Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 09 Dic 2013 13:37 Oggetto: |
|
|
Prima di firmare una qualsiasi petizione bisognerebbe documentarsi almeno..
se no diventa come facebook dove clicci tutto di continuo  |
|
Top |
|
 |
{andynaz} Ospite
|
Inviato: 10 Dic 2013 15:40 Oggetto: |
|
|
non vorrei sembrare provocatorio, ma che male c'è a commerciare pelli di gatto? cioè, gatto no ma altri animali si? :-) |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 10 Dic 2013 17:04 Oggetto: |
|
|
Gli svizzeri che credono che la pelliccia di gatto guarisca i reumatismi? Non ci credo, che siano cosi idioti! Fosse un popolo africano si, che nella loro ignoranza credono a tutto è probabile...
Diciamo la verità...che costa meno delle altre...e molti magari non sanno neanche di acquistarla!
@max
A me questa petizione è arrivata via e mail da change.org, l' ho pure firmata, 20 gg fa circa! |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 10 Dic 2013 20:23 Oggetto: |
|
|
Ecco il punto è proprio questo: documentarsi e verificare!
Fino a prima di leggere questo articolo pensavo che Avaaz e anche change.org verificassero l'attendibilità delle petizioni che presentano e mi fidavo di ciò... ora non più!
E la cosa mi lascia molto perplesso...  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 10 Dic 2013 23:56 Oggetto: |
|
|
Basta informarsi presso qualsiasi conciatore professionista: Le pelli devono avere DETERMINATE CARATTERISTICHE, che le pelli di cani e gatti, troppo sottili e troppo delicate, NON POSSONO ESSERE CONCIATE!
Idem usare i peli: Troppo corti e delicati.
Volendo si può, ma COSTEREBBE UNO SPROPOSITO!
Ciao |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 10 Dic 2013 23:57 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | Ecco il punto è proprio questo: documentarsi e verificare!
Fino a prima di leggere questo articolo pensavo che Avaaz e anche change.org verificassero l'attendibilità delle petizioni che presentano e mi fidavo di ciò... ora non più!
Non vengono verificate, del resto sarebbe una operazione di CENSURA e quindi sono libere.
Ciao |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2111 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 11 Dic 2013 02:32 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | Fino a prima di leggere questo articolo pensavo che Avaaz e anche change.org verificassero l'attendibilità delle petizioni che presentano e mi fidavo di ciò... ora non più! |
Avaaz e Change.org sono solo dei contenitori, la responsabilità delle proposte è di chi le fa, ce ne sono dozzine di insensate e che hanno comunque raccolto fior di firme...
Sono pochi quelli che si chiedono se quanto affermato sia vero, una volta il criterio di veridicità della casalingadivoghera era "è scritto sul giornale", poi "l'ha detto la radio", poi "l'ho visto in tv" e adesso "è su internet", ma la validità delle informazioni è sempre la stessa, una su cento bufale.
Mauro |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 11 Dic 2013 19:47 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | Gladiator ha scritto: | Ecco il punto è proprio questo: documentarsi e verificare!
Non vengono verificate, del resto sarebbe una operazione di CENSURA e quindi sono libere.
Ciao |
Nella mia semplicità ho sempre pensato che la censura sia la cancellazione, la non pubblicazione o la modifica arbitraria di notizie o fatti veri che però sono scomodi per chi, ad esempio, detiene il potere e non la verifica della veridicità delle stesse e la limitazione alla pubblicazione di quelle vere e comprovate.
Probabilmente mi sono sempre sbagliato...  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 11 Dic 2013 21:58 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Nella mia semplicità ho sempre pensato che la censura sia la cancellazione, la non pubblicazione o la modifica arbitraria di notizie o fatti veri che però sono scomodi per chi, ad esempio, detiene il potere e non la verifica della veridicità delle stesse e la limitazione alla pubblicazione di quelle vere e comprovate.
Probabilmente mi sono sempre sbagliato... |
Il fattore è che ogni volta che prendi una decisione tale da Citazione: | cancellazione, la non pubblicazione o la modifica arbitraria di notizie o fatti | già eserciti un arbitrio, poi la Verità è un fatto oggettivo filosoficamente parlando.
Dunque NON è uno sbaglio ma un eccesso di prudenza.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 12 Dic 2013 16:06 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | Basta informarsi presso qualsiasi conciatore professionista: Le pelli devono avere DETERMINATE CARATTERISTICHE, che le pelli di cani e gatti, troppo sottili e troppo delicate, NON POSSONO ESSERE CONCIATE!
Idem usare i peli: Troppo corti e delicati.
Volendo si può, ma COSTEREBBE UNO SPROPOSITO!
Ciao |
C'è qualcosa che non mi torna mda, perchè allora in Cina sarebbero così interessati alle pellicce di cane o gatto?
Cercando con un qualsiasi motore di ricerca trovi molte pagine che ne parlano, questa è una:
link
Li mangiano pure, da loro non è reato, e nessuno la se ne stupisce...
link |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 12 Dic 2013 23:15 Oggetto: |
|
|
@Maary79
Sono sempre le stesse bufale che girano, le verità sono altre e chi non ci crede VIAGGI:
In Cina e in gran parte dell'Asia è SACRO il gatto (è originario dell'Asia e immagine di dio induista e rappresentazione Confucianesimo/Taoista) dato che mangia i topi ed è per questo che viene esposto una immagine ( in Giappone si chiama Maneki neko) nei ristoranti per indicare che il luogo è pulito oltre che portare fortuna.
Il cane invece è mangiato in COREA e Vietnam (ma sono cani d'allevamento, poi si mangiano anche i vermi e insetti), vietato in Cina (da Mao) dove va forte il POLLO.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 13 Dic 2013 16:42 Oggetto: |
|
|
Ma questo non prova che tu hai ragione e io ho torto!!
Riguardo il Maneki neko, è una credenza giapponese più che cinese, poi divenuto un porta fortuna, come noi il cornetto rosso!! Sul tuo link c'è scritto:
Citazione: | Una credenza giapponese dice che un gatto che si lava la faccia significa che presto arriverà un ospite. Questa credenza potrebbe a sua volta essere legata ad un ancora più antico proverbio cinese, il quale afferma che se una gatto si lava la faccia, allora pioverà. E quindi è possibile che sia nata la credenza che la statuetta di un gatto che si lava la faccia porta clienti in un negozio.
Da allora i gatti furono considerati spiriti saggi e portatori di fortuna.
|
Anche il discorso del Confucianesimo/Taoista...(ho letto su Wikipedia e non vengono menzionati i gatti) anche quelle sono antiche credenze, e noto a tutti che i cinesi non osservano la religione, era stata censurata da Mao e comunque sarebbero Buddisti...
Ti ricordi quando in Tibet davano la caccia ai Monaci e al Dalailama e questo si rifugiò in India?
Ora mi dici che la balena è sacra in Giappone?
E comunque sia, se fosse come dici tu, di bufale ce ne sarebbero molte in internet sull'argomento, quanti siti che dicono il falso, con foto e video falsi?
Se cerco gatto sacro in Cina, non da risultati apprezzabili, se non alcune vaghe notizie su vecchie credenze popolari...e comunque sia i soldi sono soldi, non c'è da stupirsi, e comunque non dico neanche che tutti i cinesi i gatti se li mangerebbero o che tutti li vogliano trasformare in cappellini...
 |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 13 Dic 2013 22:45 Oggetto: |
|
|
@mary
Infatti dico testualmente che in Giappone si dice .... Dunque non mento!
Ma pensi che su wikipedia (baluardo poi di cattolici bigotti) di fanno un trattato di confucianesimo e taoismo???
La religione Buddista non fu mai censurata da Mao dato che aveva i genitori Buddisti (lo dice chiaramente anche al Dalai Lama durante il suo incontro con lui) e gran parte della nomenclatura si sapeva che era Taoista/Confuciana. In realtà non fu mai vietata la religione in NESSUN Paese Comunista (solo deprecata), solo che TUTTE le proprietà vennero requisite e per TUTTI i preti/monaci vennero dato un LAVORO.
Se vai nei Pesi ex comunisti o ancora comunisti vedi chiaramente un sacco di Chiese/Templi COSTRUITI CON I SOLDI DEI FEDELI (lo Stato non sganciava un soldo) NEL PIENO PERIODO COMUNISTA! Lo diceva anche Papa Karol Wojtyła che era Vescovo in Cracovia - Polonia, Paese ULTRA_Comunista.
In Cina addirittura hanno anche un PAPA LOCALE, anche se moltooo vicino al "partito" (ma è falso che viene eletto dal "partito" ma dai credenti) dall'inizio del Comunismo, come c'è anche un secondo Dalai Lama Cinese!!!
Il Dalai Lama (l'originale) scappò in India senza essere inseguito da nessuno (guarda il film se non ci credi) ma perchè NON voleva accondiscendere al trattato con Mao dove doveva giurare fedeltà alla Cina. Da qui capisci che capii che era più sano scappare.
Adesso sai che i PRETI ITALIANI sono dei raccontaballe! Come esistono tuttora in TUTTI I PAESI MUSSULMANI LE CHIESE CRISTIANE, altra menzogna spudorata.
Se non ci credi o viaggi o prendi il libro edito dalla CEI (Centro Episcopale) dei vari anni, dove ci sono tutte le chiese/monasteri cristiani del mondo (un vero censimento) con tanto di via e telefono, ecc..
La balena non è sacra ma ci sono molti animali che lo sono, sono le dirette raffigurazione degli Dei o "ATTI" come puoi vedere qui:
Statua di Ganesha elefante indù
ARCHIVI FOTOGRAFICI ROYALTY FREE
Comunque i gatti in Cina non li mangiano, stai tranquilla anzi da quei posti che si sviluppò l'allevamento come mangiatopi che arrivò fino in Egitto.
Ciao |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 13 Dic 2013 23:09 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: |
Se cerco gatto sacro in Cina, non da risultati apprezzabili, se non alcune vaghe notizie su vecchie credenze popolari...e comunque sia i soldi sono soldi, non c'è da stupirsi, e comunque non dico neanche che tutti i cinesi i gatti se li mangerebbero o che tutti li vogliano trasformare in cappellini...
 |
Nel taoismo è il contrappasso del cane:
http://www.acclaimimages.com
Nel buddismo è l'accettazione.
Nel Induismo è l'animale è associato a Shiva, Soma e Chandra nello stato di quiete. Nella tradizione indù, Shasti, la dea del parto, è raffigurata a cavallo di un gatto.
Citazione: | Secondo Ken Akamatsu, autore di Love Hina, nel manga sono rappresentati tutti gli Ssu Ling: Onsen Tamago, la tartaruga che vive alle fonti termali della residenza Hinata, rappresenta Genbu; il gatto di Kanako, Kuro, rappresenta Byakko; Shippu, l'uccello della sorella di Motoko, rappresenta Suzaku; e l'iguana di Ema Maeda rappresenta Seiryuu. |
Citazione: | In Tailandia e in Birmania, l’anima di un individuo, che alla morte ha raggiunto l’illuminazione spirituale, entra nel corpo di un gatto. Si crede che l’anima rimanga nel corpo finché il gatto non muore, poi risale al cielo. In un antico rito funebre tailandese, quando moriva un membro della famiglia reale, insieme al corpo veniva sepolto un gatto vivo. Nel luogo venivano praticati dei piccoli buchi in modo che alla fine l’animale potesse uscire. Quando il gatto scappava, i sacerdoti del tempio affermavano che l’anima del defunto era passata nel felino. |
Basta cercare... OK io sono avvantaggiato dato che saprei cosa cercare....
Ciao |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 14 Dic 2013 03:19 Oggetto: |
|
|
@mda
Difatti io dicevo la Cina, no il Giappone, Thailandia, Birmania o Vietnam... Anch'io avevo trovato cercando in rete che il gatto è sacro secondo le loro antiche credenze!
Ma niente riguardo la Cina.
Ma se Wikipedia non è scritta bene perché la linki pure tu?
La puoi modificare, se ne sai di più di quelli che scrivono!
Comunque lo sapevo che alcuni animali sono sacri specie in India
E riguardo la balena sacra, beh, quella era una battuta!!
E cos'è quell'immagine li sopra? Un divieto di transito per cani e gatti?
Dicono che anche i vicentini mangino i gatti
E che in alcuni paesi il gatto sia diabolico  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 14 Dic 2013 12:58 Oggetto: |
|
|
@mary
Io scrivevo su Wiki ma poi sono andato via disgustato come altri dalle Lobby (con finanziatori) che si sono create, da allora wiki italiana come vedi è ferma con moltissime voci incomplete. L'unica rimasta libera è wiki inglese che dispone ancora di persone non pagate per scrivere e votare.
Induismo, taoismo, buddismo non è solo in India ma in tutta Asia, il continente più grande del mondo! Lo stesso Giappone rimanda tradizioni e religioni Asiatiche, anzi visto il loro isolamento geografico (ma anche politico) moltissime credenze sono rimaste mentre nel resto dell'Asia si sono estinte. In Giappone vige ancora moltissima tradizione Cinese malgrado che loro si ritengano superiori alla Cina.
L'immagine è lo ying/yang ovvero il dualismo del mondo: Notte/Giorno, donna/uomo, ecc.. Anche cane e gatto dato che entrambi sono utili alla vita di una casa anche se sono diversi. Infatti nelle loro "parabole" bisogna tener sempre conto di questi animali dualisti nel senso di dualismo per capire bene la parabola.
Le parabole sono nate in Asia ed è per questo che molti sospettano che Gesù ci sia stato.
Nel vicentino si dice con disprezzo che mangiano i gatti (nel senso di poveracci che si sono ridotti male), cosa che assurdamente alimenta la propensione vicentina per mangiarli (non perchè siamo poveracci ma perchè è buono).
ATTENZIONE il gatto è pericoloso mangiarlo dato che trasmette moltissime malattie, alcune mortali come rabbia, peste, tifo, ecc. in caso di ingestione! Di fatto il sistema immunitario del gatto è eccezionale: Può mangiare qualsiasi cosa infetta che il suo organismo la debella "in 5 minuti" e il gatto si presenta perfettamente sano (e non trasmette le malattie!) anche se mangiandolo (il gatto) uno si becca il virus/batterio in pieno!!!
Forse il motivo che divenne sacro che è l'unico animale che può mangiare i topi senza star male e che non diffonde malattie (al contrario del topo che è portatore) e che se veniva mangiato, il mangiatore moriva spesso di malattia .
L'unico concetto di diabolico al gatto è stato nel Cattolicesimo dato che è la raffigurazione di antichi dei pagani e anche egiziani: Le religioni egizie erano molto attive in Italia e Francia nel periodo dell'Impero Romano prima di Costantino.
Le "madonne nere" (è scientificamente provato che è voluta la carnagione nera dall'artista) infatti sono probabilmente la raffigurazione di Iside. In effetti al tempo si riciclava tutto anche le statue e templi, anche perchè permetteva di continuare l'adorazione senza subire la punizione dei cristiani che ora (avendo il potere dal 300 circa) erano divenuti dei feroci carnefici. Notare che dove ora vige il culto Mariano prima era di culto Isideo.
Il culto egizio del gatto era di Bastet legata ad Iside nel culto. Ma anche la greca Artemide aveva il gatto tanto che i due culti si completano.
Dunque qualsiasi adorazione egizia divenne diabolica e quindi anche il venerato gatto, ma anche la civetta il gufo il corvo ecc... rispettivamente di vari altri dei egizi.
Questo portò però alla quasi estinzione del gatto facendo proliferare i topi e quindi le grandi epidemie, rendiamoci conto che già si parlava della malattia della peste già nei vecchi racconti greci, ma questa malattia (come altre) non si diffondeva proprio per via che il gatto eliminava il vero portatore di tutte queste malattie ovvero il topo e in precisione i sui parassiti.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 15 Dic 2013 03:41 Oggetto: |
|
|
Si, ok, non metto in dubbio tutte le varie religioni, credenze, e sciamanismi vari, e ti ringrazio per questa infarinatura
Però, scusa se te lo richiedo, non mi hai ancora trovato una prova inconfutabile che in Cina non usino i gatti e cani per fare pellame, una prova che contrasti tutti quei siti esistenti, e come facciano ad essere false le foto ma anche i video!
Citazione: | Nel vicentino si dice con disprezzo che mangiano i gatti (nel senso di poveracci che si sono ridotti male), cosa che assurdamente alimenta la propensione vicentina per mangiarli (non perchè siamo poveracci ma perchè è buono). - See more at: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=609764#609764 |
Attenzione a dire che i vicentini sono propensi a mangiare i gatti, viste le mie origini!
 |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 15 Dic 2013 11:56 Oggetto: |
|
|
@mary
Le foto e video che dici si vedono da chilometri che sono dei falsi! Poi basta chiedere agli esperti del settore pellami.
Al contrario si può credere al big foot e altre cose.
Nota: Apprezzo che tu verifichi quello che dico: BRAVA!
Nota: Il cane si mangia in Corea (vietato ma permesso) che non è Cina dove è severamente vietato. Inoltre in Cina ogni ditta è in comproprietà con il Governo e questo asserisce che non viene fatta nessuna produzione di questi pellami, cosa strana perchè il suddetto Governo non si fa nessuna "timidezza" quando gli chiedono cose più scabrose come le condizioni di lavoro o (NON comperate alimenti cinesi) igieniche degli alimenti.
Nota: Mi pare di aver chiaramente detto che i Vicentini NON mangiano gatti, se No non ci sarebbero più Vicentini! Sarebbero morti da un pezzo!!
Però questa che era una antica offesa (io dicevo del detto e non che lo penso) che si perde nella notte dei tempi, qualche vicentino la rigira come ad favore di essa: Insomma i deficienti ci sono dappertutto, che poi muoiano c'è sempre il ricambio dato che la mamma degli sciocchi è sempre incinta.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 16 Dic 2013 08:00 Oggetto: |
|
|
Una petizione fa sembrare che in Svizzera ci siano concerie che vendono tranquillamente pelli di gatto e che il governo non faccia niente. |
|
Top |
|
 |
|