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Sistema di avvio Windows troppo lento
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Autore Messaggio
fuocogreco
Dio maturo
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Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 15 Mar 2014 16:07    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:



Ciao fuocogreco.
Proviamo a disattivare le voci dell'avvio:
Fai:
Start
Esegui
digita msconfig e clicca Invio
In alto clicca su Avvio
Togli la spunta a TUTTE le voci, MENO quella relativa all'antivirus.
Clicca Applica e poi OK.

Spegni il pc. (NON il riavvio)
Accendi il pc e dimmi quanto ci mette ad arrivare al desktop.


Quest' operazione la faccio regolarmente. Invece per Ccleaner non avevo mai utilizzato la funzione Ripristino sistema Smile

Ecco la scansione:

OTL.Txt
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R16
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Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 15 Mar 2014 19:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Sei pure "infestato" da adware e dirottatori vari.

Apri IE e clicca su "Strumenti" e poi "Opzioni Internet"
Clicca in alto su "Avanzate".
Clicca su "Reimposta"
Metti la spunta su "Elimina impostazioni personali"
Clicca su "Reimposta".
Finite le reimpostazioni ti chiede di riavviare il pc: clicca OK.

Poi:
fai un "Ripristino Firefox:
link

Poi fai un Ripristina Chrome:
link

Infine per un controllo per vedere cosa è rimasto rifai una scansione con OTL.
Posta il log. (non confonderlo con quello della scansione precedente.)

N.B:
Non importa se non usi qualche browser citato.
Esegui lo stesso le indicazioni che ti ho scritto.
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fuocogreco
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Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 15 Mar 2014 21:52    Oggetto: Rispondi citando

R 16
Io Chrome l' ho disinstallato.
Come mi devo comportare?
Top
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R16
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MessaggioInviato: 15 Mar 2014 22:03    Oggetto: Rispondi citando

Secondo il log di OTL ci sono ancora delle voci.
Comunque le elimineremo quando rifarai la scansione, con relativo log di OTL.
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fuocogreco
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MessaggioInviato: 16 Mar 2014 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il log OTL:

OTL.Txt
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R16
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MessaggioInviato: 16 Mar 2014 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Avvia OTL.

Sotto "Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice:

Codice:
:OTL
SRV - (LiveUpdateSvc) -- C:\Program Files (x86)\IObit\LiveUpdate\LiveUpdate.exe (IObit)
IE:[b]64bit:[/b] - HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = http://www.awesomehp.com/web/?type=ds&ts=1393796556&from=tugs&uid=WDCXWD5000BEVT-22A0RT0_WD-WX90AC90945609456&q={searchTerms}
IE:[b]64bit:[/b] - HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://www.awesomehp.com/web/?type=ds&ts=1393796556&from=tugs&uid=WDCXWD5000BEVT-22A0RT0_WD-WX90AC90945609456&q={searchTerms}
IE:[b]64bit:[/b] - HKLM\..\SearchScopes,DefaultScope = {33BB0A4E-99AF-4226-BDF6-49120163DE86}
IE:[b]64bit:[/b] - HKLM\..\SearchScopes\{0633EE93-D776-472f-A0FF-E1416B8B2E3A}: "URL" = http://www.bing.com/search?q={searchTerms}&FORM=IE8SRC
IE - HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.google.com
IE - HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://www.google.com
IE - HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Secondary_Page_URL =  [binary data]
IE - HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Extensions Off Page = about:NoAdd-ons
IE - HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = C:\Windows\SysWOW64\blank.htm
IE - HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://www.google.com
IE - HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Security Risk Page = about:SecurityRisk
IE - HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Default_Page_URL = about:newtab
IE - HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:newtab
IE - HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Search,Start Default_Page_URL = about:newtab
IE - HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Search,Start Page = about:newtab
IE - HKLM\..\SearchScopes,Backup.Old.DefaultScope = {EEE6C360-6118-11DC-9C72-001320C79847}
IE - HKLM\..\SearchScopes\{a5b9c0f5-5616-47cd-a95f-e43b488faccf}: "URL" = http://search.tb.ask.com/search/GGmain.jhtml?p2=^XP^xdm744^YYA^it&si=CNL0oYOvi70CFSETwwodhTMAow&ptb=1EB280D1-CA61-4909-832E-E98064C350FC&psa=&ind=2014031116&st=sb&n=780bad0c&searchfor={searchTerms}
IE - HKU\S-1-5-21-998986944-1763255574-822027399-1000\..\SearchScopes\{a5b9c0f5-5616-47cd-a95f-e43b488faccf}: "URL" = http://search.tb.ask.com/search/GGmain.jhtml?p2=^XP^xdm744^YYA^it&si=CNL0oYOvi70CFSETwwodhTMAow&ptb=1EB280D1-CA61-4909-832E-E98064C350FC&psa=&ind=2014031116&st=sb&n=780bad0c&searchfor={searchTerms}
[2014/03/11 21:56:37 | 000,000,000 | ---D | M] (TelevisionFanatic) -- C:\Users\Pc\AppData\Roaming\mozilla\Firefox\Profiles\gjibb8b0.default\extensions\64ffxtbr@TelevisionFanatic.com
[2014/03/11 21:56:37 | 000,000,000 | ---D | M] (TelevisionFanatic) -- C:\Users\Pc\AppData\Roaming\mozilla\Firefox\Profiles\gjibb8b0.default\extensions\64ffxtbr@TelevisionFanatic.com
CHR - default_search_provider: Google (Enabled)
CHR - default_search_provider: search_url = {google:baseURL}search?q={searchTerms}&{google:RLZ}{google:originalQueryForSuggestion}{google:assistedQueryStats}{google:searchFieldtrialParameter}{google:bookmarkBarPinned}{google:searchClient}{google:sourceId}{google:instantExtendedEnabledParameter}{google:omniboxStartMarginParameter}ie={inputEncoding}
CHR - default_search_provider: suggest_url = {google:baseSuggestURL}search?{google:searchFieldtrialParameter}client={google:suggestClient}&gs_ri={google:suggestRid}&xssi=t&q={searchTerms}&{google:cursorPosition}{google:currentPageUrl}{google:pageClassification}sugkey={google:suggestAPIKeyParameter},
CHR - homepage: about:newtab
CHR - plugin: Error reading preferences file
CHR - Extension: Documenti Google = C:\Users\Pc\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\aohghmighlieiainnegkcijnfilokake\0.5_0\
CHR - Extension: Google Drive = C:\Users\Pc\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\apdfllckaahabafndbhieahigkjlhalf\6.3_0\
CHR - Extension: SweetPacks = C:\Users\Pc\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\banjjklfojcdbofbhbgiedekefohoaff\10.19.2.5_0\
CHR - Extension: YouTube = C:\Users\Pc\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\blpcfgokakmgnkcojhhkbfbldkacnbeo\4.2.6_0\
CHR - Extension: Freemake Video Downloader = C:\Users\Pc\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\bpegkgagfojjbcpkihigfmkojdmmimdf\1.0.0_0\
CHR - Extension: Ricerca Google = C:\Users\Pc\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\coobgpohoikkiipiblmjeljniedjpjpf\0.0.0.20_0\
CHR - Extension: Freemake Youtube Download Button = C:\Users\Pc\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\ehgldbbpchgpcfagfpfjgoomddhccfgh\1.0.0_0\
CHR - Extension: RealDownloader = C:\Users\Pc\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\idhngdhcfkoamngbedgpaokgjbnpdiji\1.3.1_1\
CHR - Extension: Google Wallet = C:\Users\Pc\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\nmmhkkegccagdldgiimedpiccmgmieda\0.0.6.1_0\
CHR - Extension: Gmail = C:\Users\Pc\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\pjkljhegncpnkpknbcohdijeoejaedia\7_1\

:Files
C:\Users\Pc\AppData\Local\Google\Chrome
C:\Program Files (x86)\Comodo
ipconfig /flushdns /c

:commands
[purity]
[emptytemp]
[Emptyjava]
[RESETHOSTS]
[EMPTYFLASH]
[start explorer]
[Reboot]


Clicca sul pulsante RUN FIX.
Lascia fare la scansione senza interferire.
Posta il log.

Fammi sapere il tempo dell'avvio.
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fuocogreco
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MessaggioInviato: 16 Mar 2014 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Il log:

03162014_185723.log

Il tempo si è un pò accorciato: 1 minuto e 26 secondi senza connessione e 1 minuto 35 secondi con connessione.
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R16
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MessaggioInviato: 16 Mar 2014 21:55    Oggetto: Rispondi citando

Non è male...... (almeno rispetto alla fase iniziale)
Ti accontenti?
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fuocogreco
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MessaggioInviato: 16 Mar 2014 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Si grazie Smile .

In compenso però ho fatto un pasticcio: è la prima volta che mi succede ( c'è sempre la prima volta no?) di cancellare inavvertitamente dei file documenti.
Ho installato Recuva ho messo la spunta su documenti e su analisi approfondita ma la scansione è durata ore . Ho provato a togliere la spunta su analisi approfondita , la scansione è stata molto più veloce ma non ha fruttato nulla Confused Che ne pensi ?

Grazie se mi dai una mano Very Happy
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R16
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MessaggioInviato: 16 Mar 2014 22:17    Oggetto: Rispondi citando

I documenti persi si trovavano in una cartella?

Prova così:
Scarica Shadow Explorer sul desktop:
link
Avvia il programma e ti compare una finestra con tutte le cartelle del S.O.

In alto a sinistra trovi C: e poi una data .
La data deve essere antecedente a quando hai perso i file.

Cerca la cartella dove risiedono i file che ti interessano,e con un doppio clic aprila.
Vedi se al suo interno, trovi i file originali.
Se li vedi, li puoi esportare insieme all'intera cartella sul desktop cliccando sulla cartella con il tasto destro e clicca "Export".
Ti chiederà dove vuoi esportarla, e potrai esportarla dove vuoi. (per comodità puoi esportarla sul desktop per il momento.)
Chiudi tutto, e dovresti vederla sul desktop.
Vedi se funziona.
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MessaggioInviato: 17 Mar 2014 17:46    Oggetto: Rispondi citando

R16 sono riuscito!

Grazie infinite Very Happy
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R16
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MessaggioInviato: 17 Mar 2014 18:14    Oggetto: Rispondi

Ottimo.
Apri OTL e clicca su CleanUP.
Si disinstallerà OTl e anche TDSSKiller.
ti chiederà il riavvio del pc: acconsenti.
Al riavvio fai una pulizia con CCleaner. (registro compreso)

Se sei soddisfatto del funzionamento del pc, abbiamo finito.
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