Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Miracle Machine, la macchina che trasforma l'acqua in vino
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 17 Mar 2014 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
[quote="Maary79"]Ma sai che i miei nonni hanno vissuto dai 80 ai 90 anni bevendo quel vino, avevano un vigneto, con uva fragola, clinto e lambrusco, veniva fuori un vino buonissimo con un aroma che neanche il brunello da 50 euri al supermercato non ha... Very Happy

Noi alla domenica pomeriggio in pieno inverno, era già buio alle 4 con una nebbia da tagliare col seghetto, tornando dalla giornata di pesca sul Sesia ci fermavamo quasi apposta per il Clinto accompagnato al gran fritto misto piemontese (o viceversa, ma tant'è Wink ) in una trattoria di Trino Vercellese, il palloncino non era ancora in uso ma alzandoci da tavola avremmo potuto gonfiare una mongolfiera... Very Happy
Citazione:
Io mezzo secolo fa, appena diplomata, lavorai in una fabbrica dove producevano alcolici e superalcolici...lasciamo stare l'odore di chimico che esalava quel posto...ma anche il vino da tavola che producevano lo facevano con l'acqua e altre sostanze, se era uva in polvere non lo so Confused , ma veniva imbottigliato e venduto subito, come i superalcolici, erano acqua, alcool, zucchero, colorante, ed essenze varie (tipo limone per il limoncino, o anice per la sambuca). E anche li imbottigliati e venduti immediatamente. Stesse cose per i distillati, dell'uva e dell'orzo.

Mezzo secolo fa io avevo le vigne e facevo il vino, e ho visto cose che voi umani... Shocked dai contadini della zona, ma erano altri tempi, adesso il vino è diventato un prodotto scikkk Wink , quello che dovevi vendere entro la settimana o diventava come nutella diluita non lo possono più fare. Per fortuna.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 17 Mar 2014 17:32    Oggetto: Rispondi

Ma quello che io mi chiedo Shocked ma se dall'uva esce il mosto e questo deve fermentare, come fanno a produrre un vino e imbottigliarlo subito? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi