Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple brevetta il MacBook a energia solare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Feb 2014 16:00    Oggetto: Apple brevetta il MacBook a energia solare Rispondi citando

Leggi l'articolo Apple brevetta il MacBook a energia solare
I pannelli posti sul coperchio permettono di lavorare praticamente all'infinito.




Segnala un refuso
Top
{A}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Feb 2014 18:03    Oggetto: Rispondi citando

strano... che appl¤ non abbia brevettato anche il sole...
Top
{Shiba}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Feb 2014 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Come sempre arrivano dopo: link
Top
{protempore}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Feb 2014 08:49    Oggetto: Rispondi citando

Non riesco a comprendere: è una azienda che costruisce un prodotto; se non vi interessa, ignoratela. Premetto che non ho la fissa per nessuno, che nel mio ambito uso prodotti di svariate aziende e che il mio obbiettivo è quello di usare la loro tecnologia come un supporto non come una religione. Pace, bene e magari anche una tazza di camomilla.
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Feb 2014 11:17    Oggetto: Rispondi citando

{Shiba} ha scritto:
Come sempre arrivano dopo: link

Indubbiamente a volte non sono così 'primi' come poi il marketing riesce a far pensare...però -pur da non fan ne utilizzatore di prodotti Apple- occorre riconoscere che spesso riescono ad ottimizzare il prodotto (nella funzionalità, fluidità o anche solo estetica)..questo non significa che sul mercato non possa esserci e non ci sia di meglio (a seconda delle proprie esigenze), è sufficiente cercarlo...

ps: spero che il prodotto del link citato non sia proprio così come appare...necessiterebbe di un certo spazio per aprire le celle..per contro il prezzo appare molto accessibile seppur ancora non disponibile alla vendita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 09 Feb 2014 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente avrei dei grossi problemi ad usare un notebook sotto il sole; temperatura a parte, che per me e' l'ultimo dei problemi (odio il freddo), avendo la luce del sole dietro allo schermo faccio una fatica tremenda a guardarlo; inolte, per aumentare l'efficienza l'apertura dello schermo dovrebbe essere piuttosto limitata con l'ulteriore conseguenza di dover mantenere delle posture tutt'altro che comode. In ultimo, ma per questo potrei essere smentito da tecnologie che non conosco, gli schermi LCD e l'elettronica in genere non gradiscono le alte temperature che potrebbero raggiungere in un'ora di esposizione al sole (per esperienza personale ho rovinato in modo irreversibile il video del mio portatile che ho lasciato acceso con il coperchio chiuso vicino ad una finestra, una situazione analoga in cui si dovrebbe trovare il portatile oggetto del brevetto per la ricarica)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{angelo}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Feb 2014 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe opportuno brevettere anche il lato, l'angolo o il posto ben preciso dove studi accurati di ingegneria hanno definito il miglior utilizzo della fonte luminosa ..... Ma mi faccia il piacere!!!
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Feb 2014 16:08    Oggetto: Rispondi citando

Più che altro mi viene da dire che se Apple ha brevettato il sistema di ricarica dei notebook ad energia solare, quelli di WEWI o pagano Apple per poter distribuire il proprio prodotto o hanno i giorni contati... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fenicio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/10 08:45
Messaggi: 86

MessaggioInviato: 10 Feb 2014 08:29    Oggetto: Rispondi citando

io, in anticipo su tutti, ieri sera ho pensato di brevettare il pannello solare che dà energia ad una casa...
il brevetto consiste nel porre sulla faccia superiore di un edificio (rigorosamente esposta a sud, nell'emisfero boreale e a nord in quello australe) dei pannelli fotovoltaici al silicio.
questi dovrebbero essere collegati, tramite un inverter alla linea elettrica e con un apposito dispositivo si dovrebbe consentire la compensazione tra consumo e immissione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Krane
Eroe
Eroe


Registrato: 03/01/11 17:14
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 10 Feb 2014 11:07    Oggetto: Rispondi citando

{protempore} ha scritto:
Non riesco a comprendere: è una azienda che costruisce un prodotto; se non vi interessa, ignoratela.


Come si puo' ignorare ? Brevettando e' lei ad essere entrata nel merito altrui, ora nessuno piu' potra' mettere pannelli solari su un pc senza pagare. Gia' dimenticata la faccenda del tagliere ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Feb 2014 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Apple brevetta il MacBook a energia solare: riusciremo a fare a meno del caricabatterie?
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 19 Feb 2014 18:11    Oggetto: Rispondi

Non, non ci riusciremo neanche lontanamente.
A meno che non si riesca a silurare la Apple con il suo brevetto. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi