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Zeus News Ospite
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Koblet Comune mortale
Registrato: 19/11/13 21:05 Messaggi: 1
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Inviato: 19 Nov 2013 21:08 Oggetto: |
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Spero glielo abbia chiesto gentilmente |
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amldc Dio maturo
Registrato: 02/05/06 16:21 Messaggi: 1382
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Inviato: 20 Nov 2013 08:24 Oggetto: |
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Ho dei forti dubbi sull'efficacia della cosa.
I call center continuano a dimostrarsi arroganti e ad ignorare tante altre norme.
Dovrebbero mostrare il numero, ma tanti risultano anonimi ed hanno la faccia tosta di 'spiegare' i loro 'validi' motivi per cui non lo mostrano; tra quelle che hanno tentato di propinarmi:
siccome molte volte l'utente non risponde, non presentiamo il numero perché non si spaventi trovando delle chiamate da un numero che non conosce
quello mostrato è il numero in uscita, non quello in entrata
Dovrebbero chiamare in orari civili, invece riescono a rompere l'anima a pranzo, cena e dopo cena.
Sono riusciti a chiamarmi due volte per telecom a distanda di due o tre ore una dall'altra, alla seconda chiamata (a cui ho risposto: non mi interessava due ore fa, pensate che nel frattempo abbia cambiato idea?), la malcapitata mi ha 'assicurato' che avrebbe tolto il nominativo dalla lista. Ovviamente il giorno dopo mi hanno chiamato di nuovo e questa volta la faccia di bronzo, dopo che le ho detto che era il terzo rifiuto in due giorni, è riuscita a rispondere 'ma non sono stata io a chiamarla le altre volte'.
Invece di semplici sanzioni dovrebbero imporre la chiusura definitiva delle società che non rispettano le regole ed impedire ai responsabili di aprire altre attività nel campo.
Il fatto poi di imporre i rumori di sottofondo mi sembra un'ulteriore presa per i fondelli: pensano che faccia piacere rispondere e sentire dall'altra parte il rumore di idioti che parlano e ridacchiano ? a me da solo l'impressione che l'utente sia utilizzato come un animale a cui non vada portato rispetto. |
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AldoWeb Eroe in grazia degli dei
Registrato: 30/09/12 08:27 Messaggi: 78
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Inviato: 20 Nov 2013 08:51 Oggetto: |
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E si, questo è molto più importante della menata tipicamente italiana, di non poter inviare una email senza il consenso.
Ma il consenso si può chiedere per email....
E così ci bombardano dai server dell'Inghilterra, togliendo un lavoro in Italia.
Una telefonata è ben diversa.
Una email si cancella quando si vuole in un attimo, anche senza aprirla, ma una telefonata interrompe sempre qualcosa. A volte anche il sonno.
Può scatenare una lite di coppia o semplicemente rompere le scatole.
Bene, fatto bene.
Si tratta di vedere ora se sarà rispettata, come dice amldc
AldoWeb[/color][/i] |
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arymar Eroe
Registrato: 03/10/05 19:14 Messaggi: 40 Residenza: Da qualche parte nel nordest
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Inviato: 20 Nov 2013 11:23 Oggetto: |
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Ma non sarebbe più semplice vietare ai Call Center di telefonare indiscriminatamente a PIGS & DOGS ??????
O, per lo meno, obbligarli a rimuovere (non per finta come fanno ora) i numeri telefonici di quelli che li mandano a farsi FxTTxRx
(che praticamente corrisponde al 99,999999999999999999999999% degli utenti). |
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dragonand Eroe in grazia degli dei
Registrato: 30/03/06 15:32 Messaggi: 179
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Inviato: 20 Nov 2013 17:33 Oggetto: |
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Io invece credevo funzionasse così:- il sistema ha un elenco di potenziali clienti e li contatta;
- quando il cliente risponde, viene inoltrata la chiamata al primo operatore disponibile per quella campagna;
- se il cliente non può ascoltare in quel momento, l'operatore compila un form che indica al sistema quanto ricontattarlo, mentre se non è interessato conclude la campagna e quindi tolto dalla lista.
Il caso incriminato, cioè il cliente risponde e non sente niente, mi fa pensare che non ci fosse alcun operatore disponibile in quel momento.
Questo è quello che ho visto io qualche anno fa lavorando presso un call center che gestiva sia chiamate inbound che outbound, però non venivo pagato a provvigione.
Ciao |
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Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12823 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
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Inviato: 21 Nov 2013 17:26 Oggetto: |
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AldoWeb ha scritto: | [...]
Bene, fatto bene.
Si tratta di vedere ora se sarà rispettata, come dice amldc
AldoWeb |
E, nel caso non venisse rispettata, se i trasgressori verranno adeguatamente sanzionati... cosa della quale dubito fortemente. |
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mda Dio maturo
Registrato: 01/11/06 09:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
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Inviato: 24 Nov 2013 12:08 Oggetto: |
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@Gladiator
Questo è il problema!!!
Non vengono sufficientemente colpiti! Facciamo che in caso di reclamo gli si blocchino tutte le linee telefoniche? Si può fare tranquillamente con i "centralini digitali" (inteso i sistemi elettronici della Telecom che smistano le chiamate) italiani.
Vedi che anche se sono in Inghilterra o vattelappesca come si adattano subito alle regole!
Ciao |
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