Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
markusax Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 25 Gen 2014 12:29 Oggetto: conoscere gli account altrui. |
|
|
salve,volevo sapere se è possibile che qualcuno,conoscendo il mio nome possa risalire a qualunque mio account di posta e leggerne il contenuto. Naturalmente i vari account hanno tutti un nome diverso ed un operatore diverso. Le registrazioni degli account avvengono tramite pc di casa. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 26 Gen 2014 00:55 Oggetto: |
|
|
No a meno che tu da qualche parte non abbia usato il tuo nome e la mail utilizzata dal servizio non venga resa pubblica.
In ogni caso devono avere le credenziali dell'account oppure crackare la casella. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Gen 2014 20:51 Oggetto: |
|
|
Citazione: | In ogni caso devono avere le credenziali dell'account oppure crackare la casella. |
intendi che devono conoscere la password? per crackare la casella cosa intendi? |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 27 Gen 2014 21:45 Oggetto: |
|
|
Se tu mi dici il tuo indirizzo email e mi dai la password, io entro.
Se invece io per qualche motivo conosco il tuo indirizzo email e voglio leggerti la posta, devo in qualche modo conoscere la password.
O la indovino o sfrutto (scopro) qualche bug di sicurezza nel sistema di posta che usi ed entro, quindi, "crackando" la casella. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Gen 2014 11:33 Oggetto: |
|
|
mettiamo che si riesca a crackare la casella...l'impostore riesce anche ad essere avvertito quando arriva un nuovo messaggio? perchè se quando entra il possessore dell'account ha già cancellato i messaggi,non legge niente... |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 28 Gen 2014 19:39 Oggetto: |
|
|
giusto, ma dipende molto anche da quando entra l'impostore, che potrebbe arrivare prima del legittimo possessore, leggere e cancellare lui i messaggi
oppure, potrebbe addirittura cambiare la password e chiudere fuori il legittimo proprietario dal suo account
ovviamente, tutto questo dipende innanzi tutto dallo scopo col quale cracka la casella email, ma dipende anche sempre e soprattutto dal fatto che riesca a crackare la casella di posta, ovvero a scoprire non solo l'username ma anche la password |
|
Top |
|
 |
|