Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bip Mobile, i clienti fuggono verso 3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 04 Gen 2014 00:20    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator

In realtà ogni settimana un sms ti avvisa che le soglie si azzerano e che hai nuovi minuti, sms, dati, da consumare entro il ... Poi che non siano chiarissimi nel sito o nei loro depliant è un altro discorso, anche perché dipende dai loro addetti di negozio spiegare o no certe cose, io con gli operatori 3 mi sono trovata bene, ma quando ero Vodafone...non ti dico come mi hanno fatta imbufalire...quando non mi chiudevano l' abbonamento...nonostante gli avessi inviato la raccomandata, ho dovuto sollecitare, e avvisare in banca in modo che non mi scalassero più i soldi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12811
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Gen 2014 10:43    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

L'oggetto della discussione era valutare se la pubblicità di 3 in merito a queste offerte fosse o meno ingannevole, quando ti avvisano dei minuti restanti via SMS significa che il contratto lo hai già fatto e quindi:
- o hai accettato le condizioni che, come giustamente ribadisci, devono essere comunque ben spiegate dall'operatore che ti assiste - qualora il contratto non venga finalizzato esclusivamente tramite internet
- oppure, se nessuno ti ha ben chiarito queste condizioni sei già stato fregato!

Non ho avuto mai a che fare con 3 per cui non conosco il livello dei loro operatori, per ciò che riguarda Vodafone ho notato che sono assai insistenti nelle offerte per la linea fissa con chiamate sul cellulare Vodafone ogni due settimane, hanno smesso quando ho detto loro che non utilizzavo più la linea fissa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{labrador}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Gen 2014 10:45    Oggetto: Rispondi citando

La 3 non fa la portabilità finchè non riattivano il numero! son stato ieri in un negozio 3 e non possono garantire la portabilità per il momento!
Top
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 04 Gen 2014 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Questa è la risposta peggiore che un cliente vorrebbe ricevere! Evil or Very Mad

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Enri}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Gen 2014 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Mi è appena arrivato un messaggio di Bip dicendo di andare sul sito loro sito. Letto le misere e incredibili giustificazioni di comodo; resto allibito e schifato! Come si fa a credere a gente che spegne il proprio call center, il proprio sito e che chiude pure la pagina facebook??? Sapevano bene che stava succedendo e non hanno avvisato la clientela se non a giochi terminati. Col risultato di inchiodargli il credito e pure il numero di telefono. Se c'è qualcuno, polizia postale o altro, che possa spegnere quella pagina web gli sarei grato, perchè offende veramente la clientela!
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 04 Gen 2014 18:42    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:



Non ho avuto mai a che fare con 3 per cui non conosco il livello dei loro operatori, per ciò che riguarda Vodafone ho notato che sono assai insistenti nelle offerte per la linea fissa con chiamate sul cellulare Vodafone ogni due settimane, hanno smesso quando ho detto loro che non utilizzavo più la linea fissa...


A me Vodafone mi manda puntualmente il messaggio "torna in Vodafone" Laughing io ho conoscituto 3 perché 2 anni fa regalavano le sim nei panettoni con 3 euro di traffico, ne attivai non so quante, usa e getta. Poi passai con l' altra sim che utilizzo di più. C'era anche l' offerta per andare al cinema gratis, con la ricarica minima mensile, con multisale convenzionate ovviamente, poi è logico che uno ci deve guardare da solo, mai fidarsi!

La portabilità del numero nessun operatore la può fare, secondo me, se l' operatore di provenienza è fallito, il numero diventa inesistente...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{michele}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Gen 2014 20:37    Oggetto: Rispondi citando

labrador ha scritto che per il momento 3 non puo' eseguire la portabilità. Io sono stato in un negozio 3 e mi hanno assicurato che facevano la portabilità. Al momento aspetto....se non la fanno vuol dire che mi hanno preso in giro e me ne andrò a Poste Mobile che fa la stessa offerta di Bip. Tuttavia se Bip si riprende e farà una buona offerta ai suoi vecchi clienti, io ritorno per convenienza economica.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12811
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Gen 2014 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
[...] poi è logico che uno ci deve guardare da solo, mai fidarsi!
[...]

Questa resta sempre la mossa più intelligente e, purtroppo, una delle meno usate...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{labrador}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2014 11:31    Oggetto: Rispondi citando

@Michele se te la fanno facci sapere,se uno è riuscito a fare la portabilità lo comunichi a tutti. Ieri io ho preso on line una sim noverca e la portabilità è prevista (sempre teoricamente) per il 13 gennaio, staremo a vedere, se va a buon fine ve lo comunico.
Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 06 Gen 2014 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Non per accendere polemiche ma che senso ha appoggiarsi a questi operatori virtuali visto che gli altri hanno tutti offerte paragonabili a queste? Mi sembra che vodafone con 10 euro offra una buona dose di minuti, messaggi e traffico dati. Quanto si risparmia con postemobile o roba simile?
Top
Profilo Invia messaggio privato
.Alessia.
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2014 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Spett.le redazione,
facendo qualche ricerca in rete ho notato degli strani legami societari tra Bip e la stessa Telogic.
Di fatto mi pare di capire che la società Terra SpA (propietaria di Telogic) ha stretti legami con la One Italia SpA.
Di seguito Vi riporto un post da me pubblicato su Google+ a tale proposito.

"Forse non ho capito bene il guazzabuglio di partecipazioni societarie, ma mi pare che alla fine Telogic Italia sia di proprietà di Terra S.p.A. (link) che è riconducibile, almeno in parte, alla One Italia S.p.A. (link) che è controllata dalla famiglia Giacomini.
Dall'altra parte anche Bip Mobile S.p.A. è controllata da One Italia S.p.A. e quindi dalla stessa famiglia Giacomini.
I legami tra Bip Mobile S.p.A., Terra S.p.A., One Italia S.p.A. e Famiglia Giacomini mi pare siano facilmente visibili in questo video di presentazione di Terra S.p.A. link tratto dal canale You Tube di Arezzo TV.
Se così fosse mi pare che saremmo davanti ad un grottesco gioco delle parti per tentare di scaricare delle colpe che alla fine fanno tutte capo alla stessa capogruppo."

Specialmente nel video di presentazione della società Terra SpA si eviconcono i legami della stessa con BIP e il fatto che nella direzione di Terra SpA si trovano (o trovavano alcuni mesi fa) due esponenti della famiglia Giacomini.

Cordialmente
Alessia
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12811
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Gen 2014 16:07    Oggetto: Rispondi citando

@freemind

Dipende anche dalle esigenze personali, io con Wind spendevo 9 € al mese per un giga, con CoopVoce ne spendo 4, e le chiamate mi sono passate da 15 cent/minuto a 5.

Per me è stato un passaggio molto conveniente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 06 Gen 2014 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Ok, se la differenza è questa, però la copertura? Insomma, hai avuto un guadagno vero o solo sulla carta (passi le ore a cercare campo ad esempio)?
Chiedo questo perchè guardando una delle offerte che bipmobile aveva non ci ho visto un gran guadagno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12811
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Gen 2014 17:06    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamente no, ho cambiato operatore da due mesi e mi trovo assai meglio che con Wind, oggi ho campo anche in alcune zone in cui prima non c'era alcuna speranza...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 07 Gen 2014 02:32    Oggetto: Rispondi citando

Bip mobile deve aver fatto delle buonissime offerte, come nuovo operatore, dovendo ancora farsi conoscere, gli conveniva almeno sembrare conveniente. Ho letto sulla pagina Facebook postata dall'utente sopra, che con i meccanismi dei bonus di ricarica, alcuni utenti avevano, es: 80 euro di spesa 200 traffico.

@gladiator

Nonostante la mia antipatia per Coop è buona la tua offerta a consumo per le chiamate, (anche se avrai lo scatto alla risposta) però si rifanno, non di poco con i 4 euro al mese per solo un gb di Internet.

Coop voce non avrà mai problemi di copertura in quanto si appoggia ai ripetitori Tim, come poste mobile a quelli Vodafone.
Fastweb e bip, si appoggiano a 3, e qui la copertura...dipende dalla zona.

Ma metti caso, non per fare l' uccello del malaugurio che Vodafone o Tim, gli taglino i viveri! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12811
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Gen 2014 10:05    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Nonostante la mia antipatia per Coop è buona la tua offerta a consumo per le chiamate, (anche se avrai lo scatto alla risposta) però si rifanno, non di poco con i 4 euro al mese per solo un gb di Internet.

Le antipatie sono personali ma, quando si tratta di risparmiare, a volte, sono anche disposto a passarci sopra - comunque in questo caso sia io che mia moglie siamo soci Coop - in quanto all'offerta che ho sottoscritto ti confermo che lo scatto alla risposta c'è ma il minuto di chiamata scatta dopo il trentesimo secondo ovvero una chiamata di 1' e 29" costa 10 cent, in quanto ai 4 €/mese per un giga considera che Wind me ne faceva pagare 9...
Inoltre fra soci Coop il costo delle chiamate è di 1 cent/minuto (con mia moglie ci risparmio 3 € al mese rispetto al Noi due di Wind).
Infine, quando ho fatto il passaggio sia a me che a mia moglie hanno dato 30 € di bonus!

Maary79 ha scritto:
Ma metti caso, non per fare l' uccello del malaugurio che Vodafone o Tim, gli taglino i viveri!

Penso che finché pagano le forniture i viveri non glieli tagliano, in ogni caso, se va male, si cambia di nuovo poiché conviene cambiare, i clienti affezionati, fino ad oggi, sono quelli che pagano le tariffe più alte: ho avuto esperienza con Wind e parlo a ragion veduta quando ho visto una buona offerta su internet ed ho cercato di sfruttarla mi hanno risposte che era valida solo per i nuovi clienti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 07 Gen 2014 15:49    Oggetto: Rispondi citando

@gladiator

Citazione:
Penso che finché pagano le forniture i viveri non glieli tagliano, in ogni caso, se va male, si cambia di nuovo poiché conviene cambiare, i clienti affezionati, fino ad oggi, sono quelli che pagano le tariffe più alte: ho avuto esperienza con Wind e parlo a ragion veduta quando ho visto una buona offerta su internet ed ho cercato di sfruttarla mi hanno risposte che era valida solo per i nuovi clienti...


Quella era una battuta!! Coop e Poste sono grandi aziende, cadranno difficilmente! Wink
E proprio per quel motivo che bisogna passare da un operatore all'altro, le offerte migliori sono sempre quelle per i nuovi clienti, prova a tornare in Wind, se vedi un'offerta più conveniente, vedrai che ti tratteranno da nuovo cliente!!



Citazione:
comunque in questo caso sia io che mia moglie siamo soci Coop


Non avevo dubbi! In Emilia Romagna hanno il monopolio degli ipermercati in città e dei supermercati nei paesi! Ci puoi fare anche la spesa, con due tessere punti e sconti Coop dal modico prezzo di 25 euro l'una! Wink

Citazione:
in quanto all'offerta che ho sottoscritto ti confermo che lo scatto alla risposta c'è ma il minuto di chiamata scatta dopo il trentesimo secondo ovvero una chiamata di 1' e 29" costa 10 cent, in quanto ai 4 €/mese per un giga considera che Wind me ne faceva pagare 9...


Avrà pure Coop voce, lo scatto anticipato a 30 secondi come la maggior parte degli operatori, oltre che lo scatto alla risposta, e per fortuna lo scatto anticipato non è più di 60 secondi come una volta.
Dunque deduco che lo scatto alla risposta sia solo di 5 cent? Perchè so che ci giocano molto su questo.

Con Tim, circa 2 anni fa avevo un offerta simile...14 cent scatto alla risposta però, poi 6 cent al minuto e 6 cent per gli sms, dunque una telefonata di un minuto e mezzo di costava 20 cent, l'abbandonai per Poste Mobile che non mi applicava lo scatto alla risposta, per 7 cent al minuto, dunque di un minuto e mezzo o 2, pagavo 14 cent, ammesso che comunque era difficile cronometrare, nonostante io faccia telefonate brevi, e poi influiva il discorso dei 30 o 60 secondi anticipati, per questo che alla fine scelsi 3 che fa la tariffazione al secondo, sia per gli abbonamenti che per le tariffe a consumo. Io con i tuoi stessi 4 euro al mese, con 3, e la vecchia Small, ho al mese 1 gb di internet, 120 minuti e 120 sms, prima telefonando anche meno spendevo sempre 7 - 8 euro al mese e senza internet! Poi se sforo sono 10 cent al minuto o a sms.

Idem per internet da pc, con chiavetta, tariffa a tempo, Vodafone mi scalava sessioni di 15 minuti alla volta, ciò significa che se io mi disconnettevo dopo 5 minuti me ne scalavano 15!!
Una mia amica con Vodafone ha 3 gb al mese e paga 19 euro al mese, mi sembrano tantini, perchè non è mica un ADSL, ma una chiavetta.
Io con 3 anche da pc, sempre connessione a tempo, tariffazione al minuto, se mi connetto 7 minuti, ne scalano 7 non 15 o più! Pago uguale rispetto a Vodafone e ho il doppio esatto delle ore, per non contare che con Vodafone, a volte perdevo il segnale e mi toccava scancherare quando andava in GPRS continuando a pagare come UMTS ovviamente, mentre con 3 se perde il segnale, si disconnette.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12811
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Gen 2014 16:09    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Per ora di offerte più convenienti di questa con Wind non ne ho trovate.

Citazione:
Non avevo dubbi! In Emilia Romagna hanno il monopolio degli ipermercati in città e dei supermercati nei paesi! Ci puoi fare anche la spesa, con due tessere punti e sconti Coop dal modico prezzo di 25 euro l'una! Wink

Qui di supermercati ce n'è per tutti i gusti e non solo Coop (Famila, Conad, SIDIS, Lidl e altri che non mi sovvengono) su certi prodotti più convenienti, su altri meno come, penso, dappertutto.
Per quello che riguarda la tessera la fai una volta nella vita e dei 25 € che paghi te ne scontano subito 13, che non è male. Ovviamente ha un senso se uno fa principalmente la spesa alla Coop come pure per le tessere di altri supermercati: conviene farle se le si utilizzano frequentemente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 07 Gen 2014 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
come pure per le tessere di altri supermercati: conviene farle se le si utilizzano frequentemente.


Si, però gli altri supermercati non te le fanno pagare, ed eventuali sconti sono per tutti i clienti! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12811
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Gen 2014 16:42    Oggetto: Rispondi

Non è vero la tessera da socio Conad mio padre l'aveva pagata, non so dirti quanto ma, credo, almeno una decina di euro 6 anni fa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi