Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bip Mobile, i clienti fuggono verso 3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Gen 2014 18:10    Oggetto: Bip Mobile, i clienti fuggono verso 3 Rispondi citando

Leggi l'articolo Bip Mobile, i clienti fuggono verso 3
Dopo il blackout di fine anno, gli utenti abbandonano l'operatore e intanto preparano la battaglia legale.





Segnala un refuso
Top
{Michele}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Gen 2014 19:26    Oggetto: Rispondi citando

alle ore 18,00 di oggi la mia sim BIP MOBILE è stata archiviata, sono passato a 3 con 800 minuti, 800 sms e 2 G al mese a soli 10 euro mensili, mantenendo lo stesso numero "373" che sarà disponibile tra 3 giorni.
BIP ha finito la sua corsa e il coyote se le mangiato. E non finisce quì, farò causa di risarcimento se non mi rimborsano. Ma non per i soldi, ma solo per non aver voluto mai avvertire i clienti come prevede la legge, invece siamo stati tutti trattati come fossimo tanti cretini
Top
{Jenny}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Gen 2014 22:05    Oggetto: Rispondi citando

Oggi sono passata a Poste Mobile, non mi fido di Tre ... Bip si appoggiava alla copertura di Tre e per trovare la rete bisognava uscire all'aperto come negli anni '90! Costava poco, non si poteva reclamare! Certo essere gabbati così è veramente troppo, addio credito residuo, speriamo almeno di riavere il numero!
Top
Andrea88
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/05/12 14:24
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 02:26    Oggetto: Rispondi citando

In Italia esistono TIM, Wind, 3, Vodafone e basta.
Si può scegliere tra 4 operatori diversi, è inutile andare a cercarsi degli altri operatori che promettono chissà che prezzi bassi e offerte poi combinano solo casini Very Happy
Ormai anche la telefonia mobile è superata, ora si fa tutto su internet
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 04:07    Oggetto: Rispondi citando

{Michele} ha scritto:
sono passato a 3 con 800 minuti, 800 sms e 2 G al mese

Secondo me è pubblicità ingannevole perché sono 200 minuti, 200 sms e 500 MB alla settimana.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
{MATT}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2014 10:34    Oggetto: Rispondi citando

A PIACENZA QUALCHE MESE FA VODAFONE è ANDATA IN TILT PER 48h...MA NESSUNO LO HA DETTO E MOLTI SONO SCAPPATI IN WIND E TIM...MA CHE VIE LEGALI VOGLIONO INTRAPRENDERE PER UN SMS NON INVIATO A MEZZANOTTE?
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 13:35    Oggetto: Rispondi citando

dragonand ha scritto:
{Michele} ha scritto:
sono passato a 3 con 800 minuti, 800 sms e 2 G al mese

Secondo me è pubblicità ingannevole perché sono 200 minuti, 200 sms e 500 MB alla settimana.

Ciao


Shocked
E al mese quanti minuti, SMS, e traffico dati sono?
E' vero 3 divide il traffico per settimana, ma non vuol dire che sia pubblicità ingannevole....
Tre rimane l'operatore più conveniente, il problema è che non prende bene dappertutto...ma è così difficile andare a vedere sulla pagina web tre, se la propria zona è coperta?
Io ho tre sia da pc che da smatphone, mi trovo bene, rispetto a Vodafone ho di più e spendo meno.
Poste mobile si aggancia alla rete Vodafone, ma ha i prezzi lievemente migliori di Vodafone, ho pure io la seconda sim, a consumo.

@MATT

Sono cose che capitano, nulla di strano, è capitato anche con me con tre, più di una volta, specie dopo trombe d'aria o temporaloni, il problema sta nel ripetitore di zona, però almeno 3 va in roaming, e dunque si può sia telefonare che ricevere telefonate, o inviare SMS, diversa è la connessione dati, quella è meglio non attivarla in roaming, perchè ha un costo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Andrea88 ha scritto:
In Italia esistono TIM, Wind, 3, Vodafone e basta.
Si può scegliere tra 4 operatori diversi, è inutile andare a cercarsi degli altri operatori che promettono chissà che prezzi bassi e offerte poi combinano solo casini Very Happy
Ormai anche la telefonia mobile è superata, ora si fa tutto su internet
In casa puoi fare tutto con Internet, ma quando sei in giro come fai? Bussi a caso finche' qualcuno ti accoglie in casa propria e ti fa usare la sua connessione? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Andrea88 ha scritto:
In Italia esistono TIM, Wind, 3, Vodafone e basta.
Si può scegliere tra 4 operatori diversi, è inutile andare a cercarsi degli altri operatori che promettono chissà che prezzi bassi e offerte poi combinano solo casini Very Happy
Ormai anche la telefonia mobile è superata, ora si fa tutto su internet

Io ho CoopVoce e, fino ad oggi, ne sono assai felice ed ho dimezzato i costi del mobile (chiamate, SMS e dati) rispetto a Wind...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
dragonand ha scritto:
{Michele} ha scritto:
sono passato a 3 con 800 minuti, 800 sms e 2 G al mese

Secondo me è pubblicità ingannevole perché sono 200 minuti, 200 sms e 500 MB alla settimana.

Ciao


Shocked
E al mese quanti minuti, SMS, e traffico dati sono?
E' vero 3 divide il traffico per settimana, ma non vuol dire che sia pubblicità ingannevole....
[...]

Ma se la prima settimana del mese usi 100 minuti, 100 SMS e 100 MB, il resto rimane e ne puoi comunque usufruire nel corso del mese oppure no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 16:08    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Andrea88 ha scritto:
In Italia esistono TIM, Wind, 3, Vodafone e basta.
Si può scegliere tra 4 operatori diversi, è inutile andare a cercarsi degli altri operatori che promettono chissà che prezzi bassi e offerte poi combinano solo casini Very Happy
Ormai anche la telefonia mobile è superata, ora si fa tutto su internet
In casa puoi fare tutto con Internet, ma quando sei in giro come fai? Bussi a caso finche' qualcuno ti accoglie in casa propria e ti fa usare la sua connessione? Shocked


Può usare la connessione mobile no? Un tablet, che fa anche da telefono, qualche app con cui chiami attraverso la connessione dati...io ho provato con viber...ma mi sembra di chiamare da Marte... Laughing

Gladiator ha scritto:
Ma se la prima settimana del mese usi 100 minuti, 100 SMS e 100 MB, il resto rimane e ne puoi comunque usufruire nel corso del mese oppure no?


Se utilizzi meno, il traffico rimanente lo perdi, almeno con il mio contratto che è vecchio di un anno, ma presumo che se una persona richiede 800 minuti al mese...ci sia sempre attaccato al telefono...io ho 120 minuti al mese e ne avanzo ogni settimana, e sono solo 30 minuti! Ma io non uso tanto il telefono, cerco di limitare le onde elettromagnetiche che fanno venire il tumore al cervello...uso a volte skype da pc, ma di rado...avevo anche il telefono skype, ma ora non uso più neppure quello...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 16:36    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Cesco67 ha scritto:
Andrea88 ha scritto:
In Italia esistono TIM, Wind, 3, Vodafone e basta.
Si può scegliere tra 4 operatori diversi, è inutile andare a cercarsi degli altri operatori che promettono chissà che prezzi bassi e offerte poi combinano solo casini Very Happy
Ormai anche la telefonia mobile è superata, ora si fa tutto su internet
In casa puoi fare tutto con Internet, ma quando sei in giro come fai? Bussi a caso finche' qualcuno ti accoglie in casa propria e ti fa usare la sua connessione?

Può usare la connessione mobile no? Un tablet, che fa anche da telefono, qualche app con cui chiami attraverso la connessione dati...io ho provato con viber...ma mi sembra di chiamare da Marte... Laughing

Appunto, ti serve sempre una SIM (dati o voce) di un operatore mobile... Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Shocked E al mese quanti minuti, SMS, e traffico dati sono?
E' vero 3 divide il traffico per settimana, ma non vuol dire che sia pubblicità ingannevole....
Ogni persona ha esigenze diverse, e questo è indubbio.
I conti vanno fatti sui minuti, sms e MB che non si riescono ad usufruire, e con 3 è quattro volte più frequente, a meno che tu non ti metta a cronometrare le chiamate etc.
Secondo me è inutile scrivere che hai tot minuti sms MB al mese e sotto in piccolo che in realtà il conteggio è settimanale: scrivi direttamente che sono tot alla settimana e ci fai più bella figura.
Poi mettiamo che voglia scaricare un file più grande di 500 MB. Cosa faccio? Aspetto di essere a cavallo fra una settimana e l'altra?! Laughing
Gladiator ha scritto:
Ma se la prima settimana del mese usi 100 minuti, 100 SMS e 100 MB, il resto rimane e ne puoi comunque usufruire nel corso del mese oppure no?
Con H3G no, li perdi.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 17:14    Oggetto: Rispondi citando

Se li perdi la pubblicità è ingannevole, dovrebbero scrivere che l'offerta prevede 200 minuti, 200 sms e 500 MB alla settimana, questa è la verità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 18:01    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator

Ma guarda che una volta che si va a sottoscrivere il contratto te lo dicono, che il conteggio è settimanale, almeno con me è stata la prima cosa che mi hanno detto.

E c'è pure scritto nel loro sito...ad esempio questa offerta:

link

Dunque aprire gli occhi!!! (senza offesa) Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
gelty72
Eroe
Eroe


Registrato: 03/02/10 10:27
Messaggi: 75

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Chi pare stia godendo del maggior flusso di ex-utenti Bip è 3, la compagnia mobile che attraverso Telogic forniva l'infrastruttura di rete a Bip Mobile e che può garantire agli utenti un passaggio più facile, indolore ed entro i tre giorni previsti dalla legge per il cambio del gestore.

Beh, a quanto dicono nel gruppo facebook è proprio la 3 ad avere i maggiori problemi di portabilità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
@Gladiator

Ma guarda che una volta che si va a sottoscrivere il contratto te lo dicono, che il conteggio è settimanale, almeno con me è stata la prima cosa che mi hanno detto.

E c'è pure scritto nel loro sito...ad esempio questa offerta:

link

Dunque aprire gli occhi!!! (senza offesa) Cool

Veramente il link che hai postato pubblicizza ben in grande la quota teorica mensile ed in piccolo riporta che le quote sono a settimana senza peraltro specificare che l'eccedenza non sfruttata viene perduta.
Se poi lo dicono quando fai il contratto direi che è il minimo che devono fare, resta il fatto che la pubblicità non è sufficientemente chiara per non trarre in inganno.

Stavolta non mi hai convinto. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Shocked

Cavolo che bidonate che ho visto li...era da inizio dicembre che non erogavano più sim, perchè sapevano che dovevano fallire!!
Del resto vorrei vedere quale operatore sarebbe disposto ad offrire crediti residui di tasca propria, anche di 200 euro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Maary79 ha scritto:
@Gladiator

Ma guarda che una volta che si va a sottoscrivere il contratto te lo dicono, che il conteggio è settimanale, almeno con me è stata la prima cosa che mi hanno detto.

E c'è pure scritto nel loro sito...ad esempio questa offerta:

link

Dunque aprire gli occhi!!! (senza offesa) Cool

Veramente il link che hai postato pubblicizza ben in grande la quota teorica mensile ed in piccolo riporta che le quote sono a settimana senza peraltro specificare che l'eccedenza non sfruttata viene perduta.
Se poi lo dicono quando fai il contratto direi che è il minimo che devono fare, resta il fatto che la pubblicità non è sufficientemente chiara per non trarre in inganno.

Stavolta non mi hai convinto. Wink


Nooo, non ti voglio convincere!!! E' che è normale che perdi il il bonus residuo, lo perdi con qualsiasi operatore, solo che con gli altri è a fine mese... Con 3 c'è un utile app per tenere sott'occhio le soglie....se ti dico che con Wind, una mia amica, gli hanno aumentato la tariffa mensile senza dirle niente? Ogni uno ha la sua pecca per carità! Poi se un operatore non ci va più lo cambiamo...peccato che le alternative facciano una brutta fine...ci avevo pensato pure io a bip...da sostituire la sim di Poste Mobile...ma meglio che non l'abbia fatto!! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 18:42    Oggetto: Rispondi

@Maary79

La mia era una battuta! Wink

Ovviamente ogni operatore ha le sue "furbizie", semplicemente, in questo caso, poichè, come giustamente tu dici, tutti gli altri operatori azzerano la situazione a fine mese, c'è gente che può essere tratta in inganno poichè 3 agisce in modo diverso dagli altri e non lo comunica in modo chiaro.

In quanto a bip non mi ha mai tentato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi