Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
reny Semidio

|
Inviato: 08 Gen 2014 21:13 Oggetto: Ricevere posta in alice dopo cambio provider |
|
|
Ciao,come da titolo.Mi hanno sopportato per almeno un anno ma poi mi hanno abbandonato.Sono passato a Libero ed è finito un amore
Posso leggere la posta dal sito di Alice ma preferirei farlo con Thunderbird.
Ho cercato un po' sul web,ma in genere trovo spiegazioni per ricevere la posta di Libero,Gmail,oppure Hotmail dopo essere passati ad Alice.A me serve il contrario ma non vorrei avventurarmi in installazioni....selvagge.
Qualcuno ha provato estensioni di Thunderbird(lo preferirei)oppure freepops? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 08 Gen 2014 21:52 Oggetto: |
|
|
ciao
nel forum di mozilla dicono chiaramente che per fare quello che vuoi fare devi fare uso di freepops oppure di una estensione per thunderbird che si chiama WebMail: pare essere il giusto rimedio per tutto questo ambaradan |
|
Top |
|
 |
reny Semidio

|
Inviato: 08 Gen 2014 23:26 Oggetto: |
|
|
Ciao,vedo sul sito di webmail che ci sono dei plugin da scaricare per far funzionare il tutto.Manca pero' quello per alice.Sai se l'estensione funziona anche senza plugin oppure se posso usarne qualcuna? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 09 Gen 2014 10:28 Oggetto: |
|
|
mi spiace, ma purtroppo non ne ho idea: non ho mai conosciuto nessuna alice, quindi non so cosa funziona con lei
allo stesso modo, non ho mai usato nessuna estensione di questo tipo: credo che la mia casella di posta di libero sia stata ormai eliminata d'ufficio per superati limiti di SPAM negli ultimi decenni di inutilizzo totale  |
|
Top |
|
 |
reny Semidio

|
Inviato: 09 Gen 2014 18:48 Oggetto: |
|
|
Bè alice?...mmmmmm..non mi è sembrata molto raccomandabile Come vedi mi ha mollato,ed io adesso sto con....libera!!!Vabbe' tento di risolvere e se riesco posto la soluzione.
Ciao.  |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 10 Gen 2014 15:53 Oggetto: |
|
|
Purtroppo le fanno se cambi provider la posta la vedi solo da webmail.
l'unica è usare qei plugin dovrebbero funzionare anche per alice anche se non c'è scritto a meno che nn abbiamo cambiato qualcosa in telecom.
come detto da mk66 prova anche freepops
link |
|
Top |
|
 |
|