Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Getty Images apre i propri archivi d'immagini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mar 2014 20:30    Oggetto: Getty Images apre i propri archivi d'immagini Rispondi citando

Leggi l'articolo Getty Images apre i propri archivi d'immagini
E' gratuito l'utilizzo non commerciale.


 

 

Segnala un refuso
Top
QC
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/02/06 15:31
Messaggi: 10
Residenza: Parigi

MessaggioInviato: 17 Mar 2014 12:47    Oggetto: Rispondi citando

non penso che molti fotografi professionisti siano contenti di lavorare per 0 euro per guadagnare visibilità... Mi ricorda molto il ciclo di video #CoglioneNo.

In pratica, io metto immagini in Getty con la speranza che vengano comprate (e già, a basso prezzo e con un markup irrisorio). A un certo punto Getty decide di regalare le mie foto, senza chiedermi neanche il permesso (e non sono sicuro che si possa fare un opt-out).

Beh, questo non mi sembra assolutamente rispettoso del lavoro del fotografo e dei sui investimenti (migliaia di euro in apparecchiature). Se un fotografo vuole rilasciare le proprie foto in doppia licenza Commerciale / CC-BY-NC, dovrebbe essere lui a deciderlo, e non Getty.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Mar 2014 19:10    Oggetto: Rispondi

QC ha scritto:
A un certo punto Getty decide di regalare le mie foto, senza chiedermi neanche il permesso (e non sono sicuro che si possa fare un opt-out).

Penso che questo dipenda dalle condizioni che il fotografo ha accettato quando si è iscritto per inviare le immagini a Getty, molto spesso quando si accettano le condizioni d'uso di un servizio si accettano condizioni capestro che nemmeno si leggono.
Non so se questo sia il caso però potrebbe esserlo. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi