Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Twitter e le auto in sosta vietata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Dic 2013 10:24    Oggetto: Twitter e le auto in sosta vietata Rispondi citando

Leggi l'articolo Twitter e le auto in sosta vietata
Il comandante dei vigili urbani di Roma ha proposto ai cittadini di segnalare su Twitter il numero di targa delle auto in sosta vietata.



Raffaele Clemente, capo della polizia locale di Roma.

Segnala un refuso
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 19 Dic 2013 08:23    Oggetto: Rispondi citando

Vediamo quanto tempo passerà prima che inizino ad arrivare ai vigili foto taroccate di auto in seconda fila con la targa del capo dei vigili o del sindaco di Roma. Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
ant_villani
Semidio
Semidio


Registrato: 06/07/05 07:19
Messaggi: 218
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 19 Dic 2013 08:49    Oggetto: Rispondi citando

E per chi non ha Twitter? Non può segnalare???
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Eugenio Pirozzi}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Dic 2013 09:08    Oggetto: Rispondi citando

Si adesso i cittadini fanno i vigili senza aver giurato difronte al prefetto, ma come gira il mondo?
Top
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 19 Dic 2013 09:35    Oggetto: Rispondi citando

forse direttamente la targa è troppo. Basterebbe segnalare la locazione, e a quel punto il vigile non dovrebbe far altro che accertarsene fisicamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
darktheus
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/10/07 01:13
Messaggi: 38
Residenza: venice

MessaggioInviato: 19 Dic 2013 09:53    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
Vediamo quanto tempo passerà prima che inizino ad arrivare ai vigili foto taroccate di auto in seconda fila con la targa del capo dei vigili o del sindaco di Roma. Twisted Evil

Mauro


muovere il culo direbbe mio nonno ! camminare se non ci sono i soldi per la benzina e fare le multe a mano ... non aspettare che sia sempre il cittadino a fare il lavoro per loro....

domani vado da un vigile e gli chiedo di venire al lavoro al posto mio e di fare anche il suo e vi faccio sapere cosa mi risponde
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 19 Dic 2013 18:16    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
Vediamo quanto tempo passerà prima che inizino ad arrivare ai vigili foto taroccate di auto in seconda fila con la targa del capo dei vigili o del sindaco di Roma. Twisted Evil

Mauro


Difatti sarebbero sicuramente contestabili, sia per via della privacy, sia perchè, gli accertamenti li devono fare loro, perchè sono loro ad essere pubblici ufficiali.

Il dubbio che mi viene è che vogliano provare a risparmiare sul personale...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 20 Dic 2013 01:13    Oggetto: Rispondi citando

Il comune di Roma ha una bella faccia tosta . Per risanare il bilancio in rosso

si mette a giocare sporco Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Dareios}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Dic 2013 09:04    Oggetto: Rispondi citando

Sporca faccenda! Allora sporca per sporca che si riconosca una provvigione allo "spione"; in tempi di crisi ecco un nuovo lavoro: quello del delatore :-((.
Top
{Dareios}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Dic 2013 09:09    Oggetto: Rispondi citando

Ma perché non si segnalano allora i cassonetti stracolmi con tanto di topi formato gatto che banchettano ? Ne ho visto uno che si infilava tra le ruote di una carrozzina quando cacciato da un passante.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 20 Dic 2013 16:48    Oggetto: Rispondi citando

{Dareios} ha scritto:
Sporca faccenda! Allora sporca per sporca che si riconosca una provvigione allo "spione"; in tempi di crisi ecco un nuovo lavoro: quello del delatore Sad(.


Ma non si può fare, l'apparecchiatura fotografica va omologata!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 20 Dic 2013 23:34    Oggetto: Rispondi citando

{Dareios} ha scritto:
Sporca faccenda! Allora sporca per sporca che si riconosca una provvigione allo "spione"; in tempi di crisi ecco un nuovo lavoro: quello del delatore Sad(.


In linea di principio son d' accordo ma, pecunia manca..... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
kaka
Eroe
Eroe


Registrato: 05/12/12 18:04
Messaggi: 45

MessaggioInviato: 21 Dic 2013 01:10    Oggetto: Rispondi citando

In questo periodo di crisi l'unica cosa che abbonda sono le cazzate sparate a vanvera dagli amministratori pubblici. Un progetto del genere può essere stato partorito solo da uma mente illuminata dalle lucciole.
Il nostro caro vigile si prenda la biciclettina e gira gira le auto in seconda fila se le vada a trovare lui. E' questo il suo mestiere alla fine è per questo viene pagato. Al limite io posso segnalare l'auto che impedisce l'uscita della MIA dal parcheggio, essendo direttamente danneggiato da una azione scorretta. Ma dopo voglio che la pattuglia arrivi sul posto entro qualche minuto!! Altrimenti a cosa serve?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 21 Dic 2013 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono subito immaginato qualcuno che, essendo in "cordiali rapporti" con il vicino, segnala la targa dell'auto dello stesso, indipendentemente da dove sia posteggiata.
Subito dopo mi sono immaginato l'eccesso di zelo di qualche pubblico funzionario che per vari motivi sia troppo impegnato per controllare di persona, ma voglia comunque dar seguito alla protesta del cittadino, e prepari a prescindere la multa per il malcapitato.
Naturalmente, la multa arriva dopo un certo lasso di tempo, e il multato non ha alcun ricordo di dov'era posteggiata l'auto in quel particolare giorno, per cui si vede costretto a tacere e pagare, o far ricorso e rischiare di perdere e pagare ancora di piu'.

Spero solo che questo sia esclusivamente frutto di immaginazione eccessiva causata forse da indigestione o da intossicazione alimentare. Lo spero vivamente, ma non vedo questo scenario cosi' improponibile, purtroppo... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Dic 2013 01:48    Oggetto: Rispondi citando

@Mk66

Tranquillo! Questo scenario è a dir poco improbabile, oltre che assurdo! Per far si che si possa fare dovrebbero modificare il codice della strada per non parlare della privacy! Laughing

Su Twitter vogliono mettere le foto dei presunti trasgressori? Laughing
Rischierebbero una denuncia per violazione della privacy più risarcimento danni. Vabbè puntare sull'ignoranza della gente ma a tutto c'è un limite!
Primo le foto devono essere visibili solo nell'ufficio della Polizia locale o in alternativa (non tutti i comuni) sul loro sito, dopo essersi iscritti, autenticandosi con un documento.
Secondo dovrebbero essere presenti loro perché la sanzione sia valida, non vale il passa parola. Wink
Terzo, gli strumenti fotografici (che non sono i telefonini dei cittadini!) vanno omologati e revisionati una volta all'anno.
E in caso di segnalazione (non su Twitter ovvio) dovrebbero essere tempestivi nel sopragiungere...ma la parola tempestivo, spesso non sta nel loro vocabolario... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 22 Dic 2013 13:49    Oggetto: Rispondi citando

@ Maary79: grazie per avermi confermato che la mia ricetta serba per svuotare gli avanzi di frigorifero non è adatta a esser mangiata quando mancano solo 6 ore al momento di andare a dormire Laughing

Comunque una conferma che quanto descritto da me sia assolutamente fuori da ogni logica è indispensabile, visto come funziona il mio vicinato taurinense... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Dic 2013 15:00    Oggetto: Rispondi citando

@MK66
Cioè? Vuoi darmi qualche ricetta serba? Ok! Razz
Ma non di avanzi da frigo, sono un po' difficile a gusti, e un po' in generale su una buona parte di cose! Wink

E per il vicinato ne possiamo parlare, ho una discreta esperienza al riguardo di individui più o meno simpatici... Laughing Laughing

Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 22 Dic 2013 16:12    Oggetto: Rispondi citando

@ Maary79: le ricette serbe che conosco io sono pericolosissime: non le consiglierei nemmeno al mio peggior nemico... ma forse potrei postarne qualcuna nella rubrica di cucina... Twisted Evil

No, mi riferivo alla frase finale del commento precedente:
MK66 ha scritto:
Spero solo che questo sia esclusivamente frutto di immaginazione eccessiva causata forse da indigestione o da intossicazione alimentare


Per i vicini, hai qualche soluzione più economica di un kalashnikov? Vorrei risparmiare i 4000 euro di acquisto oltre ai problemi di frontiera... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Dic 2013 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Si certo, le ricette serbe postale sulla sezione cucina, magari non le mangio io ma potrei avere sempre qualcuno a cui farle assaggiare! Cool

Un kalashnikov? Ti piacciono le cose ecclatanti? Meglio un fucile di precisione! Oppure visto che siamo vicini a Natale e siamo tutti più buoni, gli fai trovare un pacco davanti alla porta di casa....dentro ci metti un po di petardi, quelli che vendono i cinesi, senza marchio CE, una miccia, suoni il campanello e via! Wink

...meglio dire che scherzo, prima che qualcuno mi segnali su twitter e poi mi ritrovo davanti casa il comandante della polizia municipale di Roma, che mi vuole portare al fresco... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 24 Dic 2013 18:52    Oggetto: Rispondi

Non si tratta di cose eclatanti: so anch'io che ci sono mezzi migliori, solo che vivo e lavoro a circa 1 km dalla principale fabbrica dei kalashnikov, quindi viene immediato pensare a questi Twisted Evil

In ogni caso, essendo tornato in Italia per le feste, ho avuto modo di incontrare alcuni vicini e... di rimpiangere nuovamente di non aver fatto i giusti acquisti nemmeno quest'anno... assault

PS: come disse Hannibal Lecter, a natale sono tutti più buoni... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi