Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
IFPI, i blocchi in Italia fanno calare il traffico torrent
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mar 2014 08:32    Oggetto: IFPI, i blocchi in Italia fanno calare il traffico torrent Rispondi citando

Leggi l'articolo IFPI, i blocchi in Italia fanno calare il traffico torrent
È giunto il momento di applicarli anche alle reti mobili.


 
Foto via Fotolia
 

Segnala un refuso
Top
Krane
Eroe
Eroe


Registrato: 03/01/11 17:14
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 28 Mar 2014 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Stando all'ultimo rapporto pubblicato dalla IFPI (la Federazione Internazionale dell'Industria Fonografica), i blocchi funzionano.

E stando all'ultimo raporto pubblicato da pirate bay i blocchi non funzionano!

Oste, com'e' il vino ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mar 2014 12:48    Oggetto: Rispondi citando

Ma come ho sempre detto ben vengano le società che pensano che i blocchi funzionano, almeno credono di aver vinto e ci lasciano in pace...
e comunque, per me, oramai i torrent sono diventati obsoleti come e-mule, ora si va di direct download dagli hosting vari
Top
{Guido}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mar 2014 14:15    Oggetto: Rispondi citando

Io ho sempre usato,almeno per film e telefilm, la possibilita' di scaricare per poter valutare il prodotto che se poi meritava compravo in originale dato che i trailer ufficiali sono ingannevoli sull'effettiva qualità. Ora troppi sono scomparsi, non li posso quindi valutare e non li comprero'.
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 29 Mar 2014 00:05    Oggetto: Rispondi citando

{Marco} ha scritto:
... per me, oramai i torrent sono diventati obsoleti come e-mule, ora si va di direct download dagli hosting vari

Allora io sono antiquato, sono rimasto ai torrent e questo "direct download dagli hosting vari" non so neanche cos'è. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 29 Mar 2014 12:06    Oggetto: Rispondi citando

Un metodo per ovviare al blocco è quello di usare una vpn: in questo modo il punto di accesso ad Internet non si trova più in Italia ma in un altro stato.
È forse per questo che il traffico generato dal p2p dall'Italia risulta minore? Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
kerio69
Semidio
Semidio


Registrato: 20/12/06 15:52
Messaggi: 216

MessaggioInviato: 11 Apr 2014 15:21    Oggetto: Rispondi citando

come funziona il programma VPN per la navigazione anonima?Posseggo una Vodafone station 2,a cui collego i pc da tavolo e altri 2 portatili con inserita una password,accettasi consigli sulle questioni,grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 11 Apr 2014 16:29    Oggetto: Rispondi

@kerio69
Personalmente ho provato VPNTunnel a pagamento.
È l'unico che ho usato finora quindi non posso fare confronti; non è perfetto ma non mi ha dato grossi problemi.
La configurazione base, che redirige tutto il traffico verso Internet, è semplice da fare e ci sono varie guide online, disponibili anche sul loro sito una volta acquistato il pacchetto.
Devi installare un programma sul pc, OpenVPN, ed inserire le credenziali che il gestore ti fornisce, poi ti colleghi ad un loro server, nel Paese che scegli tu, e da quel momento, finché il programma è in esecuzione, tutto il tuo traffico verso Internet esce da lì.
Sul sito sono riportati i Paesi che non loggano il traffico (sulla fiducia...).
Se invece vuoi navigare con tutti i pc / portatili attraverso la vpn, devi fare la configurare sul router (se supporta OpenVPN, dubito nel tuo caso), oppure usare uno dei pc / portatili come "ponte" per il collegamento Internet.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi