Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 06 Gen 2014 13:30 Oggetto: Bersani e gli auguri di morte |
|
|
Leggi l'articolo Bersani e gli auguri di morte
In occasione dei gravi problemi di salute che sta vivendo l'ex segretario del Pd Pier Luigi Bersani, sui social network e nei forum di alcuni quotidiani on line si è scatenata un'ondata di insulti e auguri di morte. Secondo te...
Segnala un refuso |
|
Top |
|
 |
rey042008 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 08 Gen 2014 00:20 Oggetto: |
|
|
Ho votato la voce riguardante Berlusconi.
Due pesi e due misure: augurare la morte a lui era "frutto dell'esasperazione" come qualche sporco vigliacco scrisse in qualche foglio buono per uso igienico ed altri sporchi vigliacchi anche nel web. Augurarla a Bersani è ludibrio.
Non si augura la morte a nessuno, tantomeno quando il soggetto è colpito da mali gravi e devastanti. Tutti moriremo e tutti abbiamo diritto ad un trapasso non seguito o accompagnato da ovazioni di chi ci odia. Ma in questo mondo odierno (internet non c'entra un tubo, è solo uno strumento che permette a gente che comunque la pensa in questo modo di farlo sapere al mondo) sarà sempre meno possibile.
Se internet non esistesse, le persone che vorrebbero che Bersani morisse sarebbero sempre quelle, solo che non sarebbe data loro la possibilità di farlo sapere a tutti.
Bersani è un avversario per molti che non condividono il suo pensiero politico (e forse anche per alcuni che lo condividono...), per cui la speranza che passi a miglior vita - e quindi sia un ostacolo in meno per chi lo odia - è reale.... E questo accade per tutti (donne e uomini) che per scelta cosciente si schierano e portano avanti le loro idee, talvolta nel giusto e talvolta sbagliando. Questi esseri umani per forza andranno in collisione con altri; da qui il desiderio che passino a miglior vita, in qualche avversario o seguace di idee opposte, prende piede.
Dire che questi auguri sono opera di gente senz'anima nè umana pietà è scontato. Ma è uno scotto che essi devono pagare per essersi fatti carico di responsabilità ed aver fatto scelte che impattano su altri esseri umani.
Chi vuole il potere, deve accettare l'odio (inevitabile) di chi il suo potere andrà a danneggiare. E pensare che per quanto sarà amato da molti, da molti altri sarà odiato al punto che qualcuno spererà in morti premature, per malattia od anche altro....
Personalmente non giustifico questi fatti e spero che Bersani sopravviva bene; un altro politico suo avversario, colpito da un incidente analogo, ora è l'ombra di se stesso.
Ma a tutti i cosiddetti detentori del "potere" (donne e uomini, alla luce del sole od occulti, in special modo a costoro) auguro di cuore di provare almeno una volta un grosso spavento, sperando che ciò li faccia riflettere su due cose:
- grazie alla loro posizione privilegiata potranno avere cure che probabilmente al sig. Rossi impiegato od operaio sono precluse;
- il fatto di essere colpiti da incidenti simili li accomuna agli altri esseri umani "normali" ed il fatto di essere degli "eletti" (non in senso mistico, ma per aver preso preferenze in qualche votazione di loro pari) non li rende degli dèi scesi dal cielo per indicare la via.
E ne traggano modestia. |
|
Top |
|
 |
sicla99 Mortale devoto

|
Inviato: 08 Gen 2014 08:03 Oggetto: |
|
|
Quello che si dice nei commenti su internet è solo l'amplificazione, nel senso che li si dice ad una platea più ampia, di quanto si può sentire al bar, dove i commenti sui politici, sui fatti di cronaca, ma anche sullo stile di vita dei vicini di casa o di persone che qualcuno conosce sono anche più feroci dell'augurio di morte.E' uno degli aspetti della natura umana, assurdo voler censurare internet per questo motivo. |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2111 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 08 Gen 2014 10:58 Oggetto: |
|
|
rey042008 ha scritto: | Ho votato la voce riguardante Berlusconi.
Due pesi e due misure: augurare la morte a lui era "frutto dell'esasperazione" come qualche sporco vigliacco scrisse in qualche foglio buono per uso igienico ed altri sporchi vigliacchi anche nel web. Augurarla a Bersani è ludibrio |
In un caso e nell'altro si tratta di frustrati che sfogano nel solo modo che conoscono le loro incapacità.
Non c'entra la politica, sono falliti nell'animo che incolpano chiunque se mancano una promozione, ciccano un concorso, la donna non gliela dà, non fanno quaterna al bingo.
Lo fanno in rete in quanto consente una (illusoria) anonimità, con la certezza (certa, siamo nel paese in cui siamo) che nessuno li perseguirà.
Mauro |
|
Top |
|
 |
{dareios} Ospite
|
Inviato: 08 Gen 2014 13:00 Oggetto: |
|
|
Anche qui si sta facendo, credo inconsapevolmente il gioco di costoro. Il titolo incuriosisce, la gente clicka e il business aumenta.
Si farebbe bene a non alimentare queste notizie; viceversa così facendo si riconosce potere mediatico agli stupidi. Costoro poi sono gli stessi che se e quando scoperti iniziano a piangere "pentiti". Inveire contro Bersani (che non è il mio leader) è senz'altro un atteggiamento spazzatura. Mi spiace solo che il mio voto abbia lo stesso valore di questi poveri incapaci di usare meglio il cervello. |
|
Top |
|
 |
EmptyHead Semidio

|
Inviato: 08 Gen 2014 13:35 Oggetto: |
|
|
Su internet molti sfruttano il proprio pseudo anonimato per sfoggiare ai quattro venti la propria ignoranza e mediocrità. Le carte in tavola non variano allo stesso modo se si tratti di Bersani o Berlusconi.
Vergognoso e imbarazzante. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13259 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 08 Gen 2014 13:59 Oggetto: |
|
|
{dareios} ha scritto: | Anche qui si sta facendo, credo inconsapevolmente il gioco di costoro. Il titolo incuriosisce, la gente clicka e il business aumenta.
Si farebbe bene a non alimentare queste notizie; viceversa così facendo si riconosce potere mediatico agli stupidi. Costoro poi sono gli stessi che se e quando scoperti iniziano a piangere "pentiti". Inveire contro Bersani (che non è il mio leader) è senz'altro un atteggiamento spazzatura. Mi spiace solo che il mio voto abbia lo stesso valore di questi poveri incapaci di usare meglio il cervello. |
A dare la colpa ai giornalisti non si sbaglia mai... |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 09 Gen 2014 01:02 Oggetto: |
|
|
Secondo me questi " vigliacchi " SE RINTRACCIABILI" andrebbe loro comminata COME MINIMO una bella multa come è successo alla ragazza insultata dagli animalisti!
Chissa che con in tasca 5000 / 10.000 Euro in meno gli passa la voglia di fare certe min***ate!!! |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 09 Gen 2014 20:20 Oggetto: |
|
|
Purtroppo l'inciviltà e la stupidità umana non hanno né colore né ideologia ma sono assai diffuse, internet - ed i media in generale - non fanno che amplificare e diffondere maggiormente e più rapidamente ciò che anche prima esisteva ma poteva essere diffuso e conosciuto con più lentezza e meno ampiezza. |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 09 Gen 2014 23:56 Oggetto: |
|
|
Vedo che sono in molti ad aver risposto come me che "E' un triste segno dei tempi...".
Se non altro, almeno quì, su internet, siamo d'accordo che internet non c'entra.  |
|
Top |
|
 |
|