anche a causa delle condizioni delle strade e di possibili errori di guida, bensì all'interno di una città in mezzo al traffico e dove ci sono pedoni ovvero in un luogo in cui certe distrazioni uno non dovrebbe nemmeno sognarsele...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 29 Dic 2013 17:55    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator
Ah, ho capito io. Ti chiedevo come hai fatto a vedere che l' altro nell'auto, che stava usando il telefono. Tu ti trovavi in città, a bassa velocità dunque. Ma quando capitò a me mi trovai in strade extraurbane, vidi proprio in quei 2 casi i veicoli provenienti dal senso opposto sbandare in curva. In quell'attimo di certo non pensavo a cosa stesse facendo l' altro...bensì a come salvarmi viste le circostanze...
Il discorso dei tornanti in montagna, non centra nulla, era solo per dire che a volte i motociclisti dovrebbero darsi una calmata, specie nelle curve, ma anche con i sorpassi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 29 Dic 2013 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente non te l' avevo posta la domanda, non è un principio di rincoglionimento, è che sto rispondendo dal cellulare (e non sto guidando, eh!)
Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Dic 2013 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
[...]
Il discorso dei tornanti in montagna, non centra nulla, era solo per dire che a volte i motociclisti dovrebbero darsi una calmata, specie nelle curve, ma anche con i sorpassi...

Su questo sono perfettamente d'accordo, una volta c'è mancato poco che me ne trovassi uno sul cofano a causa del fatto che aveva tagliato completamente una curva...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Dic 2013 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Effettivamente non te l' avevo posta la domanda, non è un principio di rincoglionimento, è che sto rispondendo dal cellulare (e non sto guidando, eh!)
Embarassed

Laughing Laughing Laughing

Beh, in ogni caso, avevo inteso il senso del tuo dubbio... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 29 Dic 2013 22:54    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Certo che "tra i Balkani&Balgatti..." deve essere proprio un bel posticino... ai confini della civiltà...

Si, un posticino meraviglioso... peccato che sia abitato... Twisted Evil

gomez ha scritto:
Su youtube ci sono molti filmati esemplificativi della guida nei paesi dell'Est, credo che ci andrei solo alla guida di un Leopard.

Credo che l'abbiano già fatto, da queste parti... Wink

Maary79 ha scritto:
Io quando vedo un autocarro (o autotreno) oscillare tra una corsia e l' altra in autostrada o su altre strade, ancora prima di chiedermi se sia ubriaco, mi chiedo da quante ore stia guidando, se abbia rispettato i tempi di guida e di riposo...se l' azienda per cui lavora gli impone di lavorare 12 ore al giorno, nonostante sia vietato. Specie nell'Europa dell' est.

Gli autisti di autobus, stessa cosa... a metterci poi dei mezzi, non proprio meccanicamente a posto, sono da galera, (in ogni caso) questi imprenditori da strapazzo, che per guadagnare di più non fanno la giusta manutenzione dei mezzi, mettendo cosi in pericolo la vita dei passeggeri, di altri automobilisti, e dell'autista.
Poi tanto, quando succedono le disgrazie, si da per prima cosa o almeno inizialmente la colpa all'autista...

Qua hanno dei mezzi che erano già antiquati all'epoca della ex Yugoslavia.
Aggiungendo che non hanno nemmeno il concetto di manutenzione, ma hanno un fortissimo concetto di bere oltre ogni limite, non è difficile trovare situazioni di questo tipo... e non ho nemmeno descritto tutto quello che vedo normalmente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 30 Dic 2013 13:09    Oggetto: Rispondi citando

@Mk66

Mi chiedo se dalle tue parti ci siano, le stesse regole del codice della strada che abbiamo in Italia, parlando di guida in stato di ebbrezza...
Qua da noi se li beccano, sono cazzi, dalla sanzione più bassa, con ritiro della patente, non superando i 0,8...a quella più alta che porta alla revoca della patente, e confisca del mezzo.
Non che non ci siano qua gli idioti che guidano ubriachi o senza patente...ma qua rischiano grosso, se li beccano.
Per non parlare, di chi guida mezzi pesanti, hanno tolleranza 0, sanzioni più alte...e restare senza patente rischiano il licenziamento, per non parlare dei costi esorbitanti nel caso debbano ridare gli esami per la patente...
Poi non so se dove abiti tu siano più "tolleranti"... e quello che per noi è incivile e molto pericoloso per loro sia normale. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 30 Dic 2013 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Arresto immediato e senza passare dal via, con sanzioni a livello del debito pubblico locale... ma i controlli sono fatti sostanzialmente solo sugli italiani, e il livello di corruzione nella polizia locale è altissimo: basta presentare la patente opportunamente "imbottita" e nel 95% dei casi si va via tranquillamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 02 Gen 2014 13:32    Oggetto: Rispondi citando

io invece quoto Gomez alla grandissima: di ciclisti cretini purtroppo è pieno il mondo.
faccio una fatica terribile a non schiacciarli come meriterebbero...
e prima o poi qualcuno di quelli che mi sbucano all'improvviso davanti contromano giuro che lo prendo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 29 Mar 2014 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Sono tutti pericolosi soprattutto se la preparazione è scadente e non c'é formazione continua visto che le regole cambiano.
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 30 Mar 2014 01:04    Oggetto: Rispondi citando

Formazione continua? Del tipo la scuola (guida) non finisce mai?
Cool
Ma lascia stare, che tanto ci saranno sempre quelli che non rispettano le regole o che avranno la testa tra le nuvole.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 16 Giu 2021 22:31    Oggetto: Rispondi citando

E 7 anni dopo l'ultimo commento, nessuno mette più la freccia!
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 16 Giu 2021 23:44    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
E 7 anni dopo l'ultimo commento, nessuno mette più la freccia!

E un giorno dopo mi dico quanto eravamo fortunati 7 anni fa, quando nessuna SindacA pentapirla aveva ancora riempito la città di minorenni in monopattino, che fanno le stesse puttanate dei ciclisti ma a velocità e con insensatezza e menefreghismo maggiori. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 17 Giu 2021 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
E 7 anni dopo l'ultimo commento, nessuno mette più la freccia!


Le frecce sono per gli indiani. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 17 Giu 2021 12:56    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
E 7 anni dopo l'ultimo commento, nessuno mette più la freccia!

E un giorno dopo mi dico quanto eravamo fortunati 7 anni fa, quando nessuna SindacA pentapirla aveva ancora riempito la città di minorenni in monopattino, che fanno le stesse puttanate dei ciclisti ma a velocità e con insensatezza e menefreghismo maggiori. Rolling Eyes


Ma non è stata una brillante idea di Conte?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Giu 2021 17:50    Oggetto: Rispondi

O sindaca pentapirla o Conte pentapirla, sempre di pentapirla si tratta...

Te possino...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi