Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Canada, addio alla consegna della posta tradizionale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 28 Dic 2013 15:16    Oggetto: Canada, addio alla consegna della posta tradizionale Rispondi citando

Leggi l'articolo Canada, addio alla consegna della posta tradizionale
Le poste si apprestano a licenziare 8.000 dipendenti e cancellare la consegna porta a porta.

Segnala un refuso
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Dic 2013 13:48    Oggetto: Rispondi citando

tra un po', restarà più conveniente affidare plichi e quant'altro alla disponibilità di un servizio privato o personale, come i corrieri di una volta.
Un bel segno di imbarbarimento, essere costretti a cambiare forma (e contenuto) delle proprie comunicazioni.
Ma tant'è, ormai il mondo va avanti a suon di cinguettii. Sad
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Dic 2013 02:13    Oggetto: Rispondi citando

In Italia già da un po' molti enti si avvalgono di società private per la consegna della posta ordinaria, come per la consegna di alcune bollette.
Segno che la posta c'è ma si preferisce far lavorare società private, anziché pubbliche, che (ovviamente) fanno prezzi migliori, sottopagando i propri postini...
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Dic 2013 11:55    Oggetto: Rispondi citando

In tutto il mondo si smantellano i servizi pubblici faticosamente conquistati per favorire il privato.
In questo caso hanno chiesto ai canadesi se sono così felici di dover andare in un sito per ritirare la propria corrispondenza o i propri pacchi invece che farseli consegnare a casa?
Credo di no, forse sarebbero stati disposti a pagare qualcosa di più per averli direttamente a casa (sicuramente andarseli a prendere con mezzi propri costa comunque). Rolling Eyes
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Gen 2014 00:00    Oggetto: Rispondi citando

Pure in Canada?!
Allora è un male proprio globale!
Si coltiva l'inefficienza dei sevizi pubblici e, alla fine, si chiudono i servizi, lasciando il settore ai privati. Sad
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Gen 2014 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Anche questo è globalizzazione... Twisted Evil
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Gen 2014 14:07    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:

Si coltiva l'inefficienza dei sevizi pubblici e, alla fine, si chiudono i servizi, lasciando il settore ai privati. Sad

Non sempre i servizi pubblici sono inefficienti... spesso, si fa solo ed esclusivamente per risparmiare soldi sottopagando i dipendenti... e comunque da quello che mi dicono anche le P.A. non scherzano mica...

Gladiator ha scritto:

Credo di no, forse sarebbero stati disposti a pagare qualcosa di più per averli direttamente a casa (sicuramente andarseli a prendere con mezzi propri costa comunque).

Questo in realtà lo fanno già...non so se sia capitato anche a voi, ma quando acquisto qualcosa on-line, il corriere puntualmente non mi trova a casa (nonostante gli inserisca gli orari e numero di cellulare) e puntualmente poi devo andare presso la loro sede a ritirare il pacco personalmente... Rolling Eyes
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Gen 2014 15:17    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Strano spesso i corrieri mi chiamano sul cellulare per verificare se c'è qualcuno a casa per ritirare e, a volte, anche per concordare una seconda consegna, a volte invece li chiamo io ed un secondo tentativo concordato lo fanno sempre.
Non mi è mai toccato di andare presso la loro sede a ritirare, diversamente dai pacchi consegnati per posta che vanno in giacenza dopo il primo tentativo.

I ogni caso, acquistando online, spesso c'è l'opzione, con sovrapprezzo, per 3 tentativi di consegna o per consegna ad orario concordato.
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Gen 2014 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Fino ad ora, per fortuna, non ho avuto casi simili.
Sarebbe stato un problema, perchè io non andrei a ritirare un bel niente lontano da casa.
Per le poste è diverso, perchè almeno c'è l'ufficio vicino casa dove andrei a ritirare, ma con i corrieri privati dovrei andare fuori città. Non esiste proprio! Shocked
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Gen 2014 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
@Maary79

Strano spesso i corrieri mi chiamano sul cellulare per verificare se c'è qualcuno a casa per ritirare e, a volte, anche per concordare una seconda consegna, a volte invece li chiamo io ed un secondo tentativo concordato lo fanno sempre.
Non mi è mai toccato di andare presso la loro sede a ritirare, diversamente dai pacchi consegnati per posta che vanno in giacenza dopo il primo tentativo.

I ogni caso, acquistando online, spesso c'è l'opzione, con sovrapprezzo, per 3 tentativi di consegna o per consegna ad orario concordato.

Ecco, a me non mi hanno mai chiamata, o forse non ho risposto, certo che se chiamano col numero nascosto, non posso di certo sapere che sono loro e richiamarli.... mi lasciano l'sms sul cellulare, con scritto che sono passati e il mio pacco è presso la loro sede.... una ventina di km da dove abito....non parlo di Poste Italiane, li eventuali pacchi o raccomandate sono ritirabili presso l'ufficio di zona, ma di TNT...ma ora ho trovato il modo inserendo tra le note che mi venga recapitato ad un altro indirizzo.
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Gen 2014 16:48    Oggetto: Rispondi citando

Questa dell'altro indirizzo non riesco a capirla. Che cosa cambia? Confused
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Gen 2014 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Nel senso che puoi scegliere un altro indirizzo per la consegna, es: un vicino di casa, genitori... o dei loro convenzionati. Io scelsi la terza, perchè di passaggi ne fanno uno solo e poi vai alla loro sede a ritirare. Mentre così, loro depositano il pacco nel negozio convenzionato già al primo passaggio.
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Gen 2014 23:44    Oggetto: Rispondi citando

Ah! Presso un negozio convenzionato! Così si, si capisce.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 12:43    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Anche quella che hai trovato tu è una valida alternativa anche se non comoda come la consegna a casa ma pur sempre meglio che farsi 20 km per ritirare un pacco per il quale si è pagata anche la consegna a casa.

Ma questo problema ce l'hai con tutti i corrieri o solo con qualcuno?
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 13:53    Oggetto: Rispondi citando

Io ho sempre avuto a che fare con TNT, non con altri corrieri, dalla pagina web non ricordo se erano disponibili altri corrieri, o se ogni volta me lo andavo a selezionare io perchè teneva il prezzo un po' più basso
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 14:48    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Capisco, io di consegne da TNT ne ricevo pochissime, di solito ciò che ordino mi arriva con Bartolini, UPS o SDA, forse è TNT o chi fa le consegne per TNT nella tua zona che si comporta in modo anomalo... Confused
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 19:10    Oggetto: Rispondi citando

Mah, questo non lo so, a me anche dal loro ufficio mi hanno sempre detto che fanno un passaggio solo, e la loro è una tentata consegna, comunque mi sta bene anche andare nel loro negozio convenzionato a pochi km...molti anni fa ho fatto pure io il corriere...e so solo che ciò che non consegnavo non me lo pagavano... poi per fortuna cambiai lavoro... Confused
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 19:24    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Quindi eri pagata a consegna e non giornata... non sapevo che i corrieri venissero pagati così...

Per fortuna sì che hai cambiato lavoro...
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Avevamo un contratto da schifo...ci pagavano a consegna e a km...ancora oggi mi chiedo come facessero a farle quelle buste paga...nemmeno i sindacati le capivano Confused
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Gen 2014 19:43    Oggetto: Rispondi

@Maary79

E il futuro, temo, non sarà meglio...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: