Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 29 Dic 2013 13:48 Oggetto: |
|
|
tra un po', restarà più conveniente affidare plichi e quant'altro alla disponibilità di un servizio privato o personale, come i corrieri di una volta.
Un bel segno di imbarbarimento, essere costretti a cambiare forma (e contenuto) delle proprie comunicazioni.
Ma tant'è, ormai il mondo va avanti a suon di cinguettii.  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 30 Dic 2013 02:13 Oggetto: |
|
|
In Italia già da un po' molti enti si avvalgono di società private per la consegna della posta ordinaria, come per la consegna di alcune bollette.
Segno che la posta c'è ma si preferisce far lavorare società private, anziché pubbliche, che (ovviamente) fanno prezzi migliori, sottopagando i propri postini... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14324 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 30 Dic 2013 11:55 Oggetto: |
|
|
In tutto il mondo si smantellano i servizi pubblici faticosamente conquistati per favorire il privato.
In questo caso hanno chiesto ai canadesi se sono così felici di dover andare in un sito per ritirare la propria corrispondenza o i propri pacchi invece che farseli consegnare a casa?
Credo di no, forse sarebbero stati disposti a pagare qualcosa di più per averli direttamente a casa (sicuramente andarseli a prendere con mezzi propri costa comunque).  |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 02 Gen 2014 00:00 Oggetto: |
|
|
Pure in Canada?!
Allora è un male proprio globale!
Si coltiva l'inefficienza dei sevizi pubblici e, alla fine, si chiudono i servizi, lasciando il settore ai privati.  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14324 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 02 Gen 2014 11:13 Oggetto: |
|
|
Anche questo è globalizzazione...  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 02 Gen 2014 14:07 Oggetto: |
|
|
Zievatron ha scritto: |
Si coltiva l'inefficienza dei sevizi pubblici e, alla fine, si chiudono i servizi, lasciando il settore ai privati.  |
Non sempre i servizi pubblici sono inefficienti... spesso, si fa solo ed esclusivamente per risparmiare soldi sottopagando i dipendenti... e comunque da quello che mi dicono anche le P.A. non scherzano mica...
Gladiator ha scritto: |
Credo di no, forse sarebbero stati disposti a pagare qualcosa di più per averli direttamente a casa (sicuramente andarseli a prendere con mezzi propri costa comunque).
|
Questo in realtà lo fanno già...non so se sia capitato anche a voi, ma quando acquisto qualcosa on-line, il corriere puntualmente non mi trova a casa (nonostante gli inserisca gli orari e numero di cellulare) e puntualmente poi devo andare presso la loro sede a ritirare il pacco personalmente...  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 02 Gen 2014 15:17 Oggetto: |
|
|
@Maary79
Strano spesso i corrieri mi chiamano sul cellulare per verificare se c'è qualcuno a casa per ritirare e, a volte, anche per concordare una seconda consegna, a volte invece li chiamo io ed un secondo tentativo concordato lo fanno sempre.
Non mi è mai toccato di andare presso la loro sede a ritirare, diversamente dai pacchi consegnati per posta che vanno in giacenza dopo il primo tentativo.
I ogni caso, acquistando online, spesso c'è l'opzione, con sovrapprezzo, per 3 tentativi di consegna o per consegna ad orario concordato. |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 02 Gen 2014 15:44 Oggetto: |
|
|
Fino ad ora, per fortuna, non ho avuto casi simili.
Sarebbe stato un problema, perchè io non andrei a ritirare un bel niente lontano da casa.
Per le poste è diverso, perchè almeno c'è l'ufficio vicino casa dove andrei a ritirare, ma con i corrieri privati dovrei andare fuori città. Non esiste proprio!  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 02 Gen 2014 15:54 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | @Maary79
Strano spesso i corrieri mi chiamano sul cellulare per verificare se c'è qualcuno a casa per ritirare e, a volte, anche per concordare una seconda consegna, a volte invece li chiamo io ed un secondo tentativo concordato lo fanno sempre.
Non mi è mai toccato di andare presso la loro sede a ritirare, diversamente dai pacchi consegnati per posta che vanno in giacenza dopo il primo tentativo.
I ogni caso, acquistando online, spesso c'è l'opzione, con sovrapprezzo, per 3 tentativi di consegna o per consegna ad orario concordato. |
Ecco, a me non mi hanno mai chiamata, o forse non ho risposto, certo che se chiamano col numero nascosto, non posso di certo sapere che sono loro e richiamarli.... mi lasciano l'sms sul cellulare, con scritto che sono passati e il mio pacco è presso la loro sede.... una ventina di km da dove abito....non parlo di Poste Italiane, li eventuali pacchi o raccomandate sono ritirabili presso l'ufficio di zona, ma di TNT...ma ora ho trovato il modo inserendo tra le note che mi venga recapitato ad un altro indirizzo. |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 02 Gen 2014 16:48 Oggetto: |
|
|
Questa dell'altro indirizzo non riesco a capirla. Che cosa cambia?  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 02 Gen 2014 16:53 Oggetto: |
|
|
Nel senso che puoi scegliere un altro indirizzo per la consegna, es: un vicino di casa, genitori... o dei loro convenzionati. Io scelsi la terza, perchè di passaggi ne fanno uno solo e poi vai alla loro sede a ritirare. Mentre così, loro depositano il pacco nel negozio convenzionato già al primo passaggio. |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 02 Gen 2014 23:44 Oggetto: |
|
|
Ah! Presso un negozio convenzionato! Così si, si capisce. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2014 12:43 Oggetto: |
|
|
@Maary79
Anche quella che hai trovato tu è una valida alternativa anche se non comoda come la consegna a casa ma pur sempre meglio che farsi 20 km per ritirare un pacco per il quale si è pagata anche la consegna a casa.
Ma questo problema ce l'hai con tutti i corrieri o solo con qualcuno? |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 03 Gen 2014 13:53 Oggetto: |
|
|
Io ho sempre avuto a che fare con TNT, non con altri corrieri, dalla pagina web non ricordo se erano disponibili altri corrieri, o se ogni volta me lo andavo a selezionare io perchè teneva il prezzo un po' più basso |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2014 14:48 Oggetto: |
|
|
@Maary79
Capisco, io di consegne da TNT ne ricevo pochissime, di solito ciò che ordino mi arriva con Bartolini, UPS o SDA, forse è TNT o chi fa le consegne per TNT nella tua zona che si comporta in modo anomalo...  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 03 Gen 2014 19:10 Oggetto: |
|
|
Mah, questo non lo so, a me anche dal loro ufficio mi hanno sempre detto che fanno un passaggio solo, e la loro è una tentata consegna, comunque mi sta bene anche andare nel loro negozio convenzionato a pochi km...molti anni fa ho fatto pure io il corriere...e so solo che ciò che non consegnavo non me lo pagavano... poi per fortuna cambiai lavoro...  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2014 19:24 Oggetto: |
|
|
@Maary79
Quindi eri pagata a consegna e non giornata... non sapevo che i corrieri venissero pagati così...
Per fortuna sì che hai cambiato lavoro... |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 03 Gen 2014 19:36 Oggetto: |
|
|
Avevamo un contratto da schifo...ci pagavano a consegna e a km...ancora oggi mi chiedo come facessero a farle quelle buste paga...nemmeno i sindacati le capivano  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2014 19:43 Oggetto: |
|
|
@Maary79
E il futuro, temo, non sarà meglio... |
|
Top |
|
 |
|