Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Garante per la privacy mette uno stop alle chiamate mute
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Nov 2013 21:00    Oggetto: Il Garante per la privacy mette uno stop alle chiamate mute Rispondi citando

Leggi l'articolo Il Garante per la privacy mette uno stop alle chiamate mute
Il Garante chiede ai call center di porre fine al fastidioso fenomeno delle chiamate mute.



Foto via Fotolia
Segnala un refuso
Top
Koblet
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/11/13 21:05
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 19 Nov 2013 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Spero glielo abbia chiesto gentilmente Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 20 Nov 2013 08:24    Oggetto: Rispondi citando

Ho dei forti dubbi sull'efficacia della cosa.
I call center continuano a dimostrarsi arroganti e ad ignorare tante altre norme.
Dovrebbero mostrare il numero, ma tanti risultano anonimi ed hanno la faccia tosta di 'spiegare' i loro 'validi' motivi per cui non lo mostrano; tra quelle che hanno tentato di propinarmi:

    Evil or Very Mad siccome molte volte l'utente non risponde, non presentiamo il numero perché non si spaventi trovando delle chiamate da un numero che non conosce
    Evil or Very Mad quello mostrato è il numero in uscita, non quello in entrata

Dovrebbero chiamare in orari civili, invece riescono a rompere l'anima a pranzo, cena e dopo cena.

Sono riusciti a chiamarmi due volte per telecom a distanda di due o tre ore una dall'altra, alla seconda chiamata (a cui ho risposto: non mi interessava due ore fa, pensate che nel frattempo abbia cambiato idea?), la malcapitata mi ha 'assicurato' che avrebbe tolto il nominativo dalla lista. Ovviamente il giorno dopo mi hanno chiamato di nuovo e questa volta la faccia di bronzo, dopo che le ho detto che era il terzo rifiuto in due giorni, è riuscita a rispondere 'ma non sono stata io a chiamarla le altre volte'.

Invece di semplici sanzioni dovrebbero imporre la chiusura definitiva delle società che non rispettano le regole ed impedire ai responsabili di aprire altre attività nel campo.

Il fatto poi di imporre i rumori di sottofondo mi sembra un'ulteriore presa per i fondelli: pensano che faccia piacere rispondere e sentire dall'altra parte il rumore di idioti che parlano e ridacchiano ? a me da solo l'impressione che l'utente sia utilizzato come un animale a cui non vada portato rispetto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
AldoWeb
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/09/12 08:27
Messaggi: 78

MessaggioInviato: 20 Nov 2013 08:51    Oggetto: Rispondi citando

E si, questo è molto più importante della menata tipicamente italiana, di non poter inviare una email senza il consenso.
Ma il consenso si può chiedere per email.... Rolling Eyes
E così ci bombardano dai server dell'Inghilterra, togliendo un lavoro in Italia.

Una telefonata è ben diversa.
Una email si cancella quando si vuole in un attimo, anche senza aprirla, ma una telefonata interrompe sempre qualcosa. A volte anche il sonno.
Può scatenare una lite di coppia o semplicemente rompere le scatole.

Bene, fatto bene. wtg
Si tratta di vedere ora se sarà rispettata, come dice amldc
AldoWeb[/color][/i]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
arymar
Eroe
Eroe


Registrato: 03/10/05 19:14
Messaggi: 40
Residenza: Da qualche parte nel nordest

MessaggioInviato: 20 Nov 2013 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Ma non sarebbe più semplice vietare ai Call Center di telefonare indiscriminatamente a PIGS & DOGS ??????
O, per lo meno, obbligarli a rimuovere (non per finta come fanno ora) i numeri telefonici di quelli che li mandano a farsi FxTTxRx
(che praticamente corrisponde al 99,999999999999999999999999% degli utenti).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 20 Nov 2013 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Io invece credevo funzionasse così:
  1. il sistema ha un elenco di potenziali clienti e li contatta;
  2. quando il cliente risponde, viene inoltrata la chiamata al primo operatore disponibile per quella campagna;
  3. se il cliente non può ascoltare in quel momento, l'operatore compila un form che indica al sistema quanto ricontattarlo, mentre se non è interessato conclude la campagna e quindi tolto dalla lista.
Il caso incriminato, cioè il cliente risponde e non sente niente, mi fa pensare che non ci fosse alcun operatore disponibile in quel momento.
Questo è quello che ho visto io qualche anno fa lavorando presso un call center che gestiva sia chiamate inbound che outbound, però non venivo pagato a provvigione.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Nov 2013 17:26    Oggetto: Rispondi citando

AldoWeb ha scritto:
[...]
Bene, fatto bene. wtg
Si tratta di vedere ora se sarà rispettata, come dice amldc
AldoWeb

E, nel caso non venisse rispettata, se i trasgressori verranno adeguatamente sanzionati... cosa della quale dubito fortemente. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 24 Nov 2013 12:08    Oggetto: Rispondi

@Gladiator

Questo è il problema!!!

Non vengono sufficientemente colpiti! Facciamo che in caso di reclamo gli si blocchino tutte le linee telefoniche? Si può fare tranquillamente con i "centralini digitali" (inteso i sistemi elettronici della Telecom che smistano le chiamate) italiani.

Vedi che anche se sono in Inghilterra o vattelappesca come si adattano subito alle regole!
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi