Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Adattatore usb wireless RTL8187 compare e scompare in schede
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sabalf
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/12/13 12:20
Messaggi: 1
Residenza: napoli

MessaggioInviato: 09 Dic 2013 12:26    Oggetto: Adattatore usb wireless RTL8187 compare e scompare in schede Rispondi

Salve, spero che mi possiate aiutare. Allora ho una motherboard gigabyte ga-h87-d3h con uefi dualbios f5 e processore i5..... Allora ho installato win7 ultimate ed è andato ovviamente tutto bene.... Solo che il mio adattatore wireless edup ep-6505 con chip realtek rtl8187 wireless network adapter ora non funziona più. Eppure prima di attaccarlo a questa scheda madre funzionava perfettamente sempre con win7 ultimate... In particolare lo installo e viene visto in gestione dispositivi, anche se fa una cosa strana cioè la finestra gestione dispositivi si aggiorna ogni 5 secondi come se premessi "rileva modifiche hardware" anche non cliccando nulla.... Poi ovviamente non mi dá la possibilità di selezionare nessuna rete wireless perchè mi esce il simbolo dello schermo con la x rossa sopra... Allora andando in connessioni di rete e condivisioni e poi "modifica impostazioni scheda" visualizzo la lan mentre il wireless risulta disabilitato e compare e scompare in loop.. Anche se provo ad abilitarlo non cambia nulla..... C'è qualcosa che devo attivare nel bios uefi che mi blocca il mio adattatoremwireless?
Vi prego aiutatemi sto da due giorni con questo problema e non ne vengo a capo....
Grazie in anticipo
aggiungo che il modello è un EDUP-6505.... e i driver sono aggiornati, nel senso che con gli stessi driver su qualsiasi altro pc con win7 senza uefi bios (quindi con il vecchio bios) l'adattatore funge perfettamente......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi