AldoVincent Semidio

Registrato: 03/08/05 06:34 Messaggi: 300
|
Inviato: 09 Ago 2005 14:38 Oggetto: Quei comunisti della Standard and Poor's, |
|
|
Quei comunisti dell?agenzia di rating Standard and Poor's,
si sono permessi di sferrare una mazzata alla credibilità del nostro sistema che invece, come certamente vi avra? detto Emilio Fede, e? rigoglioso di telefonini, e gente che va al mare.
Questi disfattisti di Standard & Poor?s hanno rivisto da ?stabili? a ?negative? le prospettive della valutazione assegnate all'Italia, dimostrando cosi? di prendere parte alla campagna elettorale tutta incentrata sulla calunnia nei confronti del Bandana, e di seguire la linea politica tracciata dal quotidiano La Provincia di Casalecchio sul Reno.
Loro dicono che se si continua così nel giro di 18 mesi, senza una strategia di abbassamento del debito, una riduzione del rating è inevitabile. Le cause: debito pubblico alle stelle, governo troppo ottimista sul risanamento, instabilità politica.
Instabilita? politica, avete capito?
Dopo tutto quello che il presidente del cactus ha fatto per la ricrescita (capiscimi amme?) lo sviluppo delle tette in televisione, la diffusione del secondo telefonino in tutte le famiglie.
E sono pure aumentati gli investimenti. Infatti la patente a punti non funziona e le strisce pedonali sono tutte sbiadite?
Con il ministro Lunardi, oltre al ponte sullo Stretto, sta progettando di far murare alcune finestre di Montecitorio. In questo modo si avra? una notevole riduzione delle imposte.
Che altro puo? fare di piu?, por nano?
Vignette:
La Lega insiste: e? uno scontro di civilta?
E allora loro ne dovrebbero stare fuori?
Il Polo impone un suo uomo alla direzione della RAI
Allora vuol dire che non e? morta del tutto? (Staino)
Terroristi: ?Pronto, Ali?? Siamo a Roma, ma qui non c´e´ piu? niente da distruggere! ? (Giannelli)
Berlusconi dice di aver battuto il cancro
Ha guardato le lastre o i sondaggi? (Vauro)
( una considerazione su Vauro: per scrivere satira cosi? pungente, deve avere uno struggimento in cuore, da rasentare il martirio?)
Leno:
L'unica cattiva abitudine di Bush è che ogni tanto fuma un sigaro.
Bush dice che i sigari lo aiutano a pensare. Meglio così, vuol dire che ne fuma pochi. Non corre rischi per la salute. Speriamo che non siano i sigari avanzati dall'amministrazione Clinton. Speriamo che se li sia comprati.
E per finire, l?ultima barza:
art. 15 della Costituzione: «La libertà e segretezza di ogni forma di comunicazione sono inviolabili». |
|