Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
laurap Mortale devoto

|
Inviato: 06 Mar 2014 10:04 Oggetto: pc lento, cpu al 100% |
|
|
Bungiorno....
vi chiedo un grosso aiuto...oramai non so più cosa fare..
Il mio pc è lento, a giorni ci impiega anche mezz'ora -dall'accensione- prima che possa lavorare.... E' lentissimo nell'aprire qualunque file e ieri mi ha chiuso i programmi per ben 6 volte chiedendomi poi il ripristino ...
Finora ho provato a fare un pò di pulizia, usando MARLWAREBITES ed il mio collega ha controllato che nn ci sia problemi di disco fisso... Il sistema operativo che utilizzo è XP SP3, antivirus AVIRA PROFESSIONAL SECURITY...
Ho fatto anche girare hijackthis, jrt, yac (poi disinstallato), SpyHunter (poi disinstallato)
Grazie per quanto saprete dirmi, laura |
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 06 Mar 2014 11:11 Oggetto: |
|
|
ciao laurap per cio' che riguarda yac e SpyHunter lascerei perdere affidati a tool come malwarebytes, lascia stare gli altri
ora fai questa scansione servira' per controllare se hai delle infezioni nel pc, non per rimuoverle, una volta finita la scansione ti preparero' una procedura per rimuoverle(qualora ce ne fosse bisogno)
scarica farbar-recovery e mettilo sul desktop
Devi scaricare la versione(32 o 64 bit compatibile con il tuo sistema)
Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni
Clicca su SCAN
Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST un log chiamato FRST.txt.
Allegalo nella tua prossima risposta insieme al log della scansione fatta con malwarebytes |
|
Top |
|
 |
laurap Mortale devoto

|
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 11 Mar 2014 11:48 Oggetto: |
|
|
Laura non e' che abbia trovato molto...
ora scarica questo file sul desktop
Avvia nuovamente FRST, ma questa volta invece di cliccare su scan clicca una sola volta sul pulsante FIX
Il tool creerà un log come Fixlog.txt che dovrai allegare
fai anche questa scansione
scarica TDSSKiller sul desktop
Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
Clicca su "Change parameters"
Metti la spunta sulle caselline: verify driver digital singatures e poi Detect TDLFS file system .
Conferma cliccando OK.
Poi clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà "skip",clicca su "Continue".
Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
Il log lo trovi in C:\ -
Allega il risultato di fine scansione |
|
Top |
|
 |
laurap Mortale devoto

|
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 11 Mar 2014 12:45 Oggetto: |
|
|
esclusa anche la presenza di rootkit.... prova a fare una scansione con avira aggiornato vedi se rileva qualcosa, altrimenti potrebbe essere un problema hardware
fai pulizia con = > ccleaner
Laura devi eseguirmi quel fix che ti ho postato |
|
Top |
|
 |
laurap Mortale devoto

|
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 11 Mar 2014 13:54 Oggetto: |
|
|
fai una scansione completa con avira, aggiornalo prima di eseguirla e posta il log di fine scansione |
|
Top |
|
 |
laurap Mortale devoto

|
Inviato: 11 Mar 2014 18:06 Oggetto: |
|
|
Fatta la scansione...
AVSCAN-20140311-150911-B583483B.LOG
grz
13.03.14
...scusami...oggi è una mattinata ancora più difficile del solito.... Ci si mette anche LIBREOFFICE che spesso mi chiude documenti e poi mi chiede se voglio ripristinare.... naturalmente nulla di quanto fatto risulta salvato!!! Hai visto quale può essere il problema??
Devo buttare il PC???!!! |
|
Top |
|
 |
|