Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La stampante ad acqua, economica ed ecologica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 04 Feb 2014 21:28    Oggetto: Rispondi citando

ragazzuoli, che piacere trovare un così largo consenso.
ricordo che in assenza delle mirabolanti stampanti in fronte e retro...
si stampavano prima le dispari e poi le pari rimettendo nella stampante i fogli nel giusto ordine.
ci arrangiavamo.

io poi... concordo in larga parte con quanto è stato detto da molti, ma non scendo nel dettaglio per motivi etico/professionali.

una cosina però ci terrei a sottolinearla: le disposizioni che ci sono e nessuno osserva... beh, è il contrario.
si tende a snellire la burocrazia, ma vengono emanati regolamenti in netto contrasto.

un esempio su tutti, in campo neutro.
andate in banca.
dal 1° gennaio, hanno l'obbligo di STAMPARVI la ricevuta dell'operazione che fanno a terminale. e una gliela firmi tu.
DUE FOGLI.

"tizio... nome e cognome... carta di identità numero... è venuto qui di persona... mi ha portato un mav da pagare... mi ha detto di pagarlo con i soldi sul suo conto corrente... non ha chiesto altro."

l'italia E' il paese dei pazzi.
non sono contenti i bancari, non sono contenti i clienti.
DUE FOGLI di carta in più per ogni operazione.
poi se alla fine dell'anno ci sono 30 euro di spese in più sul conto, ringraziamo le nuove norme antiriciclaggio o sa che diavolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 01 Mag 2014 19:06    Oggetto: Rispondi

fuocogreco ha scritto:
Comunque se veramente ognuno di noi stampasse molto meno e solo cose strettamente necessarie ci sarebbe un bel risparmio di carta!

Come privati nessuno ce lo impedisce, io come stampante di default da una vita ho installato pdfcreator e se devo "stampare" qualcosa lo faccio in formato documento pdf (ottimo tra l'altro per le bozze perché vedi l'impaginazione reale, che non sempre è quella del documento elettronico, senza sprecare un foglio), se per caso mi serve il cartaceo lo ripesco da lì e lo stampo ma siamo 1:100.

Ma se in ufficio devi dimostrare dopo due mesi di aver fatto una certa cosa in un certo modo "ti giro le mail" non lo vogliono sentire perché "non ho tempo", vogliono la carta... risultato, un mare di carta inutile.

Per non parlare di quelli che "la stampo perché non si sa mai" e "la stampo così me la leggo con calma e ci scrivo sopra" (che ovviamente comporta fare fotocopie delle loro creazioni e distribuirle a tutti gli interessati...)

Non ne usciremo mai.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi