Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come scegliere un cellulare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Carlolee
Spammer *
Spammer *


Registrato: 10/12/13 17:59
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 10 Dic 2013 18:04    Oggetto: Come scegliere un cellulare Rispondi

Con i progressi della tecnologia sembra che la nostra vita quotidiana abbia tratto giovamento dalla massiccia presenza di dispositivi elettronici in circolazione. Le aziende si fanno concorrenza per mettere in commercio le novità più eclatanti, e questo fa sì che la scelta aumenti in modo sproporzionato, creando confusione nella testa del cliente.

Prendiamo il mercato dei cellulari, ad esempio: i prezzi cellulari variano moltissimo da un modello all’altro, per non parlare delle differenze che si riscontrano sul costo di un singolo modello dopo alcuni anni. I progressi delle tecnologie sono così veloci che anche i prezzi ne risentono in modo altrettanto repentino, spesso dimezzando nel giro di pochi mesi i prezzi cellulari di alcuni modelli. A questo punto sorge quindi spontanea la domanda: come fare per scegliere un cellulare buono, che duri nel tempo e tenga testa a tutto ciò di nuovo in uscita nei prossimi anni? La risposta non è facile, perché tutto dipende molto dalle esigenze del singolo consumatore: c’è chi guarda prima i prezzi cellulari, chi è interessato al sistema operativo o alla marca e chi, invece, desidera solamente l’ultimo modello uscito sul mercato. In genere, sarebbe buona norma capire cosa si vuole davvero da un cellulare prima di lanciarsi sull’ultimo modello. Dopodiché, si dà un’occhiata ai prezzi cellulari e, effettuata questa importante scrematura, si prosegue poi con un’accurata analisi delle funzionalità dei telefoni presi in considerazione.

La durata della batteria, innanzitutto, è fondamentale per trarre il massimo dell’esperienza dal proprio telefono cellulare; per assicurarsi che il telefono sul quale si è posato l’occhio abbia una buona batteria, è necessario controllare attentamente l’amperaggio. Per coloro che non possono fare a meno di servizi quali Skype o Viber è fondamentale la presenza di una fotocamera frontale, grazie alla quale è possibile sfruttare al meglio questi programmi gratuiti di video chiamata e messaggistica istantanea. Infine, prestare sempre attenzione quanti gigabyte di Ram sono presenti e se la memoria è interna del cellulare è espandibile: tutti gli amanti di foto e video preferiscono sempre avere un po’ più di spazio a disposizione per collezionare le loro opere migliori sul telefono e mostrarle agli amici.
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi