Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il TripAdvisor degli ospedali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mar 2014 19:21    Oggetto: Il TripAdvisor degli ospedali Rispondi citando

Leggi l'articolo Il TripAdvisor degli ospedali
Sul sito Dovesalute si potranno lasciare commenti sulla qualità delle strutture ospedaliere, come gli alberghi o i ristoranti di TripAdvisor. Cosa ne pensi?


 

 

Segnala un refuso
Top
{Alessandro}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2014 09:46    Oggetto: Rispondi citando

Già da alcuni mesi è presente un servizio analogo, il nome del sito è link. La differenza con quello descritto in questo articolo? Il portale prende in considerazione tutti i professionisti quali avvocati, architetti, medici, geometri, psicologi e notai ed altre categorie.
Questi servizi potrebbero essere interessanti in quanto permetteranno all'utente finale di poter fare delle scelte consapevoli e trasparenti
Top
adelongo
Eroe
Eroe


Registrato: 11/09/06 23:29
Messaggi: 40
Residenza: Padova

MessaggioInviato: 04 Mar 2014 18:55    Oggetto: Rispondi citando

"link" nonsolo è carente sotto ogni punto di vista ma fornisce informazioni false: Se cechi "CARDIOLOGIA Padova," appare l'Istituto oncologico Veneto (IOV).
Povera "Beatrice" sta facendo figuracce e forse non se ne accorge.
No serve aggiungere altro.
Alfio Beggio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 04 Mar 2014 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Tra l'altro, sembrerebbe funzionare solo col www davanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 16 Mar 2014 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Io ho votato:
Citazione:
Se su TripAdvisor abbondano le recensioni false, possiamo immaginare quante ce ne saranno sul portale per valutare gli ospedali.

Non è esattamente quello che penso ma è la risposta che più ci si avvicina.

Sovente è difficile discernere fra chi valuta un servizio in modo sufficientemente imparziale e chi lo valuta solo in base ad un proprio standard che non necessariamente è quello medio adeguato per la maggioranza dei potenziali utenti, di conseguenza, affidandosi ai giudizi di altri utenti , non è così difficile prendere abbagli madornali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 01 Set 2014 11:01    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Sul sito Dovesalute si potranno lasciare commenti sulla qualità delle strutture ospedaliere, come gli alberghi o i ristoranti di TripAdvisor. Cosa ne pensi?

Ovviamente non lo userà quasi nessuno, non potendolo fare in modo riservato come su Tripasvisor, o abbonderanno le recensioni indulgenti (sì, ci sono topi in sala operatoria, ma piccoli e puliti, e il chirurgo racconta un sacco di barzellette).

Chi mai direbbe peste e corna, pur pensandolo in base alla propria esperienza, di una struttura in cui potrebbe trovarsi ricoverato in un futuro magari neppure lontano?

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 01 Set 2014 11:15    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Se su TripAdvisor abbondano le recensioni false, possiamo immaginare quante ce ne saranno sul portale per valutare gli ospedali.

Non è affatto vero che su Tripadvisor abbondino le recensioni false, e quelle poche (o quelle insensate) sono facilmente distinguibili dalle veritiere in quanto "fuori media".

Ad esempio se per un locale con 100 recensioni la media è 3 stelle, e ci sono 8 recensioni che ne danno 1 (pessimo) o 6 (eccellente) probabilmente queste ultime se non false sono viziate dalla dabbenaggine di chi in un sushi bar cerca la bistecca, o al contrario vive di sofficini e loda sperticatamente un tristissimo apericena.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Set 2014 18:16    Oggetto: Rispondi citando

@gomez

Vorrei precisare che non ho scritto ciò tu quoti ma l'ho quotato anch'io per precisare che, pur non essendo la scelta che definiva il mio pensiero, era quella che ci si avvicinava maggiormente con il distinguo che ho fatto nel mio post.
Con questo non intendevo affatto affermare che su "TripAdvisor abbondano le recensioni false", inoltre la frase è preceduta da un "Se su..." che mi pare quantomeno dubitativo dell'affermazione successiva.

Infine direi che il tuo esempio finale è solo un modo più colorito e ironico di considerare che gli standard di valutazione sono assai personali quindi direi che questo non si discosta molto dal mio pensiero. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 06 Set 2014 00:13    Oggetto: Rispondi

Gladiator ha scritto:
@gomez

Vorrei precisare che non ho scritto ciò tu quoti ma l'ho quotato anch'io per precisare che, pur non essendo la scelta che definiva il mio pensiero, era quella che ci si avvicinava maggiormente con il distinguo che ho fatto nel mio post.

Sì, scusa, nel quoting non si capisce che è la citazione del testo di una delle risposte e non un tuo discorso diretto, contestavo proprio l'assunto della risposta in sè.

Gli esempi coloriti li uso perché restano più impressi, e un interlocutore divertito di solito è un ascoltatore più attento (corso base di presentazioni Very Happy ). Smile

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi