Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Amazon e la spedizione predittiva
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 20 Gen 2014 15:30    Oggetto: Amazon e la spedizione predittiva Rispondi citando

Leggi l'articolo Amazon e la spedizione predittiva
Il gigante dell'e-commerce è pronto a consegnare i prodotti prima ancora che siano ordinati: conosce i suoi utenti e sa che prima o poi lo faranno comunque.

Segnala un refuso
{ViR}
Ospite

MessaggioInviato: 21 Gen 2014 01:06    Oggetto: Rispondi citando

1- allora conviene non comprare, e aspettare che me lo mandino poi gratis ;-)

2- comunque, da quando riportato del brevetto, più che prevedere che *IO* comprerò un certo articolo, prevedono che *in una certa zona* (es. la mia provincia) ne compreranno 10.
Non è molto diverso da quanto adesso accade ad es. con i distributori che spediscono a grossisti (propri o di terzi) in previsione delle vendite, e a loro volta ai negozi al dettagli (succede anche per le librerie, per fare un esempio analogo ad Amazon, o per farne uno diverso una ditta di autoaccessori invierà più catene da neve al proprio distributore o a un cliente grossista in prov. d'Aosta, piuttosto che a uno in prov. di Trapani)

4- comunque i brevetti si fanno per brevettare un'idea, nel caso poi la si volesse usare, e impedire ai concorrenti di fare altrettanto. Non è detto che poi si farà veramente (altrimenti Microsoft e tante altre ditte, con tutti i brevetti che registrano, dovrebbero cambiare continuamente quello cosa fanno e come lo fanno!)

5 - Non è che vareranno un'altra "legge ammazza-Amazon" per vietare 'sta cosa? :-|
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Gen 2014 01:37    Oggetto: Rispondi citando

Ma lo faranno anche in Italia?! Surprised
Spero che mi consegnino un bellissimo omaggio! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Gen 2014 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Ma mica ho capito...
Vogliono fare questa cosa... con i libri?!
Mi sembra assurdo: già è quasi impossibile indovinare il prossimo libro comprato da un cliente sulle migliaia disponibili.
Ma poi quasi nessuno compra un solo libro, e come funzionerebbe per acquisti di due o più libri?
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Gen 2014 00:00    Oggetto: Rispondi citando

La notizia non precisa il tipo di oggetti. Se ne dedurrebbe che si riferisca a qualsiasi tipo di oggetti. Libri compresi.
Non vedo il problema per il caso di due o tre libri. Ti mandano in omaggio quello che non hai chiesto. Oppure, ti mandano quelli che hai chiesto in plichi singolo libro.
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Gen 2014 06:10    Oggetto: Rispondi citando

Ti mandano un libro omaggio su due o tre ordinati?
Oppure fanno un imballaggio separato per ciascun libro, con quello che costano gli imballaggi?
Boh, Zievatron, io ho l'impressione che non siano soluzioni economicamente molto efficienti...
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Gen 2014 20:19    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:
Ma lo faranno anche in Italia?! Surprised
Spero che mi consegnino un bellissimo omaggio! Very Happy

Anch'io!!! Laughing Laughing Laughing
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Gen 2014 18:17    Oggetto: Rispondi citando

{ViR} ha scritto:
1- allora conviene non comprare, e aspettare che me lo mandino poi gratis Wink

2- comunque, da quando riportato del brevetto, più che prevedere che *IO* comprerò un certo articolo, prevedono che *in una certa zona* (es. la mia provincia) ne compreranno 10.
Non è molto diverso da quanto adesso accade ad es. con i distributori che spediscono a grossisti (propri o di terzi) in previsione delle vendite, e a loro volta ai negozi al dettagli (succede anche per le librerie, per fare un esempio analogo ad Amazon, o per farne uno diverso una ditta di autoaccessori invierà più catene da neve al proprio distributore o a un cliente grossista in prov. d'Aosta, piuttosto che a uno in prov. di Trapani)

4- comunque i brevetti si fanno per brevettare un'idea, nel caso poi la si volesse usare, e impedire ai concorrenti di fare altrettanto. Non è detto che poi si farà veramente (altrimenti Microsoft e tante altre ditte, con tutti i brevetti che registrano, dovrebbero cambiare continuamente quello cosa fanno e come lo fanno!)

5 - Non è che vareranno un'altra "legge ammazza-Amazon" per vietare 'sta cosa? Neutral

1) Non te lo spediscono! Sanno che probabilmente te lo vorrai e intanto lo mandano al deposito che ti è vicino, se lo ordini arriverà prima, in caso contrario pazienza.

2) Esatto. Cosa che già esiste da anni nelle grandi distribuzioni

4) Dato che è una cosa già fatta da tempo è l'algoritmo che brevettano non l'idea. Il come fare e non che si fa.

5) Perchè? In questo caso non fanno nulla di male.

L'algoritmo è importate perchè se è fatto male avranno un sacco di merce che dovranno ritirare dai depositi secondari, se buono avranno meno spese e potrebbero rivenderlo ad altri come esempio le carni.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 27 Gen 2014 16:30    Oggetto: Rispondi

Amazon e la spedizione predittiva: sei pronto a ricevere i prodotti ancora prima di averli ordinati?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: