Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Smartphone o sesso?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 15 Gen 2014 11:50    Oggetto: Rispondi citando

TeoMan ha scritto:
A chi devo spedire lo smartphone per avere in cambio un mese di sesso?

Ma soprattutto: esiste l'opzione per un mese di sesso con la ragazza della foto?
In caso io mollo anche il PC oltre allo smartphone (anche perché lo smartphone non ce l'ho...)
Naturalmente dopo il mese di sesso... il PC lo rivoglio indietro!
Top
Profilo Invia messaggio privato
utontello
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 30/10/08 17:20
Messaggi: 161
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Gen 2014 12:20    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
@Zievatron
Gli sfigati non fanno testo! Wink


Per me, fra chi non fa sesso, è più sfigato quello che ha lo smartphone. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 15 Gen 2014 16:08    Oggetto: Rispondi citando

Meno Whatsapp
Più orgasmi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 15 Gen 2014 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Mi piacerebbe leggere il post con le motivazioni di qualcuno di quelli che ha votato "Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone."...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 15 Gen 2014 22:21    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Ma soprattutto: esiste l'opzione per un mese di sesso con la ragazza della foto?...

Eeh! Io mi ero astenuto dal fare commenti del genere. Ma li capisco benissimo. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kar.ma
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/01/10 21:01
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 15 Gen 2014 23:59    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Mi piacerebbe leggere il post con le motivazioni di qualcuno di quelli che ha votato "Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone."...

Sad but true, io sono uno di quelli che hanno votato per l'opzione "senza sesso sopravvivo, senza smartphone no".
Vengo da quasi un mese di astinenza forzata causa studio intensissimo (dovevo finire la tesi di dottorato con ritmi sovraumani). Se fossi stato senza smartphone mi sarebbe rimasto il suicidio, invece per la morosa sono abituato a periodi di "inattività"...

Mi giustifico agli occhi di me stesso riflettendo sul fatto che se la domanda fosse stata per 6 mesi avrei risposto diversamente!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 16 Gen 2014 18:53    Oggetto: Rispondi citando

@Kar.ma

In primis, grazie per aver soddisfatto la mia curiosità!

Però leggendo il tuo post non mi sembra che tu ricada esattamente nella categoria citata nel sondaggio:
"Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone."

Mi sembra piuttosto che il tuo caso sia:
"Essendo costretto a rinunciare al sesso per un mese fortunatamente posso sollazzarmi con lo smartphone."

Ovvero mi pare che la tua rinuncia sia più frutto di una contingenza che di una preferenza autonoma e deliberata dello smartphone sul sesso...
Certo triste ma non da giustificare! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kar.ma
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/01/10 21:01
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 16 Gen 2014 21:52    Oggetto: Rispondi citando

In realtà non era esattamente quello che intendevo, rileggendo il mio post in effetti non era chiaro.

Intendevo dire che - visto che ho vissuto l'esperienza di stare quasi un mese senza sesso, e tutto sommato sono riuscito a cavarmela - allora, di conseguenza, ritengo che probabilmente potrei con meno problemi vivere nuovamente un'esperienza del genere piuttosto che vivere un mese in astinenza da smartphone, durante il quale non avere né iTunes, né Cut the Rope 2, né Awesome Note, né TuneIn Radio, né repubblica.it, etc. etc., sconvolgendo di fatto le mie "esigenze" quotidiane.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Gen 2014 08:09    Oggetto: Rispondi citando

Adesso è più chiaro e coerente con la risposta data al sondaggio, grazie.

p.s. io resto sulla mia posizione che meglio rinunciare allo smartphone anche se lo trovo molto utile, però ribadisco che non c'è nulla da giustificare. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ViR}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Gen 2014 00:36    Oggetto: Rispondi citando

Anche io sono impossibilitato a rispondere (niente smartphone e niente sesso) e se avessi l'uno o facessi l'altro o entrambi, non rinuncerei a nessuno dei due ...
Top
{ViR}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Gen 2014 00:40    Oggetto: Rispondi citando

Kar.ma, quindi dal tuo ultimo messaggio, mi pare di capire che pensi invece di non poter sopravvivere (o potresti sopravvivere ma facendo ancora più fatica) a un mese senza smartphone? (Non so quanti anni tu abbia, ma si può fare una stima probabile dal fatto che hai fatto la tesi di dottorato presumo poco fa, ... per quanti anni hai vissuto senza smartphone?)
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 23 Lug 2014 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Se fossi costretto a scegliere tra un mese senza sesso e un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?

Non ho capito la domanda. Razz Razz Razz

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
riccapo77
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/07/14 10:34
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 27 Lug 2014 21:35    Oggetto: Rispondi citando

bè alla fine la domanda non è poi cosi banale.... ovvio che a primo impatto credo che in molti rinuncerebbero allo smartphone però poi se ci pensiamo bene saremmo davvero in grado di farne a meno?
Per il sesso ne possiamo certamente fare a meno (quando tua moglie decide di non dartela a volte almeno nel mio caso si supera abbondantemente il mese e mezzo) Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Lug 2014 07:15    Oggetto: Rispondi citando

@riccapo77

La situazione da te citata non credo possa essere considerata nel sondaggio poiché ho inteso che esso si intenda riferito ad una libera scelta non condizionata da fattori esterni (nel tuo caso la moglie che non te la da...), se poi intendi che un uomo riesce a sopravvivere anche senza sesso questo è senz'altro vero ma si può tranquillamente vivere altrettanto bene anche senza smartphone IMHO. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12775
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 28 Lug 2014 07:25    Oggetto: Rispondi citando

Invece era proprio quello lo spirito del sondaggio Wink
Cosa vuol dire libera scelta non condizionata da fattori esterni? Ogni scelta lo è, in qualche modo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Lug 2014 07:35    Oggetto: Rispondi citando

@Zeus

In questo caso il condizionamento è che non faccio sesso per mancanza della "materia prima" per farlo e di vincoli morali o religiosi che mi impediscono di cercare l'alternativa al di fuori degli ambiti legittimi.
Quindi, IMHO, ci sono due condizionamenti nella mia scelta: mia moglie condizione la mia scelta non dandomela e la mia morale/cultura/religione condiziona la mia scelta impedendomi di cercare un'alternativa... del resto anche tu dici che ogni scelta è libera, in qualche modo, quindi, in qualche altro modo non lo è. Wink

Non ho capito bene , invece, cosa intendi per:
Zeus ha scritto:
Invece era proprio quello lo spirito del sondaggio Wink

Me lo spieghi meglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12775
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 28 Lug 2014 08:52    Oggetto: Rispondi citando

Intendevo che nessuna scelta, per quanto possa definirsi "libera", è completamente incondizionata da fattori cosiddetti "esterni". Ma stiamo andando nel campo della filosofia e non voglio divagare.

Da qui lo spirito del sondaggio: "a cosa rinunceresti" non si riferisce a un mondo ideale, in cui vivi benissimo senza bisogno di telefonare / leggere l'email / postare su facebook / giocare ad angry birds eccetera. O in cui non è un problema non fare sesso perché tanto già non ne fai.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Lug 2014 08:59    Oggetto: Rispondi citando

@Zeus

Ok, mi è chiaro lo spirito.

Concordo certamente sul fatto che la definizione di "libera scelta" e di"condizionamenti esterni" su di essa sono espressioni e concetti che meriterebbero una dissertazione filosofica molto spinta e che le sfumature che li possono descrivere in tale dissertazione porterebbero certamente a n possibili interpretazioni ognuna delle quali potrebbe essere né completamente giusta né completamente sbagliata... e qui mi fermo altrimenti si divaga sicuramente... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 28 Lug 2014 08:59    Oggetto: Rispondi citando

Quoto gladiator, e anch'io vorrei capire cosa intende Zeus...perchè forse in molti abbiamo inteso il sondaggio in modo errato (a parte gomez che non ci ha capito una mazza a quanto pare ROTFL )

Il il sondaggio lo intendo semplicemente che si ha la possibilità di avere entrambe le cose e che dunque si deve scegliere.

Dunque non vale se uno non fa sesso per motivi fisici, psicologici, morali o perchè è single, ecc..come non vale chi di dice che non usa smartphone o cellulari in genere, in quanto non nè ha bisogno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 07 Lug 2018 19:30    Oggetto: Rispondi

Sesso?
Maschile.. perché? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi